The Legend of Zelda (NES CLASSIC)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: The Legend of Zelda (NES CLASSIC)

Cambio titolo
  1. #1
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491

    Freccia The Legend of Zelda (NES CLASSIC)

    Oggi ho preso Zelda in versione NES CLASSIC.
    Non avevo mai avuto la fortuna di provare il primo Zelda in assoluto, la prima visione di Miyamoto da cui è scaturita la meravigliosa saga che tutti noi amiamo.
    Dopo averci giocato per qualche ora mi trovo completamente d'accordo con il giudizio di NRU. Il primo episodio delle avventure di Link è ormai da considerarsi un testo storico, in senso buono naturalmente.
    Zelda è l'esempio lampante del concetto di evoluzione nei videogiochi. E' incredibile come questo primo capitolo sia diverso da ALTTP, il modo in cui la serie è migliorata e si è evoluta sia dal punto di vista grafico che da quello del gameplay lascia impressionati.
    The Legend of Zelda non è di sicuro un titolo adatto a tutti, forse non è nemmeno adatto a quelli che amano alla follia la serie di Zelda, ma che l'hanno conosciuta solo a partire da OOT (e io in pratica sono uno di questi, anche se in seguito ho giocato agli episodi per game boy e a ALTTP).
    E' un titolo per retrogamer forse, ma forse è ancor di più un gioco dedicato ai giovani videogiocatori che vogliono comprendere meglio lo stacco netto che c'è tra i giochi del passato e quelli di oggi.
    Zelda non è di sicuro invecchiato male, semplicemente è stato continuamente surclassato da nuovi episodi sempre più perfetti e coinvolgenti!
    Questo quello che penso di uno dei giochi più affascinanti della collana NES CLASSICS e della storia videoludica.


    NB: ho postato qui e non nella sezione GBA perchè penso che sia un argomento che interessi gli utenti Nintendo "in generale", trattandosi di un gioco uscito su NES
    Ultima modifica di Luke Skywalker; 18-07-2004 alle 00:59:36

  2. #2
    Individuo strano L'avatar di IL PROFETA
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.344
    Beh, io oggi ho preso Xevious, a quanto si dice the legend of zelda sarà "sbloccabile" in animal crossing...
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, e prevedere il futuro non è come sparare ragnatele!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.723
    Zelda è stato uno dei miei giochi preferiti per NES, anche se ci avrò messo quasi un anno a finirlo..... ci giocavo poco alla volta (almeno in cofronto aquanto gioco negli ultimi anni ), non capivo una parola di inglese nel vero senso della parola (nemmeno parole come "yes" ) e aggiungeteci che ero abbastanza piccolo..... ci ho messo una vita per finire (e soprattutto trovarli dato che alcuni se non capivi cosa ti dicevano erano impossibili da trovare) i 9 dungeon per poi scoprire che riniziava da capo nella stessa mappa ma con nuovi dungeon posizionati in luoghi differenti da queli vecchi; una sensazione mista tra entusiasmo all'idea che quel capolavoro non era finita e preoccupazione dato che la storia di dover ricercare tutti i dungeon si ripeteva.

    Citazione Luke Skywalker
    Zelda non è di sicuro invecchiato male, semplicemente è stato continuamente surclassato da nuovi episodi sempre più perfetti e coinvolgenti!
    Su questo avrei da ridire.... il secondo capitolo era un titolo mediovre, ma faceva un pò ribbrezzo se penso che era zelda.

  4. #4
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Citazione J@go
    Su questo avrei da ridire.... il secondo capitolo era un titolo mediovre, ma faceva un pò ribbrezzo se penso che era zelda.
    Sul secondo capitolo forse hai ragione (non ci ho giocato), ma "A Link to the Past"? "Link's Awakening"? "Ocarina of the Time"?
    Sono stati tutti dei notevoli passi avanti rispetto all'originale

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.723
    Citazione Luke Skywalker
    Sul secondo capitolo forse hai ragione (non ci ho giocato), ma "A Link to the Past"? "Link's Awakening"? "Ocarina of the Time"?
    Sono stati tutti dei notevoli passi avanti rispetto all'originale
    Questo lo so benissimo, anche se Majoret Mask non rappresenta esattamente un passo in avanti tutti i capitoli tranne il secondo per nes sono ottimi giochi.

  6. #6
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Citazione J@go
    Questo lo so benissimo, anche se Majoret Mask non rappresenta esattamente un passo in avanti tutti i capitoli tranne il secondo per nes sono ottimi giochi.

    Già, e si tratta comunque di una serie che di console in console ha saputo evolversi splendidamente.

  7. #7
    Bannato L'avatar di Lord Narva
    Registrato il
    08-03
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    3.701
    Per non parlare del nuovo Zelda che uscirà per GC...
    Sembra che non ci saranno nemmeno più i cuoricini!!

  8. #8
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione Lord Narva
    Per non parlare del nuovo Zelda che uscirà per GC...
    Sembra che non ci saranno nemmeno più i cuoricini!!
    Speriamo.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  9. #9
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498
    Non ci saranno più i cuoricini?

  10. #10
    ~ Over My Head ~ L'avatar di Finalfire
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italy
    Messaggi
    5.011
    Mah..............

  11. #11
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    Citazione Lord Narva
    Per non parlare del nuovo Zelda che uscirà per GC...
    Sembra che non ci saranno nemmeno più i cuoricini!!
    finalmente. mi avevano anche un po' rotto i cuoricini.

  12. #12
    Nintendaro impazzito L'avatar di Big Ronco
    Registrato il
    06-04
    Località
    Ascalon
    Messaggi
    904
    Citazione J@go
    Zelda è stato uno dei miei giochi preferiti per NES, anche se ci avrò messo quasi un anno a finirlo..... ci giocavo poco alla volta (almeno in cofronto aquanto gioco negli ultimi anni ), non capivo una parola di inglese nel vero senso della parola (nemmeno parole come "yes" ) e aggiungeteci che ero abbastanza piccolo..... ci ho messo una vita per finire (e soprattutto trovarli dato che alcuni se non capivi cosa ti dicevano erano impossibili da trovare) i 9 dungeon per poi scoprire che riniziava da capo nella stessa mappa ma con nuovi dungeon posizionati in luoghi differenti da queli vecchi; una sensazione mista tra entusiasmo all'idea che quel capolavoro non era finita e preoccupazione dato che la storia di dover ricercare tutti i dungeon si ripeteva.



    Su questo avrei da ridire.... il secondo capitolo era un titolo mediovre, ma faceva un pò ribbrezzo se penso che era zelda.
    Mi potresti dare una mano????Mi manca solo il dungeon numero 8 e un vecchietto mi dice "There1s a secret in the tip of the nose" ma non riescoa capire cosa voglia dire..... !!Aiutami!!!!..........Grazie mille bigRonco

  13. #13
    Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    5.365
    Se la Nintendo ci avrebbe graziato con delle copertine dico "solo" paragonabili a quelle Jap. lo avrei preso..
    "Il mondo è pieno di bastardi,bastarda la glassa bastardo il ripieno"....Scrubs
    "Non è facile trovare uomini liberi in questa italia di merda" Luttazzi

  14. #14
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Citazione Spectrator2
    Se la Nintendo ci avrebbe graziato con delle copertine dico "solo" paragonabili a quelle Jap. lo avrei preso..
    Solo per le copertine?

  15. #15
    Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    5.365
    Citazione Zart
    Solo per le copertine?
    Sì,le copertine versione Classic NES sono qualcosa di OSCENO rispetto alle Famicom mini,ma che voglio farci siamo occidentali in fin dei conti...
    "Il mondo è pieno di bastardi,bastarda la glassa bastardo il ripieno"....Scrubs
    "Non è facile trovare uomini liberi in questa italia di merda" Luttazzi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •