Dalla Edo con furore.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Dalla Edo con furore.

Cambio titolo
  1. #1
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242

    Dalla Edo con furore.

    Solo su manga del Giappone feudale, il mio genere preferito.
    Vorrei che il topic viaggiasse in parallelo a quello su Vagabond.

    Seguirete il Bushido?
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  2. #2
    great teacher agustin L'avatar di agustin7
    Registrato il
    07-03
    Località
    shanghai
    Messaggi
    5.051
    no, di cosa si tratta?


    Citazione Mvesim
    agustin!!! BASTA fare thread che portano alla pazzia la povera utenza di Dailyrando...

  3. #3
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    No, io seguo il Meifumado
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  4. #4
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione iamalfaandomega
    No, io seguo il Meifumado
    Come il bushi Itto-sama vedo...
    Niente, si tratta solamente di parlare dei vari manga che hanno come sfondo il Giappone feudale.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  5. #5
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Da noi non ne sono arrivati moltissimi... L'immortale, Keiji il magnifico, Lone wolf and cub, Vagabond.
    Il primo un capolavoro grafico senza paragoni, con una storia mimimalista e dispersiva ma affascinante.
    Il secondo un'ottima prova d'autore di Tetsuo Hara ai disegni, condita con una passione tutta giovanile nella trama.
    Il terzo... bhè, un capolavoro. IL capolavoro. Forse pure troppo.
    E il quarto, un altro tripudio disegnato, ben ricavato (anche se con enormi divagazioni) da un romanzo famoso, a sua volta ispirato da una figura leggendaria.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  6. #6
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione iamalfaandomega
    Da noi non ne sono arrivati moltissimi... L'immortale, Keiji il magnifico, Lone wolf and cub, Vagabond.
    Il primo un capolavoro grafico senza paragoni, con una storia mimimalista e dispersiva ma affascinante.
    Il secondo un'ottima prova d'autore di Tetsuo Hara ai disegni, condita con una passione tutta giovanile nella trama.
    Il terzo... bhè, un capolavoro. IL capolavoro. Forse pure troppo.
    E il quarto, un altro tripudio disegnato, ben ricavato (anche se con enormi divagazioni) da un romanzo famoso, a sua volta ispirato da una figura leggendaria.
    Io darei davvero un giudizio pienamente positivo a Lone Wolf & Cub, che mi ha saputo stupire e portare al di là di un disegno precario, antico, e appassionare ad una storia, ad un'epoca, ad un prg per quelli che sono.
    Carino anche Kurogane (cadenza randomize), un manga basato sui samurai ma con molti elementi fantasy (del tipo de L'Immortale).
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  7. #7
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    io conosco e seguo, lone wolf and cub e vagabond

    io però nn seguirei il bushidò... o almeno nn per ciò ke riguarda il legarmi al signore dell'han... sono più un ronin...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  8. #8
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione Falco Bianco
    io conosco e seguo, lone wolf and cub e vagabond

    io però nn seguirei il bushidò... o almeno nn per ciò ke riguarda il legarmi al signore dell'han... sono più un ronin...
    Il ronin segue cmq il bushido, ovvero, la via della spada. Il ronin è sempre un bushi, un samurai, anche se non è più legato al padrone.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  9. #9
    Tactical Espionage Action L'avatar di Mr. Jack
    Registrato il
    03-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    5.874
    Se vi interessa la via del Bushido allora dovete leggere "Bushido l'anima del Giappone". Di Inazo Nitobe.

  10. #10
    The Dharma Initiative L'avatar di Hiei 88
    Registrato il
    05-03
    Località
    aldilà
    Messaggi
    12.598
    bè che seguo conosco Lone wolf and cub e vagabond

  11. #11
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione Hiei 88
    bè che seguo conosco Lone wolf and cub e vagabond
    Come ti sembra Lone Wolf&Cub?
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  12. #12
    Dottore in medicina L'avatar di Nick Riviera
    Registrato il
    06-04
    Località
    Spriengfield
    Messaggi
    147
    Lone Wolf è stupendo. Il manga più appassionante e coinvolgente ke abbia mai letto, uno dei miei preferiti. Vi dirò che mi piacciono anke i disegni anke se molto datati.
    Gli darei un bel 9 1/2 come voto.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  13. #13
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione Nick Riviera
    Lone Wolf è stupendo. Il manga più appassionante e coinvolgente ke abbia mai letto, uno dei miei preferiti. Vi dirò che mi piacciono anke i disegni anke se molto datati.
    Gli darei un bel 9 1/2 come voto.
    A parte i disegni (che ormai, in 7 numeri, sono riuscita a mandare giù), il fumetto è davvero ben fatto, molto interessante, pieno di rifacimenti storici d'alto livello. Davvero un manga eccellente per chi ama il genere.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  14. #14
    Dottore in medicina L'avatar di Nick Riviera
    Registrato il
    06-04
    Località
    Spriengfield
    Messaggi
    147
    Anche x chi non lo ama...più che altro è un manga x chi ama impegnarsi mentalmente. Ci vuole + di un'ora x leggerne uno e capirlo completamente
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  15. #15
    ..io.. L'avatar di Ali
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano, la mitica :^
    Messaggi
    2.147
    io oggi ho preso i primi due di bastard invece del primo deluxe di vagabond...me lo consigliate?(vagabond intendo)
    meglio il normale o il deluxe?
    We don't care


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •