Problemi in Dos!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problemi in Dos!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Phoenix87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Arconate(Mi)
    Messaggi
    21

    Arrabbiato Problemi in Dos!!!

    Ciao ragazzi..ho un problema col computer in modalità Dos.

    Io ho windows Xp e ogni volta ke faccio partire il mio compilatore di programmazione(io uso il C della Borland) mi esce la solita finestrella nera di Dos con una tacchetta bianca in alto a sinistra ke lampeggia con skermata nera(come se dovesse caricare qualcosa) e dopo un pò(circa 30-40sec) mi si apre l'editor..posso scrivere il programma,compilarlo e farlo runnare,ma solo in modalità testo..infatti se lo scrivo in grafica e lo faccio partire,solita skermata nera con tacchetta bianca in alto a sinistra che mi fa bloccare il programma e il dos.(CTRL+ALT+CANC..ovvio!)..ho provato a cambiare i driver della skeda video e a far partire un programma in grafica ma le cose son cambiate di poco:il programma veniva visualizzato solo per la prima parte,mostrando solo la prima skermata e non riconoscendo nessun input..dunque si blocca ancora sia il progr ke dos(ctrl+alt+canc)..allora ho pensato a sostituire il compilatore non con un altro tipo,ma semplicemente sostituendo la cartella del C con un'altra presa a scuola,ma stesso problema..ho provato a kiedere ma nessuno sa dirmi il perchè..dato ke funziona a tutti anke sull'xp.

    Ho provato a far girare un altro programma ke utilizzi dos..L'OrCAd(un progr di elettronica x creare reti ecc..)...lo faccio partire...solita skermata nera con tacca bianca e dopo una manciata di secondi il programma parte,funziona..ma appena faccio partire un sottoprogramma (x es. per creare reti o circuiti stampati)..skermata nera e tacca bianca ,con conseguente bloccaggio del progr e di dos!!(arghh!)................................

    stessa cosa a volte con l'assembler...vabè!

    cmq ho provato a cambiare sistema operativo..formattazione e..winzozz 98!

    ho provato il tutto..e stavolta funzionava!!!!!...

    poi x vari motivi ho rimesso l'Xp,anke perchè col 98 non riuscivo ad installare il modem ethernet e mi dava quei cavolo di errori stupidi (non ke l'Xp sia meglio.però..)..e quindi problema da capo..

    Quindi problema hardware......

    Ora, siccome non ho voglia di formattare ogni volta ke mi serve,o di spendere soldi inutilmente..se potete darmi qualke consiglio..grazie mille.

    Cmq io penso ke sia un fatto dovuto alla mia skeda video,e vorrei quindi sostituirla,anke xke è un po vecchioccia,è una SiS 630(mi pare)..spero solo ke non sia la skeda madre(se no ciao!)...

    grazie ancora CIAO!!

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    23
    Forse sbaglio ma la stessa microsoft disse che con XP la quasi totalità dei programmi DOS non avrebbe potuto girare?
    Io uso Bochs, creo una macchina X86, ci monto su il W98ii e da li lancio tutti i programmi DOS che voglio.

  3. #3
    Utente L'avatar di Phoenix87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Arconate(Mi)
    Messaggi
    21
    si ma il fatto sta ke a tutti quelli ke conosco ke utilizzano i miei stessi programmi,e pure windows xp funziona tutto!come si può spiegare?é di certo un problema del mio hardware che non è compatibile con quella ***** dell'Xp!!

  4. #4
    Utente L'avatar di Phoenix87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Arconate(Mi)
    Messaggi
    21
    Voi altri ke ne dite?...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •