Il pianeta delle scimmie
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Il pianeta delle scimmie

Cambio titolo
  1. #1
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839

    Il pianeta delle scimmie

    Domenica 18 Luglio, su Italia 1 verso le 16:00 è stato trasmesso questo film.

    È stata la prima volta che l'ho visto, e vorrei avere delle delucidazioni sulla trama, perchè non ho capito molto bene delle cose.

    Alla fine del film, che c'entra la statua della libertà? Quando lui davanti a questa dice quella roba sulle bombe atomiche, e che lui era tornato a casa, qualcuno mi può spuiegare sta parte finale che non capisco plz?

    Tnx

  2. #2
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    L'hanno fatto oggi? Azz, peccato, ero a casa a far niente, se lo sapevo me lo riguardavo.
    Comunque sia, il punto è che il protagonista pensava di essere finito su un pianeta lontano. Ma in realtà il Pianeta delle Scimmie non era altro che la Terra che, dopo essere stata devastata da una guerra atomica, è caduta nelle mani di una razza di scimmie evolute, mentre gli umani hanno perso l'intelletto diventando quasi degli animali.
    Vedendo le rovine della statua della libertà il protagonista si rende conto di essere sulla Terra.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    In teoria invece di atterrare su un altro pianeta sono tornati sulla terra ma duemila anni dopo, ma non mi chiedere come.

    Ed il finale del remake è ancora meno chiaro.

  4. #4
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Citazione Vegeth Ssj
    In teoria invece di atterrare su un altro pianeta sono tornati sulla terra ma duemila anni dopo, ma non mi chiedere come.

    Ed il finale del remake è ancora meno chiaro.
    Il finale del remake è proprio incomprensibile

  5. #5
    None
    Ospite
    Citazione Vegeth Ssj
    In teoria invece di atterrare su un altro pianeta sono tornati sulla terra ma duemila anni dopo, ma non mi chiedere come.

    Ed il finale del remake è ancora meno chiaro.
    sono tornati mi sembra attraversando una specie di buco nero o qualcosa di simile...

  6. #6
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Citazione Luke Skywalker
    Il finale del remake è proprio incomprensibile
    Ma scusate, com'è il finale del remake?

  7. #7
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Citazione Slamdunk
    Ma scusate, com'è il finale del remake?
    Nel remake il pianeta su cui finisce il protagonista non è la Terra.
    Alla fine lui riesce a partire da questo pianeta con un'astronave e crede di riuscire a tornare sulla Terra, ma una volta arrivato trova una sorta di mondo uguale al nostro ma popolato da scimmie come quello in cui era stato!
    Preferivo decisamente il finale del film originale...

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Citazione Luke Skywalker
    Nel remake il pianeta su cui finisce il protagonista non è la Terra.
    Alla fine lui riesce a partire da questo pianeta con un'astronave e crede di riuscire a tornare sulla Terra, ma una volta arrivato trova una sorta di mondo uguale al nostro ma popolato da scimmie come quello in cui era stato!
    Preferivo decisamente il finale del film originale...
    Io preferisco proprio il film originale.

  9. #9
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Nel finale del primo film , scoprendo la Statua della Libertà capisce di essere sul suo pianeta , migliaia di anni dopo essere partito . Sono passati migliaia di anni perchè lui usava una navetta che viaggiava a quasi la velocità della luce , e come dice Einstein , quando qualcosa si avvicina alla velocità della luce la sua massa aumenta verso l'infinito e il suo tempo diminuisce . Quindi mentre per i passeggeri della nave sono passati pochi mesi ( ora non ricordo ) , sulla Terra sono invece passate intere epoche .

    Nel finale del remake , il pianeta è sempre la Terra , ma mentre il protagonista umano torna nel suo presente con la navetta attraverso il buco nero , la scimmia "cattiva" riesce a far funzionare l'astronave e successivamente viaggia anche lei nel tempo , andando più indietro nel tempo e creando una nuova razza di scimmie intelligenti . Che pian piano hanno scalzato l'uomo nel controllo del pianeta .
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  10. #10
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Citazione Vegeth Ssj
    Io preferisco proprio il film originale.
    Bè, anch'io se è per questo

  11. #11
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Film grandioso, il remake mi è piaciuto ma mai quanto l'originale
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •