• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: posta elettronica

Cambio titolo
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02

posta elettronica

Toh che bello, il 3° thread di aiuto in 2 giorni
    Abbiate pietà
    Dunque, tornando a noi, ho un problema piuttosto serio con i programmi di posta elettronica.
    Dapprima usavo Outlook che mi dava il seguente problema:
    Ricevevo benissimo tutte le e-mail ma non siuscivo a mandarle. Mi dava sempre errore...
    Dopodiché, visto che cambiai browser (e ora uso Mozilla Firefox) decisi di riciclare pure Outlook (ora uso Mozilla Thunderbird).
    Il problema tuttavia rimane!
    Mi compare questo errore:

E io non posso mandare e-mail (come prima, solo ricevere...)
    Qualcuno di voi ha avuto in passato questo problema?
    Come lo avete risolto?
    Utilizzo la posta di Infinito.IT i cui server sono POP3.infinito.it e mail.infinito.it
    Ah, la cosa strana è che se entro nella casella direttamente dal sito, posso inviare benissimo le e-mail... ergo il problema sta proprio nel programma di posta...

Grazie in anticipo

Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    magari ha seguito la stessa strategia di libero, cioè mail da software a pagamento..

A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Citazione er patata
    magari ha seguito la stessa strategia di libero, cioè mail da software a pagamento..
    No, tra le FAQ risulta così:
    1) Quali sono i disagi che potresti riscontrare e in quali condizioni particolari?

a) Se gestisci la posta di Infinito utilizzando esclusivamente un programma sul tuo pc come ad esempio Outlook Express, Outlook, Eudora, Thunderbird etc., allora... non avrai particolari problemi! L'unico disagio che potresti eventualmente riscontrare è il possibile ritardo nella ricezione delle e-mail dovuto ai lavori di trasferimento attuati secondo il calendario sopra indicato.

b) Se gestisci la posta di Infinito utilizzando un programma sul tuo pc come ad esempio Outlook Express, Outlook, Eudora, Thunderbird etc. e hai attivato l'opzione che consente di lasciare copia delle e-mail sul server ma consulti i messaggi anche tramite login alla webmail sul portale di Infinito, allora quest'ultima operazione non ti sarà possibile nel periodo indicato. Oltre a ciò potresti eventualmente riscontrare nel periodo sopra indicato un ritardo nella ricezione delle nuove e-mail.

c) Se controlli la tua posta unicamente accedendo tramite login alla webmail sul portale di Infinito e hai e-mail conservate in essa, allora... dovrai avere un po' di pazienza in quanto queste e-mail potrebbero non essere visualizzabili immediatamente nell'accesso al nuovo sistema di posta. Inoltre potresti rilevare ritardo nella ricezione delle nuove e-mail. Desideriamo rassicurarti che nessun contenuto andrà perso e che le tue e-mail saranno nuovamente visibili al termine del periodo indicato.
    E così:
    Quali sono i parametri di configurazione per la posta elettronica di Infinito?
    Nome utente: Username completo di @infinito.it (Es: [email protected])
    Indirizzo di posta elettronica: [email protected] (Es: [email protected])
    Server della posta in entrata (POP3): pop3.infinito.it
    Server della posta in uscita (SMTP): mail.infinito.it