Singola critica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Singola critica

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225

    Singola critica

    Oggi sono andato a comprare l'edizione CD di GMC di questo mese e sono rimasto deluso, molto deluso. Mi aspettavo di poter giocare a WWII online, ma così non può essere perché non compro l'edizione DVD.

    Non sono mai stato bravissimo con i giri di parole, né con i convenevoli dunque vado al dunque. Se non sbaglio, e correggetemi in tal caso, l'edizione DVD costa un solo euro in più dell'edizione DVD. Capisco che voi vogliate far valere quell'euro, inserendo nell'edizione DVD qualche demo più succoso e pesante che non é possibile inserire sull'edizione CD, magari qualche client di qualche piccolo MMORPG. Ma questo gioco, a mio parere, vale più di un euro. Ci sono tanti giorni di prova gratis, ha praticamente le stesse caratteristiche di Ragnarok, altro gioco di simile genere che avete regalato in entrambe le edizioni.

    Volevo solo farvi presente che avete un singolo lettore, con una singola critica, che lo ha amareggiato molto. Non pensavo si potesse addirittura concepire una idea del genere, una "svista" (chiamiamola così, per non dire altro) nei confronti di chi, ogni mese, non può permettersi l'edizione DVD. Certo, non sono uno stupido, non ne faccio un problema stratosferico. Certo, non sono uno stupido, non mi lamento nel modo più assoluto che l'edizione DVD abbia i demo e qualche utlity, mod, anche più belli di quelli dell'edizione CD.
    Ma sono uno stupido a pensare che un gioco del genere non valga un solo euro? Siete troppo buoni voi a regalare un gioco ad un euro o sono io a pensare male che l'edizione CD e i suoi lettori siano sottovalutati rispetto a quelli con il DVD?

    Singola critica, vedete. Non preoccupatevi più di tanto, per carità. E' una lamentela che non cambia molto. Se devo comprare una rivista di giochi per il computer, compro questa o non ne compro proprio. Però dalla rivista di videogiochi più venduta in Italia, mi aspettavo qualcosa di più, non tanto a livello di qualità del prodotto, quanto a livello di considerazione del proprio target.

    P.S. Non sono nemmeno un esperto né nel lessico dell'editoria, né in quello pubblicitario, ma penso che il mio sconforto resti, ugualmente, evidente.

    Grazie dell'attenzione.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  2. #2
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Anch'io la pensavo come te. Poi ho comprato un lettore DVD di seconda mano.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  3. #3
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Penso che la tua critica non sussista: è naturale che nei DVD entrino molte più cose, un cd è grande 700 mb, un DVD 4.7 GB... penso che, proprio per la questione target, abbiano deciso di mettere il demo di Thief III (che fa sicuramente gola a più gente di WWII Online)... certo, questo non toglie che ormai la demo di Thief III credo ce l'abbiano tutti, e già da prima di quando è uscito GMC.... forse è stato un loro errore voler mettere a tutti i costi Thief III, ma non è colpa loro se nei cd non entra tutta la roba che entra nei DVD.

  4. #4
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Il CD demo era uno solo per fare spazio al gioco su 2 supporti. su 1 CD non ci sta quel granché, come potete immaginare. Vista la qualità di Thief III, e visto quanto pesa (sia come download, sia come risorse hardware) mi è sembrato utile inserirlo sui CD sia per chi non dispone di un accesso alla rete veloce (e 450 MB sono tanti anche per una ADSL) sia per chi non possiede computer stratosferici, e vuole vedere se Thief è gestibile dal suo computer.

    Pape

  5. #5
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Rimane il fatto che per giocare a WWII Online, devo comprare l'edizione DVD quando io ho già comprato l'edizione CD. Non mi aspettavo una scelta "editoriale" del genere, tutto qui. Mi suona come "privilegio" e non come atto dovuto a causa della capienza di cd o dvd. Tutto qui.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Roy, ma se fisicamente non ci stava sul cd cosa dovevano fare? Lo spazio non te lo puoi inventare, è quello.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione iamalfaandomega
    Anch'io la pensavo come te. Poi ho comprato un lettore DVD di seconda mano.
    Quoto , cmq queste critiche sono state mosse varie volte, ma se ci si pensa, a ke servirebbe fare un edizione differente se poi ci sono le stesse cose? Tanto varrebbe alzare il costo dell'edizione cd allo stesso di quella dvd e mettere 4 cd di demo e varie, o no?

  8. #8
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Lex
    Roy, ma se fisicamente non ci stava sul cd cosa dovevano fare? Lo spazio non te lo puoi inventare, è quello.
    Esatto
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  9. #9
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Citazione Dynamite
    Esatto
    Mi ha dato fastidio che un gioco del genere, con un periodo di prova del genere, non si potesse mettere su entrambe le edizioni. A me, personalmente, non mi avrebbe dato fastidio se al posto di WWII online, ci fossero stati altri due client minori, o altri 7 demo più succosi. La MIA, *personalissima* critica, sta nel fatto che un gioco del genere sia giocabile solo per chi compra l'edizione DVD. Si riferisce a *questo* numero, per *quel* gioco, in *questa* situazione.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  10. #10
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Roy
    Mi ha dato fastidio che un gioco del genere, con un periodo di prova del genere, non si potesse mettere su entrambe le edizioni. A me, personalmente, non mi avrebbe dato fastidio se al posto di WWII online, ci fossero stati altri due client minori, o altri 7 demo più succosi. La MIA, *personalissima* critica, sta nel fatto che un gioco del genere sia giocabile solo per chi compra l'edizione DVD. Si riferisce a *questo* numero, per *quel* gioco, in *questa* situazione.
    Ho capito, ma tu non compri l'edizione dvd perchè non hai il lettore dvd?
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  11. #11
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    I contenuti dei cd e dei dvd possono essere prima visualizzati su internet, poi quando prendi fisicamente la rivista, sapevi a cosa andavi incontro acquistando l'edizione cd.
    Se non hai un dvd video ma ci sono contenuti che ti interessano comprati l'edizione DVD e appena hai l'occasione vai da un amico in possesso di un lettore dvd e metti su un cd vergini il contenuto desiderato

  12. #12
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891
    Citazione Roy
    Oggi sono andato a comprare l'edizione CD di GMC di questo mese e sono rimasto deluso, molto deluso. Mi aspettavo di poter giocare a WWII online, ma così non può essere perché non compro l'edizione DVD.
    ciao Roy,
    che dire. per prima cosa, dico "mi spiace". mi spiace che tu prenda questo "divario" tra le due edizioni di GMC come una delusione. Come ha detto Pape, e come hanno detto parecchi altri lettori in questo thread, su un Cd possiamo mettere 650 MB, su un DVD 4,9 GB (equivalenti a circa 8 CD).

    ogni mese la redazione seleziona, tra tutto il materiale disponibile, cosa mettere sul Dvd. dopodiche', seleziona un ottavo di quel materiale e lo mette sul CD (nel caso in cui il gioco in regalo è su due CD, come per questo mese).

    sicuramente mettiamo tutto il materiale per il gioco completo: questo mese è voluto dire mettere oltre 120 MB di patch traduttiva. cosa mettere nei restanti 450 MB (tolta interfaccia, trucchi, ecc)?

    spesso pensiamo che molti di quelli che comprano la versione CD lo faccia perche' ha un collegamento veloce a Internet. e quindi, non mettiamo giochi multiplayer (che si possono scaricare da soli). peraltro, se uno vuol giocare a un MMORPG tendenzialmente ha un collegamento veloce.

    Se tu hai un collegamento ADSL, puoi scaricarti il client e giocare con la password indicata sulla rivista - nessuno te lo vieta, anzi!

    se avessimo messo WW2 online invece di thief, presumo avresti scritto chiedendo come mai sul Cd non c'era il demo dell'ultima fatica di Warren Spector - magari non tu, ma un altro lettore.

    vorrei solo capissi, e spero che se non ti convince questo messaggio, lo facciano quelli degli altri lettori che non lavorano per GMC, che non è mancanza di buona fede, ma di spazio.

    ciao
    P

  13. #13
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    da dove si può scaricare il clinet? è presente un link proprio su gr?

  14. #14
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    cmq roy se compri la versione CD perchè non hai un lettore DVD ormai li trovi nuovi a 25€ e se li compri usati ancora meno...

    visto l'IMMENSA l'utilità che può avere ormai un lettore DVD non penso sia uno sforzo impossibile
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •