Nuove tecnologie da aspettare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Nuove tecnologie da aspettare

Cambio titolo
  1. #1
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985

    Nuove tecnologie da aspettare

    Premetto che il mio PC non è il massimo visto che ha ben 5 anni senza mai upparlo. Insomma è una cagata pazzesca.

    Allora è il caso di farselo bello nuovo....allora da dove cominciamo:

    I soldi....ehmm....i soldi....ehmmm....vabbé facciamo finta di averli che tanto poi in qualche modo li trovo.

    Ora la configurazione Hardware. Allora u questo ho una mia teoria che vi espongo...non so se tutti saranno daccordo, ma tant'è:

    Comprare sempre la migliore motherboard del momento, risparmiare MHz a volontà sul Procio visto che tanto il peggiore P4 che c'è va benissimo e poi uno può aggiornarlo. Scheda Video che basti a far girare tutti i gichi odierni. Per il resto occhio alle comodità (case con porte anteriori, bluetooth, schede di rete buone ecc.)

    Questo è cio che penso. Ora nasce il problema: cosa scegliere? AMD o INTEL ?

    E quali sono le tecnologie da aspettare sulla scheda madre. PCI EXPRESS? Cos'altro di importante. Solo queste due domande. A voi la facoltà di rispondermi in maniera esauriente CIAO
    "Grandpa...." -RedXIII-

  2. #2
    PakiTheWizard
    Ospite
    Qui ci sono diverse configurazioni che puoi paragonare tra loro(con fascie di prezzo diverse) e puoi anche notare la differenza tra Intel e AMD http://forum.gamesradar.it/showthrea...=129695&page=1

    cmq per i giochi meglio l'Athlon 64 con una 9800pro o 6800gt...ram dai 512 a 1gb, oppure se ti dai all'overclock un Prescott testato

  3. #3
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    AZZ 5 ANNI!? Hai un P2+TNT2 in pratica

    Comunque senza dubbio gli Athlon64 sono migliori dei P4E (Prescot) e nel comparto video la GeForce 6800 è superiore, in termini di longevità, alla X800.

    Devi dirci qual'è il tuo budget

  4. #4
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Citazione Luck134
    AZZ 5 ANNI!? Hai un P2+TNT2 in pratica

    Comunque senza dubbio gli Athlon64 sono migliori dei P4E (Prescot) e nel comparto video la GeForce 6800 è superiore, in termini di longevità, alla X800.

    Devi dirci qual'è il tuo budget
    No, ho PIII 500 MHz con Matrox g400

    Comunque il budget è circa 1500€ con un po' di risparmio possibilmente. Il monitor ce l'ho già.

    LA DOMANDA E' un altra però.

    Quali sono le tecnologie sulle MB da aspettare? solo il PCI express???
    "Grandpa...." -RedXIII-

  5. #5
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Citazione RedXIII
    No, ho PIII 500 MHz con Matrox g400

    Comunque il budget è circa 1500€ con un po' di risparmio possibilmente. Il monitor ce l'ho già.

    LA DOMANDA E' un altra però.

    Quali sono le tecnologie sulle MB da aspettare? solo il PCI express???
    davvero ti conviene di aspettare la fine di agosto come detto sirdakane e fottembig che dovrebbere uscire amd64 sulla mobo socket 949 davvero veloci rispetto al vecchio socket 747

  6. #6
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Ok la domanda che ho fatto ha trovato risposta con l'ultimo computer Magazine. Grazie lo stesso comunque
    "Grandpa...." -RedXIII-

  7. #7
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    allora il PCI express per ora è INUTILE

    le DDR 2 sono peggio delle DDR

    il BTX per ora è una chimera che non si è fatta vedere

    il socket 939 di AMD, futura piattaforma dei pricessori a64, si è rilevato moooolto performante

    il socket 775 di intel a causa delle DDR2 va come i vecchi proci su socket 478 costnao parecchio di più


    per il resto non mi ricordi altre importanti novità
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  8. #8
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Ma quando usciranno costeranno un botto vero!?
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #9
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    sono già uscite e tranne il socket 939 per ora sono tutte delle delusioni
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  10. #10
    Bannato L'avatar di OcTaGoN
    Registrato il
    05-04
    Località
    La CAPITALE!!!
    Messaggi
    2.437
    Citazione SirDrakan
    sono già uscite e tranne il socket 939 per ora sono tutte delle delusioni
    io aspetterei il 64 bit di INTEL:9
    intel costa ma rulla....

  11. #11
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Una cosa che costa e rulla è normale;
    Una cosa che costa è non rulla fa schifo;
    Una cosa che rulla e non costa rulla veramente!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  12. #12
    Bannato L'avatar di OcTaGoN
    Registrato il
    05-04
    Località
    La CAPITALE!!!
    Messaggi
    2.437

  13. #13
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Perchè, non è vero!?!?
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  14. #14
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Citazione RedXIII
    Comprare sempre la migliore motherboard del momento, risparmiare MHz a volontà sul Procio visto che tanto il peggiore P4 che c'è va benissimo e poi uno può aggiornarlo. Scheda Video che basti a far girare tutti i gichi odierni. Per il resto occhio alle comodità (case con porte anteriori, bluetooth, schede di rete buone ecc.)
    Non è del tutto giusto il tuo ragionamento. Mettiamo caso: dieci mesi fa Tizio ha comprato un sistema basato su Amd Athlon 64. Ha preso la miglior scheda madre in circolazione, che gli è costata circa 250 €uro, e il processore più scrauso, quindi almeno altri 350 €uro. In totale fanno 600 €uro. Adesso è uscito il nuovo socket, e si è ritrovato a spendere dei soldi per la motherboard che non gli sono serviti a nulla, visto che all'inizio i chipset non erano un granchè, e ha comunque speso una barca di soldi per un processore che va bene solo per quella motherboard. E se volesse aggiornare il processore per averne uno più performante, dovrebbe spendere altri 550 €uro per un Athlon 64 3700+. Piuttosto, è importante vedere qual è lo standard che rimarrà in uso di più. Per esempio, il socket 478 è stato molto duraturo. È vero che sono cambiati i core, i front side bus e di conseguenza anche le frequenze delle RAM, ma su di una Abit IC7 MAX3 funzionano dei banchi di RAM Pc2700 con un Northwood 2,2 GHz.

    Citazione demizone
    davvero ti conviene di aspettare la fine di agosto come detto sirdakane e fottembig che dovrebbere uscire amd64 sulla mobo socket 949 davvero veloci rispetto al vecchio socket 747
    Complimenti, hai cannato tutti i nomi dei socket.
    Esistono il socket 939 e il socket 754... Il 747 è un Boeing che presto andrà in pensione.
    Ultima modifica di DieBoss; 19-07-2004 alle 17:34:37
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  15. #15
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    Citazione RedXIII
    No, ho PIII 500 MHz con Matrox g400

    Comunque il budget è circa 1500€ con un po' di risparmio possibilmente. Il monitor ce l'ho già.
    Anche io ho la G400... ma a settembre PC nuovo!!!!!!!!!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •