solo balocchi x bambini?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: solo balocchi x bambini?

Cambio titolo
  1. #1
    Contadino di GamesRadar L'avatar di Fred Durst
    Registrato il
    01-03
    Località
    su un trattore
    Messaggi
    8.256

    Domanda solo balocchi x bambini?

    i videogiochi sono solo balocchi x bambini e non "roba da grandi" (come in molti dicono)? oppure sono i grandi che vedendo tutti i titoli usciti che vogliono tornare bambini x poterci giocare (come nessuno vuole dire)?


    io credo che adesso non ci sia più distinzione, una volta lo potevo anche capre, i videogiochi erano fatti sopratutto x un pubblico adolescenziale e anche più piccolo, con qualche titolo un po' più forte.

    adesso molti titoli sono x adolescenti cresciuti fino alla persona adulta, e meno titoli x i più piccoli (almeno, questo è quello che vedo io)

    lo sviluppo videoludico ha subito un cambiamento incredibile, sono ormai 9 anni che possiedo la scatola grigia di mamma sony, e ho notato (come molti di voi) parecchi cambiamenti, anche nell'uscita di nuovi titoli.

    ho visto nascere e cresce grandi serie come MGS, partito come il primo titolo della serie sulla play x poi diventare un must capace di coinvolgere i suoi giocatori fino all'imposibile, x poi andare su GTA, che ha mosso i primi passi come titolo di nicchia, di quelli che vieni a sapere che esistono tramite l'amico, x diventare il re indiscusso dei VG sulla criminalità. ho visto nascere altre saghe (come molti di voi hanno fatto se hanno preso una play 1)

    al'inizio non mi ponevo neanche il dubbio.... queli che uscivano erano titoli x ragazzi adolescenziali. adesso no. escono e usciranno titoli sempre più "complessi" indirizzati x un pubblico più grande, ma sempre accompagnati dai titoli x i più piccoli, è ovvio.

    credo che con l'avvento della PS2, gli svliuppatori abbiano cercato, oltre a creare il gioco perfetto, di avvicinare quella fetta di clienti che di solito compra i titoli x i figli...

    voi cosa ne dite? oramai i VG sono solo balocchi x bambini?

  2. #2
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    io credo che stafanox3000 ha ragione.

    e comunque no.non sono solo balocchi x bambini.molti di essi sono esperienze stupende!!!

  3. #3
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    GTA
    Metal Gear Solid
    Resident Evil
    Devil May Cry
    Onimusha
    Silent Hill
    Mortal Kombat
    Tekken
    Driv3r
    The Getaway

    Questi sarebbero balocchi?
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  4. #4
    senpai L'avatar di $tr33t
    Registrato il
    06-04
    Località
    Takeshita street
    Messaggi
    2.215
    Citazione game³
    io credo che stafanox3000 ha ragione.
    Ci metti sempre la pezza eh?

    I videogiochi sono per tutti,ormai è diventato un passatempo che non ha età

    < Rey > < Ken > < Juuza > < Shin > < Shu >


  5. #5
    Bannato L'avatar di Crusher
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    439
    Basta vedere GTAVC o Driv3r e ti rendi conto che non sono per bambini o anche the getaway per quanto riguarda i dialoghi

  6. #6
    Campione di specie L'avatar di ALCOR
    Registrato il
    07-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    284
    macchè balocchi per bambini il mio vicino di casa ha quarantanni e gioca ancora con la ps2 e io fra ventanni giocherò ancora con la ps22

  7. #7
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione Rafael
    GTA
    Metal Gear Solid
    Resident Evil
    Devil May Cry
    Onimusha
    Silent Hill
    Mortal Kombat
    Tekken
    Driv3r
    The Getaway

    Questi sarebbero balocchi?
    gta sì

    e di brutto pure

  8. #8
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    Citazione nobu
    gta sì

    e di brutto pure
    buttaci anche driv3r

  9. #9
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    Citazione ALCOR
    macchè balocchi per bambini il mio vicino di casa ha quarantanni e gioca ancora con la ps2 e io fra ventanni giocherò ancora con la ps22
    quoto

  10. #10
    Contadino di GamesRadar L'avatar di Fred Durst
    Registrato il
    01-03
    Località
    su un trattore
    Messaggi
    8.256
    Citazione Rafael
    GTA
    Metal Gear Solid
    Resident Evil
    Devil May Cry
    Onimusha
    Silent Hill
    Mortal Kombat
    Tekken
    Driv3r
    The Getaway

    Questi sarebbero balocchi?
    intendevo dire che forse i giochi del passato lo potevano anche essere, ma non quelli della nuova generazione...


    secondo me se i gentori iniziassero a giocare capirebbero di più di cosa si tratta e forse sarebbero più informati nel comprare i titoli ai figli, in questo modo non capiterebbero più quei (frequentissimi) episodi dove il padre o la madre coprano il gioco al figlio senza sapere minimamente di cosa si tratti, poi quando vedono che è una festa di violenza iniziano la solita cantilena delle denuncie (e xche il titolo è violento e xche qui e xche la....)

    è come la scuola, se non ti informi sui libri (studi) non riuscirai mai a sapere su che cosa ti interrogano...

    la stessa cosa qui, se non ti informi non sai cosa prendi a tuo figlio..... e se fai un'acquisto sbalgiato dai la colpa ai VG xche non possono rispondere. loro non rospondono ma io si

  11. #11
    Cuore BiAnCoNeRo L'avatar di vegeta89
    Registrato il
    12-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    13.970
    Citazione Fred Durst
    intendevo dire che forse i giochi del passato lo potevano anche essere, ma non quelli della nuova generazione...


    secondo me se i gentori iniziassero a giocare capirebbero di più di cosa si tratta e forse sarebbero più informati nel comprare i titoli ai figli, in questo modo non capiterebbero più quei (frequentissimi) episodi dove il padre o la madre coprano il gioco al figlio senza sapere minimamente di cosa si tratti, poi quando vedono che è una festa di violenza iniziano la solita cantilena delle denuncie (e xche il titolo è violento e xche qui e xche la....)

    è come la scuola, se non ti informi sui libri (studi) non riuscirai mai a sapere su che cosa ti interrogano...

    la stessa cosa qui, se non ti informi non sai cosa prendi a tuo figlio..... e se fai un'acquisto sbalgiato dai la colpa ai VG xche non possono rispondere. loro non rospondono ma io si
    stra-quoto

  12. #12
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    I videogiochi non sono solo roba per bambini.
    Alcuni di essi lo sono forse, ma molti sono invece delle esperienze molto profonde che si possono gustare come si gusta un libro o un film (ma in modo diverso, attenzione!).
    Non parlo solo di giochi con una trama adulta e appassionante, nella cerchia dei giochi "adulti" inserisco soprattutto quelli con un ottimo gameplay che riesce a coinvolgere il giocatore non facendolo staccare dal video.

    Fred comunque i giochi del passato non sono assolutamente da considerarsi per bambini
    Molti di essi sono profondi e interessanti come quelli di oggi. Non dimentichiamoci che saghe come MGS o Final Fantasy sono nate sulle console a 8 bit.

  13. #13
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    I videogiochi sono balocchi perchè sono giochi.
    Non per bambini, ma per bambini un pò cresciuti.

    Quando si inizia a fare gli adulti vicino ai VG è l'inizio della fine. Si inizia a prendersi troppo sul serio. Sopratutto quando ti accorgi che sono soprattutto, senza offese of course, gli adolescenti a propugnare questa tesi. Il videogioco è gioco. Può essere qualcosa di più profondo certo, ma quando si perde di contatto l'aspetto squisitamente ludico credo non si parli più di VG...

  14. #14
    Citazione Fred Durst
    i videogiochi sono solo balocchi x bambini e non "roba da grandi" (come in molti dicono)? oppure sono i grandi che vedendo tutti i titoli usciti che vogliono tornare bambini x poterci giocare (come nessuno vuole dire)?


    io credo che adesso non ci sia più distinzione, una volta lo potevo anche capre, i videogiochi erano fatti sopratutto x un pubblico adolescenziale e anche più piccolo, con qualche titolo un po' più forte.

    adesso molti titoli sono x adolescenti cresciuti fino alla persona adulta, e meno titoli x i più piccoli (almeno, questo è quello che vedo io)

    lo sviluppo videoludico ha subito un cambiamento incredibile, sono ormai 9 anni che possiedo la scatola grigia di mamma sony, e ho notato (come molti di voi) parecchi cambiamenti, anche nell'uscita di nuovi titoli.

    ho visto nascere e cresce grandi serie come MGS, partito come il primo titolo della serie sulla play x poi diventare un must capace di coinvolgere i suoi giocatori fino all'imposibile, x poi andare su GTA, che ha mosso i primi passi come titolo di nicchia, di quelli che vieni a sapere che esistono tramite l'amico, x diventare il re indiscusso dei VG sulla criminalità. ho visto nascere altre saghe (come molti di voi hanno fatto se hanno preso una play 1)

    al'inizio non mi ponevo neanche il dubbio.... queli che uscivano erano titoli x ragazzi adolescenziali. adesso no. escono e usciranno titoli sempre più "complessi" indirizzati x un pubblico più grande, ma sempre accompagnati dai titoli x i più piccoli, è ovvio.

    credo che con l'avvento della PS2, gli svliuppatori abbiano cercato, oltre a creare il gioco perfetto, di avvicinare quella fetta di clienti che di solito compra i titoli x i figli...

    voi cosa ne dite? oramai i VG sono solo balocchi x bambini?
    Si sono solo balocchi per bambini! Alla vostra età andare ancora dietro ai videogiochi??



  15. #15
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Quando sento una personda dire che i VG sono da bambimi, semplicemente gli rispondo: mabbafangulo
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •