Giochi MultiOS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Giochi MultiOS

Cambio titolo
  1. #1
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985

    Giochi MultiOS

    Allora tempo fa qualcuno mi accennò che NWN girava tranquillamente su Linux. In quel momento ero in procinto di installare il pinguino sul mio PC. Ho poi rinunciato a farlo perché possiedo Fedora Core 2 che ha molti Bug e mi si è bloccato il computer 2000 volte nel suo utilizzo. Ho perciò rinunciato, solo provvisoriamente, ad utilizzare quel fantastico sistema operativo Open Source. Uno dei motivi era anche la scarsa presenza di Videogiochi. Oggi vado in un supermercato dove trovo Unreal Tournament 2004. Di fianco alla scatola i requisti minimi..li leggo....solita routine. Abbasso lo sguardo giro intorno alla scatolina e....SORPRESA! C'è un pinguino in basso. A questo punto mi dico. Wow conosco 2 Giochi per linux...e ecco una sfilza di domande che mi sono posto.
    1. Ci sono altri giochi compatibili con Linux?
    2. Con i giochi in linux le prestazioni del PC sono migliori rispetto a giocare con WinXP?
    3. I requisiti minimi di un gioco Linux non sono stampati sulla scatola. Come posso conoscerli?
    4. Cio può significare secondo voi una svolta a favore dell' Open Source?
    5. Ultima ma non meno importante: Il mio topic ha un senso o sto solo sparando un mare di cavolate perché ho capito male e non ci sono giochi per Linux?
    "Grandpa...." -RedXIII-

  2. #2
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    Citazione RedXIII
    Allora tempo fa qualcuno mi accennò che NWN girava tranquillamente su Linux. In quel momento ero in procinto di installare il pinguino sul mio PC. Ho poi rinunciato a farlo perché possiedo Fedora Core 2 che ha molti Bug e mi si è bloccato il computer 2000 volte nel suo utilizzo. Ho perciò rinunciato, solo provvisoriamente, ad utilizzare quel fantastico sistema operativo Open Source. Uno dei motivi era anche la scarsa presenza di Videogiochi. Oggi vado in un supermercato dove trovo Unreal Tournament 2004. Di fianco alla scatola i requisti minimi..li leggo....solita routine. Abbasso lo sguardo giro intorno alla scatolina e....SORPRESA! C'è un pinguino in basso. A questo punto mi dico. Wow conosco 2 Giochi per linux...e ecco una sfilza di domande che mi sono posto.
    1. Ci sono altri giochi compatibili con Linux?
    2. Con i giochi in linux le prestazioni del PC sono migliori rispetto a giocare con WinXP?
    3. I requisiti minimi di un gioco Linux non sono stampati sulla scatola. Come posso conoscerli?
    4. Cio può significare secondo voi una svolta a favore dell' Open Source?
    5. Ultima ma non meno importante: Il mio topic ha un senso o sto solo sparando un mare di cavolate perché ho capito male e non ci sono giochi per Linux?
    1)Si, dai un occhio su http://www.linux-gamers.net Ma non sono quanti ce n'è su win
    2)Si, il sistema è molto + stabile con linux anzichè con win
    3)Non saprei
    4)Lo spero...i giochi devono essere estesi anche ad altri sistemi operativi, e non solo a win
    5)Ha un senso, tranqui


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  3. #3
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    1) Supportati nativamente pochi più di quelli che hai visto... ci sarebbero Enemy Territory e America's Army ma non li trovi nei negozi, sono scaricabili da Internet. Beh poi c'è Quake 3 con tutti i relativi mod.
    2) No, generalmente i driver per Windows sono sviluppati meglio comunque ultimamente le cose stanno cambiando e anche ATI sta sviluppando dei driver decenti per Linux.
    3) I requisiti sono più o meno gli stessi, ti serve meno RAM dato che WinXP succhia (da solo) il triplo di quello che succhia Linux.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  4. #4
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Ok bene...almeno ho trovato risposte. C'è qualcuno che mi sa dire di più?
    "Grandpa...." -RedXIII-

  5. #5
    Ser_Brendon
    Ospite
    Torna a Winzoz

  6. #6
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Citazione Ser_Brendon
    Torna a Winzoz
    Sono a Windows. Solo vorrei imparare ad usare Linux...è molto più interessante...
    "Grandpa...." -RedXIII-

  7. #7
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    Citazione Ser_Brendon
    Torna a Winzoz


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  8. #8
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Citazione []\/[]aStEr-HaCk
    In effetti qui ci sono molti sparacavolate
    "Grandpa...." -RedXIII-

  9. #9
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Citazione RedXIII
    In effetti qui ci sono molti sparacavolate
    Torna a Winzozz e installa il plug-in "Alternativa Sociale"

  10. #10
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Citazione Beltazor
    Torna a Winzozz e installa il plug-in "Alternativa Sociale"
    Toh guarda chi si vede.... una vita che non ci si sente eh

    Allora alternativa sociale te la puoi ficcare nel....al massimo installo il plugin Avanti Popolo...

    Comunque tu e Furious Angel non dovreste tenere nella firma l' IMG della vostra ragazza perché c'è il rispetto della privacy qui
    "Grandpa...." -RedXIII-

  11. #11
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Citazione RedXIII
    Toh guarda chi si vede.... una vita che non ci si sente eh

    Allora alternativa sociale te la puoi ficcare nel....al massimo installo il plugin Avanti Popolo...

    Comunque tu e Furious Angel non dovreste tenere nella firma l' IMG della vostra ragazza perché c'è il rispetto della privacy qui
    come ti permetti!!

    fatti una cultura!!!



    Comunque io linux non lo ho mai usato ma ne ho sentito parlare bene da un mio amico che a quanto mi diceva, ha scarcato una versione da Emule mi diceva anche che era legale poi non sò....

  12. #12
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    UT2004 ha l'installer per linux

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  13. #13
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione RedXIII
    Comunque tu e Furious Angel non dovreste tenere nella firma l' IMG della vostra ragazza perché c'è il rispetto della privacy qui
    Dovrei denunciarti. Ora ho per casa un'invasata che crede che io vada in giro a dre che la signorina che ho in firma sia la mia ragazza.....Grazie, davvero. Ma un giorno......

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Tutti i giochi ID software ci sono per Linux, così come tutti gli UT, e altre perle come Civilitation3 e AA.

  15. #15
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Fa piacere sentire cio.

    X Beltazor. Linux non fa per te, è troppo "libero" per un fascitaccio come te
    "Grandpa...." -RedXIII-

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •