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Discussione: Le perle dei noob

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  1. #1
    con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
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    Misano A. (RN)
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    Le perle dei noob

    Piccole Perle
    "I computer non saranno mai completamente a prova di idiota, perché gli idioti continuano ad avere troppe risorse".
    Quanto segue è tratto a un articolo del "Wall Street Journal":


    1. Compaq sta considerando di cambiare il comando "Press Any Key" in "Press Return Key" a causa delle continue chiamate che chiedono quale sia il tasto "Any".

    2. Il supporto tecnico di AST ha avuto una chiamata che lamentava che il mouse era molto difficile da controllare con il copri mouse antipolvere messo su. Tale coprimouse si è scoperto essere poi il sacchetto di plastica in cui il mouse viene imballato.

    3. Un altro tecnico della Compaq ha ricevuto una chiamata da un uomo che si lamentava che il sistema non leggeva i suoi file di word processing dai suoi vecchi dischetti da 5.1/4 pollici. Dopo aver appurato che non sono stati sottoposti a campi magnetici o calore, si è scoperto che il cliente aveva messo le etichette sui dischi, e poi li ha arrotolati nella macchina per scrivere per poter scrivere sulle etichette.

    4. A un'altra cliente di AST viene chiesto di spedire indietro una copia dei suoi dischetti difettosi. Pochi giorni dopo arriva una lettera della cliente con le fotocopie dei floppy.

    5. [Non traducibile, si riferisce ai drive per i floppy da 5.1/4"] A Dell technician advised his customer to put his troubled floppy back in the drive and close the door. The customer asked the tech hold on, and was heard putting the phone down, getting up and crossing the room to close the door to his room.

    6. Un altro cliente della Dell chiama per dire che non riesce, col suo computer, a spedire i fax. Dopo 40 minuti di chiarimenti, il tecnico scopre che l'uomo sta tentando di faxare un foglio di carta tenendolo appoggiato allo schermo e premendo il tasto "invia".

    7. Ancora un altro cliente della Dell chiama per dire che la sua tastiera non funziona più. La ha pulita immergendola in acqua e sapone e strofinando per un giorno, e quindi rimuovendo tutti i tasti e lavandoli singolarmente.

    8. Un tecnico della Dell riceve una chiamata da un cliente che è arrabbiato perché il suo computer gli ha detto che è "bad and an invalid". Il tecnico spiega che le risposte "bad command" e "invalid" del computer non vanno prese come qualcosa di personale.

    9. Un cliente confuso chiama la IBM per un problema di stampa di documenti. Egli dice al tecnico che il computer gli ha detto "coundn't find printer". L'utente ha provato girando il monitor verso la stampante, ma il computer continua a non "vederla".

    10. Una cliente esasperata chiama il supporto tecnico Dell Computer per dire che non riesce ad accendere il suo nuovo Computer Dell. Dopo essersi assicurato che il computer è alimentato, il tecnico le chiede cosa accade quando lei preme il pulsante. Lei risponde: "Continuo a premere su questo pedale ma non succede niente". Il "pedale" si è scoperto essere il mouse.

    11. Un'altra cliente chiama la Compaq per dire che il suo nuovo computer non funziona. Dice che ha disimballato l'unità, ha inserito la spina ed è stata 20 minuti seduta lì davanti aspettando che succedesse qualcosa. Quando le viene chiesto cosa è successo quando ha premuto l'interruttore, lei chiede: "Quale interruttore?".

    12. Storia di un SysOp Novell NetWire:
    Cliente: "Salve, è il Supporto Tecnico?".
    Tecnico: "Si. Come posso aiutarla?".
    C.: "Il porta-tazza del mio PC si è rotto e sono ancora in garanzia".
    T.: "Mi scusi, ma lei ha detto porta-tazza?".
    C.: "Si, è sul frontale del mio computer".
    T.: "Perdoni se le sembro un po' perplesso, ma è perché lo sono. Lo ha ricevuto come parte di una promozione, in qualche fiera? Come le è arrivato questo porta-tazza? Ha qualche marchio inciso sopra?".
    C.: "E' arrivato insieme al computer; non so nulla di nessuna promozione. C'è solo scritto '4X' sopra".
    A questo punto il tecnico ha spento il suo microfono, perché non è più riuscito a trattenersi dal ridere. Il cliente stava usando lo sportelletto del drive CD-ROM come un porta-tazza, tenendolo sempre aperto.

    13. Un altro cliente IBM ha dei problemi ad installare del software e telefona per il supporto. "Ho messo il primo dischetto, ed è andato tutto bene. Poi mi ha detto di mettere il secondo dischetto, ed ho avuto dei problemi. Quando mi ha detto di mettere il terzo disco, non sono più riuscito a farcelo entrare...". L'utente non aveva realizzato che "Inserire il Disco 2" significa prima rimuovere il Disco 1.

    14. In maniera analoga, un cliente ha seguito le istruzioni per installare il software. Le istruzioni dicevano di rimuovere il disco dal suo imballo e di metterlo nel drive. L'utente ha aperto fisicamente il disco rimuovendo il disco magnetico dalla sua sede rigida, e poi si è chiesto perché non funzionava...

    15. Un ragazzo telefona al suo provider, dice di avere problemi al pc; il provider gli dice che loro fanno anche assistenza, che potrebbero sistemarglielo loro, e chiede: "Che macchina hai ?" Risposta: "Una Panda" ...





    Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

  2. #2
    LIBERATE MY MADNESS L'avatar di Logan86
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    05-03
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    3.011

    alcune fanno parte della storia: tipo quella che nn vede la stampante o quella del porta tazza...cmq

  3. #3
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
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    6. Un altro cliente della Dell chiama per dire che non riesce, col suo computer, a spedire i fax. Dopo 40 minuti di chiarimenti, il tecnico scopre che l'uomo sta tentando di faxare un foglio di carta tenendolo appoggiato allo schermo e premendo il tasto "invia".

    9. Un cliente confuso chiama la IBM per un problema di stampa di documenti. Egli dice al tecnico che il computer gli ha detto "coundn't find printer". L'utente ha provato girando il monitor verso la stampante, ma il computer continua a non "vederla".

    11. Un'altra cliente chiama la Compaq per dire che il suo nuovo computer non funziona. Dice che ha disimballato l'unità, ha inserito la spina ed è stata 20 minuti seduta lì davanti aspettando che succedesse qualcosa. Quando le viene chiesto cosa è successo quando ha premuto l'interruttore, lei chiede: "Quale interruttore?".
    Ma questa non è niubbaggine...è deficienza!!

  4. #4
    Utente L'avatar di federico
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  5. #5
    Utente L'avatar di Furious Angel
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    Udine
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    13.794
    la 1 è stata brutalmente copiata dai simpson.
    la puntata in cui homer lavora a casa col computer e questo gli dice premi un pulsante qualunque.
    "qual'è il pulsante qualunque? i vedo solo citierrelle alt canc..."

  6. #6
    Demiurgo L'avatar di Bisark
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    Vengo dalla Luna(Foligno)
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    La prima è belissima
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  7. #7
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
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    Se sono veri sul serio ci scrivo un libro
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  8. #8
    Impossible is 0 L'avatar di Porco9a77o
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    old ma troppo lol+

  9. #9
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
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    stupende tutte

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  10. #10
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
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    Citazione Bandicot1
    1. Compaq sta considerando di cambiare il comando "Press Any Key" in "Press Return Key" a causa delle continue chiamate che chiedono quale sia il tasto "Any".
    [...]
    6. Un altro cliente della Dell chiama per dire che non riesce, col suo computer, a spedire i fax. Dopo 40 minuti di chiarimenti, il tecnico scopre che l'uomo sta tentando di faxare un foglio di carta tenendolo appoggiato allo schermo e premendo il tasto "invia".
    [...]
    12. Storia di un SysOp Novell NetWire:
    Cliente: "Salve, è il Supporto Tecnico?".
    Tecnico: "Si. Come posso aiutarla?".
    C.: "Il porta-tazza del mio PC si è rotto e sono ancora in garanzia".
    T.: "Mi scusi, ma lei ha detto porta-tazza?".
    C.: "Si, è sul frontale del mio computer".
    T.: "Perdoni se le sembro un po' perplesso, ma è perché lo sono. Lo ha ricevuto come parte di una promozione, in qualche fiera? Come le è arrivato questo porta-tazza? Ha qualche marchio inciso sopra?".
    C.: "E' arrivato insieme al computer; non so nulla di nessuna promozione. C'è solo scritto '4X' sopra".
    A questo punto il tecnico ha spento il suo microfono, perché non è più riuscito a trattenersi dal ridere .
    [...]
    13. Un altro cliente IBM ha dei problemi ad installare del software e telefona per il supporto. "Ho messo il primo dischetto, ed è andato tutto bene. Poi mi ha detto di mettere il secondo dischetto, ed ho avuto dei problemi. Quando mi ha detto di mettere il terzo disco, non sono più riuscito a farcelo entrare...". L'utente non aveva realizzato che "Inserire il Disco 2" significa prima rimuovere il Disco 1.


    queste sono old , ma sempre fortissime
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  11. #11
    esule L'avatar di Melkor
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    Citazione Bandicot1
    9. Un cliente confuso chiama la IBM per un problema di stampa di documenti. Egli dice al tecnico che il computer gli ha detto "coundn't find printer". L'utente ha provato girando il monitor verso la stampante, ma il computer continua a non "vederla".

    12. Storia di un SysOp Novell NetWire:
    Cliente: "Salve, è il Supporto Tecnico?".
    Tecnico: "Si. Come posso aiutarla?".
    C.: "Il porta-tazza del mio PC si è rotto e sono ancora in garanzia".
    T.: "Mi scusi, ma lei ha detto porta-tazza?".
    C.: "Si, è sul frontale del mio computer".
    T.: "Perdoni se le sembro un po' perplesso, ma è perché lo sono. Lo ha ricevuto come parte di una promozione, in qualche fiera? Come le è arrivato questo porta-tazza? Ha qualche marchio inciso sopra?".
    C.: "E' arrivato insieme al computer; non so nulla di nessuna promozione. C'è solo scritto '4X' sopra".
    A questo punto il tecnico ha spento il suo microfono, perché non è più riuscito a trattenersi dal ridere. Il cliente stava usando lo sportelletto del drive CD-ROM come un porta-tazza, tenendolo sempre aperto.
    Oddio

  12. #12
    Utente L'avatar di Andrea03
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    Napoli
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    sto morendo dalle risate

  13. #13
    Efilnikufesin L'avatar di KainMaiden
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    ma straLOL!!!!!!!!!!!!!
    mwahahahahahahahahahahaahahahahah



  14. #14
    Utente L'avatar di Sygma
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    non ci credo
    non si può arrivare a quetsi livelli
    oddio

  15. #15
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
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    Citazione Furious Angel
    la 1 è stata brutalmente copiata dai simpson.
    la puntata in cui homer lavora a casa col computer e questo gli dice premi un pulsante qualunque.
    "qual'è il pulsante qualunque? i vedo solo citierrelle alt canc..."
    Ma tu devi stare sempre a ribeccare?
    Veramente è l'inverso...

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