Hitman Contracts
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Hitman Contracts

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di legion
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa con la nonna...
    Messaggi
    1.105

    KO Hitman Contracts

    La saga di Hitman é tra quelle che più mi ha appassionato negli ultimi anni; il ruolo di killer professionista é davvero molto affascinante.
    Ho giocato e finito i primi due capitoli (il secondo é un capolavoro) e devo dire che dal primo al secondo di miglioramenti ne sono stati fatti.
    Nel terzo capitolo, chiamato "Contracts" vengono proposte due situazioni rare nei videogiochi, la prima é che tecnicamente la versione PS2(testata da me) é nettamente superiore a quella Xbox, la seconda é che Contracts presenta un caso di involuzione della serie.
    Il gioco comincia con un noioso filmato iniziale per poi arrivare ad un bellissimo menù di gioco veramente evocativo.Inizio subito col dire che Contracts non ha una trama, o se ce l'ha é questa: 47 arriva ferito nel suo appartamento, arriva un medico che lo cura, arriva la polizia e lui scappa (e questo é quello che effettivamente succede).
    Però durante la sua permanenza in appartamento (in cui si assiste ai filmati più noiosi della storia del videogioco)47 si ricorda di alcune vecchie missioni con situazioni ridicole del tipo "47 và a lavarsi le mani e cosa trova? un gancio da carne"e così ci ritroviamo nei ricordi di 47 nella missione della macelleria.
    Questo é uno dei più grandi difetti del gioco, ci ritroviamo in missioni in cui non sappiamo dove siamo (é inutile nascondere che se prima di un livello in sottotitolo troviamo scritto "Praga" la situazione si fà un pò più interessante)
    ne perche siamo lì (dimenticatevi i lunghi briefing di Diana di Hitman 2) sono rimasto veramente perplesso quando dopo aver selezionato nuova partita mi sono trovato subito una schermata di caricamento e poi un livello spiegabile solo per chi ha giocato al primo Hitman.
    Aver giocato al primo Hitman (indispensabile per capire alcune sfacettature della "trama") é poi anche uno svantaggio perche quasi la metà dei 12 livelli di Contracts sono copie (identiche, solo che con un restyling grafico) delle prime missioni di Hitman (e per chi le ha giocate vi giuro che vi passa la voglia di continuare).
    Passando alla grafica sono veramente deluso, il motore grafico é un susseguirsi di biechi copia e incolla ed é identico al secondo Hitman (Ma le animazioni sono peggiorate).
    Niente da dire sul sonoro, i rumori delle armi sono perfetti, le musiche d'atmosfera e gli effetti sonori sono adeguati alle situazioni, le voci pero sono poche e sono di pessima qualità.
    Il discorso sulla longevità é particolare, il gioco é suddiviso in dodici missioni (al contrario delle 20 di Hitman 2) ma se avete giocato al primo Hitman le missioni sono solo 7, quindi la longevita del gioco in se é molto bassa.
    Conclusione, Hitman Contracts non mi é piaciuto, prima di tutto per certe missioni noiose e anonime, e sopratutto perche sono messe li rigorosamente alla rinfusa senza un filo conduttore, mettendo confusione pura in testa al giocatore.
    Non vedo motivi validi per comprare questo gioco se non qualche buona dose di azione e stealth.

    Grafica - 6,5
    Sonoro - 8
    Giocabilita - 7
    Longevita - 3

    Globale - 5
    Ultima modifica di legion; 17-07-2004 alle 20:23:43

  2. #2
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    grafica 5,5?
    longevità 3?


  3. #3
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    legion, ma ti sei fumato una canna, anzi un cannone

    Ma come fai a dire quelle scemenze.... mah... de gustibus

  4. #4
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Pensavo che quelli di Multiplayer.it fossero seri, invece...

  5. #5
    Bannato L'avatar di legion
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa con la nonna...
    Messaggi
    1.105
    Non mi sono fumato un cannone, ho solo osservato quello che questo gioco sa offrire..
    E riguardo alla longevità questo gioco é più corto di Max payne, 12 missioni per lo più corte e 5 le ho pure già giocate una marea di volte.
    7 Missioni molto corte non sono una gran durata (l'ho finito in 1 pomeriggio e non mi era mai capitato) considerando che con 5 di loro praticamente sono andato a memoria e molti altri giocatori lo faranno (Hitman é uscito con T*M e con un altra ristampa) il 3 mi pare un voto adeguato.
    Riguardo alla grafica, ho fatto uno sbaglio di distrazione sul voto, é 6,5 a mio parere per texture non proprio definite e le animazioni peggiori che io abbia mai visto (specialmente su 47) buoni invece le superfici riflettenti e i giochi di luce ma non basta.
    Il voto a mio parere é giusto in quanto Contracts non offre nulla di nuovo rispetto ai predecessori a parte i nuovi livelli spogli e progettati male.

  6. #6
    samtam90
    Ospite
    Longevità 3 significa che lo finisci massimo in 1 ora.....
    E poi grafica 6,5 mi pare troppo poco. Te la voto 2 perchè è abbastanza lunga.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •