Omega:Weapon si o no?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 148

Discussione: Omega:Weapon si o no?

Cambio titolo
  1. #1
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236

    Omega:Weapon si o no?

    Considerando le ultime (accese)discussioni sul fatto che sia o meno quel maledetto Omega una Weapon,ho deciso di aprire questo topic per proporre una soluzione.

    L'unica Weapon di FFVIII è Ultima Weapon,poichè effettivamente nel gioco Omega viene riportato solo come tale,senza nessun'altra parola vicino.
    La confusione nasce non tanto dall'evoluzione della lingua(e cioè un tizio l'ha chiamato Weapon una volta e piano piano si è diffusa la voce),ma dal fatto che in FFX sono presenti due sottoboss:Ultima Weapon e Omega Weapon.
    Poichè quest'ultimo ha un nome simile al boss dell'ottavo capitolo(imitandone i colori e anche,in parte,le sembianze),è nata questa confusione.

    Per finire questa riflessione(che potrebbe apparire ad alcuni di voi inutile)
    posso dire:

    FFVIII=OMEGA
    FFX=OMEGA WEAPON

    Che ne pensate?
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.398
    Citazione Rafael
    Considerando le ultime (accese)discussioni sul fatto che sia o meno quel maledetto Omega una Weapon,ho deciso di aprire questo topic per proporre una soluzione.

    L'unica Weapon di FFVIII è Ultima Weapon,poichè effettivamente nel gioco Omega viene riportato solo come tale,senza nessun'altra parola vicino.
    La confusione nasce non tanto dall'evoluzione della lingua(e cioè un tizio l'ha chiamato Weapon una volta e piano piano si è diffusa la voce),ma dal fatto che in FFX sono presenti due sottoboss:Ultima Weapon e Omega Weapon.
    Poichè quest'ultimo ha un nome simile al boss dell'ottavo capitolo(imitandone i colori e anche,in parte,le sembianze),è nata questa confusione.

    Per finire questa riflessione(che potrebbe apparire ad alcuni di voi inutile)
    posso dire:

    FFVIII=OMEGA
    FFX=OMEGA WEAPON

    Che ne pensate?
    Mi sembra corretto. Comunque hai scordato FF5, dove il suddetto mostro si chiama solo OMEGA

  3. #3
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Citazione Der_Richter
    Mi sembra corretto. Comunque hai scordato FF5, dove il suddetto mostro si chiama solo OMEGA

    Giusto,ma io non ho mai giocato a FFV

    Non potevo saperlo
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  4. #4
    Follettotia
    Ospite
    Si, mi sembra giusto... di WEAPON ce n'è solo una.. certo, OMEGA sarà anche la madre dei mostri, ma non è una weapon.. io ci sto.. quindi, si kiamera OMEGA e basta ^^

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.398
    Citazione Rafael
    Giusto,ma io non ho mai giocato a FFV

    Non potevo saperlo
    Scusami

  6. #6
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Rafael
    Per finire questa riflessione(che potrebbe apparire ad alcuni di voi inutile)
    posso dire:

    FFVIII=OMEGA
    FFX=OMEGA WEAPON

    Che ne pensate?
    Io credo Omega Weapon sia un errore di traduzione o semplicemente ce lo hanno aggiunto i traduttori per motivi oscuri (il fatto che tutti associno Omega ad una Weapon forse?).
    Omega s'è sempre chiamata così senza Weapon davanti sin dai tempi di FFV, per cui dico che NON è una weapon ma solo un riferimento ad una creatura definitiva (il nome riconduce al mito dell'alfa e dell'omega, l'inizio e la fine di tutto).
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  7. #7
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Citazione The Chrono Cross
    Io credo Omega Weapon sia un errore di traduzione o semplicemente ce lo hanno aggiunto i traduttori per motivi oscuri (il fatto che tutti associno Omega ad una Weapon forse?).
    Omega s'è sempre chiamata così senza Weapon davanti sin dai tempi di FFV, per cui dico che NON è una weapon ma solo un riferimento ad una creatura definitiva (il nome riconduce al mito dell'alfa e dell'omega, l'inizio e la fine di tutto).
    Quindi secondo te anche in FFX dovrebbe essere solo Omega?
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  8. #8
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Rafael
    Quindi secondo te anche in FFX dovrebbe essere solo Omega?
    Sì, però purtroppo non ho FFX giapponese, quindi non posso verificare
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  9. #9
    Follettotia
    Ospite
    Citazione The Chrono Cross
    Sì, però purtroppo non ho FFX giapponese, quindi non posso verificare
    xke su quello giapponese cambia qualcosa?

  10. #10
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Squall!!!
    xke su quello giapponese cambia qualcosa?
    Se hanno cambiato qualcosa nella traduzione, è ovvio che la sorgente giapponese sia la più affidabile.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  11. #11
    Follettotia
    Ospite
    Quindi tu vuoi vedere se su quello giappo, c'è scritto OMEGA o OMEGA WEAPON?

  12. #12
    Utente L'avatar di Kaiser_Luke85
    Registrato il
    06-04
    Località
    Mondo di Cristallo
    Messaggi
    365
    chiediamo alla redazza di PSM che loro con le versioni jappo smanettano 8 mesi prima di noi...

  13. #13
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Squall!!!
    Quindi tu vuoi vedere se su quello giappo, c'è scritto OMEGA o OMEGA WEAPON?
    Precisamente!

    chiediamo alla redazza di PSM che loro con le versioni jappo smanettano 8 mesi prima di noi...
    Se vuoi contatta tu, io non so nemmeno chi siano.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  14. #14
    Follettotia
    Ospite
    Citazione The Chrono Cross
    Precisamente!


    Se vuoi contatta tu, io non so nemmeno chi siano.
    si, ma non ho capito una cosa... dopo che sai che si chiama WEAPON oppure OMEGA, cosa cambia? non ho ben afferrato il concetto

  15. #15
    Sydney
    Ospite
    Ma il nome Weapon lo troviamo a partire da FF7, o si ritrova anche nei vecchi FF?

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •