Appassionato di MGS: mi avvicino a FF?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Appassionato di MGS: mi avvicino a FF?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683

    Domanda Appassionato di MGS: mi avvicino a FF?

    Sono un appassionato di giochi d'azione come MGS, ICO, Prince of Persia ecc... ma vorrei entrare nel mondo dei GDR. Chi mi sa dire alcune buone ragioni per comprare un GDR? Quale mi consigliate visto che è il primo?

  2. #2
    Schizzato L'avatar di tha last fantasy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Vice city
    Messaggi
    84
    sicuramente un FF, pero' non so quale... le versioni per ps2 secondo me non sono granchè... io ti consiglio il 7, l'8 e il 9, in particolare l'8 e il 7, sono i più appassionanti... solo che prima devi trovarli in giro... e tieni anche conto che il 7 è solo in inglese... ma ne vale la pena...
    Tutto su lg81xx
    -=Thanks Aaz=-

  3. #3
    Człowiek L'avatar di kenshi
    Registrato il
    06-04
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    1.006
    Citazione alecha
    Sono un appassionato di giochi d'azione come MGS, ICO, Prince of Persia ecc... ma vorrei entrare nel mondo dei GDR. Chi mi sa dire alcune buone ragioni per comprare un GDR? Quale mi consigliate visto che è il primo?
    Personalmente ti consiglio Final fantasy 7 oppure Breathe of fire 3

  4. #4
    Człowiek L'avatar di kenshi
    Registrato il
    06-04
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    1.006
    Citazione alecha
    Sono un appassionato di giochi d'azione come MGS, ICO, Prince of Persia ecc... ma vorrei entrare nel mondo dei GDR. Chi mi sa dire alcune buone ragioni per comprare un GDR? Quale mi consigliate visto che è il primo?
    Comunque scusa, che ci fa ICO sotto la definizione "gioco d'azione"?

  5. #5
    Utente L'avatar di Kaiser_Luke85
    Registrato il
    06-04
    Località
    Mondo di Cristallo
    Messaggi
    365
    Citazione kenshi
    Comunque scusa, che ci fa ICO sotto la definizione "gioco d'azione"?



    a parte gli scherzi un GDR ti fa vivere una grande avventura, segui la storia, impari a conoscere i personaggi. Li fai crescere vedi le loro storie intrecciarsi. E' tutta roba che un picchiaduro non ti può dare. E poi sinceramente io sono contento di spendere 60Euro per un GDR: dura molto e ti coinvolge.

    se vuoi un consiglio, non cominciare con Breath of Fire: Dragon Quarter. Bel gioco sì, ma moooooooooolto tosto. Rappresenta una bella sfida per i GDR maniaci. Io personalmente ho apprezzato moltissimo FF9, nonostante secondo i vari giudizi sia il meno amato. Lo trovo particolarmente fantasy, magico. anche il 7 e l'8 sono epici. Al bennet vicino a me li vendono usati a un prezzo stracciato. Cercali nei centri commerciali che sono frequentati dai bambini che non capendo molto di videogiochi portano tra l'usato dei capolavori. Ho trovato a 10 Euro Breath of fire 3 e 4, Suikoden 2 in italiano, FF7 e 8.

  6. #6
    Cuore BiAnCoNeRo L'avatar di vegeta89
    Registrato il
    12-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    13.970
    Citazione tha last fantasy
    sicuramente un FF, pero' non so quale... le versioni per ps2 secondo me non sono granchè... io ti consiglio il 7, l'8 e il 9, in particolare l'8 e il 7, sono i più appassionanti... solo che prima devi trovarli in giro... e tieni anche conto che il 7 è solo in inglese... ma ne vale la pena...
    nn sono un granchè?????hai mai sentito parlare di un certo Final Fantasy X o di un certo Kingdom Hearts????no sai,così per dire.....

  7. #7
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione alecha
    Sono un appassionato di giochi d'azione come MGS, ICO, Prince of Persia ecc... ma vorrei entrare nel mondo dei GDR. Chi mi sa dire alcune buone ragioni per comprare un GDR? Quale mi consigliate visto che è il primo?
    Allora....
    Direi che per cominciare ti prendi Final Fantasy X, che a parte la conversione per me rimane il miglior gdr su PS2.
    Poi puoi prenderti anche l'X-2 che a detta di molti è brutto ma io lo trovo un ottimo spin-off della serie.
    Prendi anche Kingdom Hearts e poi vai sul più vecchio, prendi i FF vecchi su ps1, imho il migliore gdr per me è FFVIII (su tutti), poi anche Wild Arms, Xenogears (versione pal non esiste, solo usa e jap) e anche Vagrant Story...

    Non mi viene in mente altro se non FFVI che è un gioco stupendo, soprattutto la nuova versione per PS1 che ha inclusi nuovi filmati in CG stupendi.

  8. #8
    Utente L'avatar di Dragon89
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.014
    Citazione robus2
    Allora....
    Direi che per cominciare ti prendi Final Fantasy X, che a parte la conversione per me rimane il miglior gdr su PS2.
    Poi puoi prenderti anche l'X-2 che a detta di molti è brutto ma io lo trovo un ottimo spin-off della serie.
    Prendi anche Kingdom Hearts e poi vai sul più vecchio, prendi i FF vecchi su ps1, imho il migliore gdr per me è FFVIII (su tutti), poi anche Wild Arms, Xenogears (versione pal non esiste, solo usa e jap) e anche Vagrant Story...

    Non mi viene in mente altro se non FFVI che è un gioco stupendo, soprattutto la nuova versione per PS1 che ha inclusi nuovi filmati in CG stupendi.
    Tu hai detto FFX il miglior gdr su ps2, ma c sn molti ke dicono ke il migliore sia invece xenosaga su ps2.. pekkato si possa prendere solo import...io personalmente nn l'ho provato ma quando avrò la modifika sarà uno dei primi ke prenderò,mentre per ps1 c'è un'altro titolo (ke io ankora nn ho)di nome xenogears ke però si dice sia invece il migliore gdr in assoluto anke migliore di ff7, ff6 e compagnia... unico problemino... si può avere solo import

  9. #9
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione Dragon89
    Tu hai detto FFX il miglior gdr su ps2, ma c sn molti ke dicono ke il migliore sia invece xenosaga su ps2.. pekkato si possa prendere solo import...io personalmente nn l'ho provato ma quando avrò la modifika sarà uno dei primi ke prenderò,mentre per ps1 c'è un'altro titolo (ke io ankora nn ho)di nome xenogears ke però si dice sia invece il migliore gdr in assoluto anke migliore di ff7, ff6 e compagnia... unico problemino... si può avere solo import
    Beh io Xenosaga non ce l'ho quindi non posso giudicare

    Per quanto riguarda Xenogears ti dico che per me non è il migliore ma un ottimo gdr.

  10. #10
    Big BaAG
    Ospite
    Io direi Final Fantasy X

  11. #11
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione alecha
    Sono un appassionato di giochi d'azione come MGS, ICO, Prince of Persia ecc... ma vorrei entrare nel mondo dei GDR. Chi mi sa dire alcune buone ragioni per comprare un GDR? Quale mi consigliate visto che è il primo?
    Per cominciare a questo punto prendi ffx (platinum), non vale la metà di altri titoli, però essendo per ps2 forse ti sentirai più a tuo agio avendo una grafica di ottimo livello, se poi ti piacerà farai in tempo a recuperare gli altri capolavori (soprattutto per ps1, perchè per ps2 PAL c'è veramente poco di valido) .

  12. #12
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione vegeta89
    nn sono un granchè?????hai mai sentito parlare di un certo Final Fantasy X o di un certo Kingdom Hearts????no sai,così per dire.....
    E ti pare che FF10 sia un grande GDR?

  13. #13
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione Glenn
    E ti pare che FF10 sia un grande GDR?


    Non andiamo Glenn



  14. #14
    Utente L'avatar di djlele88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.161
    ciao alecha, se vuoi partire da ff vii, io ti posso dare la traduzione. è una semplice patch sia per pc ke per psone

  15. #15
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    se hai la ps2 prendi FFX,è buono per avvicinarti al genere

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •