Vale la pena vivere.......? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 51

Discussione: Vale la pena vivere.......?

Cambio titolo
  1. #31
    Naimed
    Registrato il
    06-03
    Località
    Caserta e dintorni
    Messaggi
    62
    Semplicemente, penso che fino a quando sono libero di scegliere della mia vita posso dire "io vivo" altrimenti sarei solo un parassita o uno zombie... cosa che non mi dispiace affatto se fossi felice anche in quelle condizioni.



    ohooo ohooooooo

  2. #32
    FILOSOFO DEI 2 MONDI L'avatar di exuder
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nell'aldiquiquoqua
    Messaggi
    4.800
    Citazione Nial e.s.
    Semplicemente, penso che fino a quando sono libero di scegliere della mia vita posso dire "io vivo" altrimenti sarei solo un parassita o uno zombie... cosa che non mi dispiace affatto se fossi felice anche in quelle condizioni.
    In fondo basta essere felici in qualunque situazione anche se penso che quell'anziano non lo sia proprio in quello stato
    Dimmi amore,
    che ne sarà del nostro dolore,
    quando colpito al cuore, non ne resterà che l'onore? O forse solo l'onere?
    Al dì che mai sovviene è facile voltare lo sguardo altrove.
    Ma quando sopraggiunge, che fare? Sorridere....sorridere......dilaniarsi dentro.......sorridere.
    EXUDER

  3. #33
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    Citazione Rafael
    La parola vivere racchiunde in sè il significato di essere felici,dormire,mangiare,giocare a calcio e fare tante altre azioni che dipendono dalla nostra volontà.
    Le persone ridotte in stato vegetale non vivono,si limitano ad esistere,nulla di più
    E quindi quelli di qualche generazine più indietro tipo mio nonno che non aveva tempo di giocare a calcio non viveva?
    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  4. #34
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Nipote
    Le menti dei malati mentali sono diverse dale nostre, ragionano secondo un modo di vedere la realtà completamente diverso.
    Per te è squallido, per lui è il suo modo di vivere.
    Esattamente.

    Però ci sono altri tipi di Handicap, come l'essere spastici (non ricordo il nome della malattia) che non provoca danni al cervello, ma dei danni fisici terribili.
    Ricordo di un uomo, che era un famoso pittore, colpito da questa malattia, ed ora come ora, non riesce più a far nulla, a tal punto da desiderare la morte. E siccome non può suicidarsi da solo, è costretto ad emigrare.
    Se uno in quelle condizioni desidera la morte, si potrebbe anche accettare, però per chi ha cosiddetti handicap mentali non è giusto, loro hanno un modo di percepire il mondo diverso, e magari accettano di essere così (o forse sono costretti). E' difficile stabilire una scelta.

  5. #35
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Citazione Nipote
    E quindi quelli di qualche generazine più indietro tipo mio nonno che non aveva tempo di giocare a calcio non viveva?

    Certo che tu sei proprio....

    Credevo che nessuno fosse così sciocco da prendere il mio "giocare a calcio"alla lettera e non come esempio
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  6. #36
    E=MC^2 L'avatar di oh my god!
    Registrato il
    02-03
    Località
    Calabbbbria
    Messaggi
    479
    Citazione Nipote
    E quindi quelli di qualche generazine più indietro tipo mio nonno che non aveva tempo di giocare a calcio non viveva?
    che ra<zza di domanda è?

  7. #37
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Outlander999
    Ultimamente, il mio lavoro di corriere (tra i tanti che faccio) mi ha portato ad entrare puntualmente, ogni mattina, in un ex manicomio (ora una casa di cura).

    Ogni volta che entro lì dentro, ne esco "diverso".
    Vedere esseri umani ridotti in quello stato, mi fa pensare.

    Vale la pena vivere ancora, ridotti in uno stato vegetativo, perdendo memoria di fatti, luoghi, persone...

    Stamattina, come tutte le mattine, ho visto un uomo.

    Camminava, con una lentezza disarmante, avanti e indietro per uno stretto corridoio.
    In una mano aveva la sacca per le urine mezza piena (gli manca anche la salute fisica...) e il suo viso era una maschera di sofferenza, rotta di continuo dal pianto e da un lamento che non si fermava neanche per un secondo.

    Un uomo ridotto in quello stato, non è più un uomo.

    Se io fossi nelle sue condizioni, desidererei morire.
    Lui non può arrivare a desiderarlo, perchè la sua mente ora è nebbia fitta.

    8(
    Mia nonna ha 90 anni (esatti).
    E' caduta contro una porta vetri in casa e si è rotta il femore.
    Dopo l'intervento all'ospedale, deve ora rimanere ferma per 3 mesi in un letto di una casa di degenza (dove rimani fermo e basta), non può in nessun modo muovere la gamba.

    Mia nonn ha 90 anni (esatti).
    Le hanno detto che se durante i 3 mesi le piastrine della gamba si coagulano (poiché la gamba è ferma) può formarsi un trombo e morirebbe sul colpo.
    Oggi, secondo giorno su novanta, le è venuta la febbre.

    Mia nonna ha 90 anni (esatti).
    E' ferma in un letto, ha la febbre, rischia di morire in qualsiasi momento mentre rimarrà lì per novanta giorni. A 90 anni, novanta giorni sono praticamente l'infinità.

    La cosa peggiore, è che è estremamente lucida mentalmente. Vede bene, sente bene, capisce bene, ragiona bene.
    La cosa peggiore? Decisamente sì.
    Rendersi conto di essere completamente bloccati, legati alla vita non si sa né come né da che cosa con la possibilità di morire in ogni istante (anche di vecchiaia) penso sia la peggiore esperienza che si possa avere.

    Mio nonno è deceduto a 85 anni, anche lui, dopo essersi rotto una gamba. Era completamente andato, il suo cervello non funzionava. Ed è morto senza preoccupazioni, non sapeva dov'era, cosa faceva, chi gli parlava, cosa gli dicevano. Senza rendersi conto della situazione. Preferirei senza dubbio quest'ultima morte.

  8. #38
    I need surprises L'avatar di [MT]Maniac
    Registrato il
    10-02
    Località
    Melodj Mecca Rimini
    Messaggi
    1.049
    come uno che è nato cieco e sordo..
    Citazione Peterpwn
    Mai ergere una donna a pilastro della tua esistenza

  9. #39
    Siamo con te! L'avatar di rusfabio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.004
    Marko,la situazione di tua nonna,in un modo un po' diverso,ma con sofferenza praticamente uguale,l'ha passata mio nonno,inutile dirte che i "loro" giorni sono preziosi,perchè se soffrono,anche solo psicologicamente,nn penso valga la pena restare in vita,per poi morire dentro lentamente,aspettando la fine.

    Piuttosto,la morte.

    Il saggio parla quando ha qualcosa da dire,lo stolto parla per dire qualcosa.


  10. #40
    Studente pazzo L'avatar di Ross89
    Registrato il
    04-04
    Località
    Massa
    Messaggi
    2.212
    Secondo me vale sempre la pena vivere percchè i problemi possono esseri risolti e solo contro la morte stessa e alcune malattie non c'è rimedio datemi pure dell'illuso o del cretino, ma io la penso così.

  11. #41
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Con questo topic, credo di aver sollevato sentimenti tristi in tutti voi.....
    ma tutto ciò mi fa pensare a quanto NON siamo perfetti.

    La fragilità umana è, per ognuno di noi, intangibile finchè non ci tocca di persona...

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  12. #42
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione Outlander999
    Con questo topic, credo di aver sollevato sentimenti tristi in tutti voi.....
    ma tutto ciò mi fa pensare a quanto NON siamo perfetti.

    La fragilità umana è, per ognuno di noi, intangibile finchè non ci tocca di persona...
    Nessuno è perfetto...

  13. #43
    Armored Core FAN! L'avatar di .: 5T4LK3R X-5 :.
    Registrato il
    10-02
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    836
    Beh, dipende come è adesso la tua vita e di come sarà in un futuro più remoto...solo così si potrà sapere se vale davvero la pena di continuare il nostro ciclo vitale fino alla fine
    «†.Il.MiO.cOmPuTeR.†»

    Processore: Amd Athlon 64 x2 4200+ || Motherboard: ASUS A8N32-SLi Deluxe || RAM: 2x512MB DDR400 A-Data || Hard-Disk: Maxtor Diamond max 9 120GB @ 7200rpm || Scheda video: GeForce 6600 256MB [b]|| Masterizzatore DVD: LG 16x (Double Layer) || Casse: Creative Inspire P380 2.1 || Monitor: Samsung Sync Master 710v TFT 17" || OS: Microsoft Windows XP Professional SP2 || Connessione: Alice Flat ADSL 4mb

    ~ The ones who seek justice,
    Will pray for it all their lives...
    They can and they will skin us all one day...
    Oh can you hear them cries? (Can you hear them cries?)
    As far as the man can run from us we're following the trail of blood
    So hunt my young ones... ~

  14. #44
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    vale la pena vivere? SI
    anzi, alla mia morte vorrei rinascere altre 100 volte
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  15. #45
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione Onitsuka_Tiger
    vale la pena vivere? SI
    anzi, alla mia morte vorrei rinascere altre 100 volte
    Anche se rinascerai formica rischiando quotidianamente di venire schiacciato?

    Anche se nascerai pianticella, in un luogo desertico?

    Vale davvero la pena esistere in quel modo?

    Badate bene, i miei dubbi non vengono da concetti "filo-nazisti", quanto piuttosto dal mio cercare di immedesimarmi in una condizione altrui, che trovo UMANAMENTE inaccettabile...

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •