• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nuovo Server di NWN

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    9

    Occhiolino Nuovo Server di NWN

    “Cos'ha SILVER MARCHES di diverso dagli altri innumerevoli shard presenti sulla rete?


    La differenza sta nell'immergersi in un mondo reale e non in un gioco, di ritrovarsi in un ambientazione, quelle delle SILVER MARCHES, curata (e ancora in fase di aggiornamento) e fedele il più possibile al manuale.
    Quello che più veramente ci ha portati alla creazione di questo server era la voglia di portare le Silver Marches in un mondo virtuale: dove non c'è bisogno di carta e penna .. ma solo la voglia di giocare e di far gioco di ruolo. Il nostro scopo è quello di creare un vero e proprio mondo in continua evoluzione dove i personaggi sono i VERI protagonisti del server: i Giocatori VIVONO in una quest, ... parte di esse saranno automatiche e gestite dai PNG mentre quelle più imponenti e lunghe verranno portate avanti dai Dungeon Master che vi faranno divertire giorno e notte.
    Il nostro primo obbiettivo è quello di puntare ad un livello di GDR molto alto:
    ogni giocatore dovrà avere una storia (background) ed usare un linguaggio consono in modo da poter giocare in tutta tranquillità.
    Bè detto questo mi sembra logico che vi faccia un riepilogo di tutte le innovazioni che sono state apportate per poter plasmare NWN alle SILVER MARCHES :


    L’Equipaggiamento
    L'equipaggiamento iniziale del vostro personaggio è preso dal manuale di terza edizione del Dungeon & Dragons , non ha molto a che vedere con quello base del gioco , avrete un quantitativo di monete d'oro casuale che vi permetterà di sostenervi per un bel po di tempo finchè non troverete il modo di guadagnarvi il denaro in qualche modo. Oltre l'equipaggiamento e i soldi avrete con voi una pergamena che altro non è che una scheda aggiuntiva dove potrete vedere l'avanzamento del vostro personaggio nei mestieri o nelle abilità extra descritte più in là , avrete inoltre un sacco a pelo , una razione di cibo e una veste XXX che è proprio una veste che vi renderà TOTALMENTE nudi , per chi desidera il massimo del realismo
    Quando comprerete un armatura nelle Silver marches , questa si presenterà senza mantello , senza coperture per gli avambracci e per gli stinchi e voi cosa dovrete fare per porvi rimedio?
    Potrete comprare il tutto a parte , cose come stivali di maglia o di pelle , mantelli , guanti di pelle o d'acciaio etc.
    il vostro equipaggiamento sarà quasi totalmente personalizzabile in questo modo.

    Case e Negozi
    Con l'esperienza, il lavoro e le fatiche ogni avventuriero potrebbe decidere di stabilirsi in pianta stabile in una delle cittadine delle Silver Marches. Ogni personaggio può acquistare una abitazione ma anche una bottega o un banco di vendita all'interno del quale intraprendere una attività commerciale indipendete.

    Il Riposo
    Il vostro personaggio potrà riposare solo in determinate situazioni , ad una lunga distanza tra un riposo e l'altro e recupererà punti ferita come da manuale: 1 pf x livello ad ogni riposo quindi se per esempio sarete di secondo livello riposando recupererete 2 punti ferita. Non potrete riposare a stomaco vuoto quindi assicuratevi di avere sempre con voi del cibo nel magico mondo delle marche d'argento , è consigliabile anche utilizzare un sacco a pelo semplicemente mettendolo a terra e cliccando sulla voce di volersi riposare. Riposando in locanda recuperete ogni punto ferita e potrete riposare quante volte al giorno vorrete semplicemente pagando la stanza all'oste della locanda/taverna.

    Il Rifocillamento
    Su Silver Marches ci saranno vari tipi di cibo , che potrete trovare in vendita dai mercanti o tra le cose lasciate dalle creature pericolose , semplicemente utilizzando il cibo potrete far andare via la fame , alcuni di questi cibi saranno crudi e per poterli cucinare vi occorrerà un kit da campo acquistabile da un mercante o craftandolo se avete le giuste abilità una volta messo a terra il kit da campo apparirà un fuocherello dove potrete cucinare i cibi crudi , ci sono varie ricette come vari valori nutritivi. Mangiare una patata allontanerà la fame per un tempo minore che mangiando del pesce alla brace e farà si che guadagnerete più punti ferita quando vi riposerete. (il resto è descritto nella voce abilità e mestieri)

    La Morte
    Alla sua morte (che avviene esclusivamente a -10 PF) l'anima del vostro personaggio raggiungerà una località chiamata Piano delle anime o Fogue plane , resterà là finchè nessuno vi resusciterà , potrete resuscitare da soli fino ad un certo livello , però in questo modo il vostro cadavere scomparirà insieme ai vostri oggetti. Una volta resuscitati in un modo o nell'altro avrete un vestito , tre razioni di cibo e perderete un tot di punti esperienza per livello , se siete di secondo livello tornerete indietro fino a metà strada tra il primo e il secondo livello e così via.
    E' doveroso sconsigliarvi di andarvene in giro da soli , nessuno , nemmeno chi ha scriptato il mondo saprà cosa incontrerete di preciso sulla vostra strada.
    Per resuscitare senza l'intervento di un personaggio chierico di alto livello tale da poter utilizzare la resurrezione , i vostri compagni dovranno portare il vostro cadavere in un tempio e pagare la resurrezione al chierico di 500 monete d'oro (ci siamo tenuti stretti confronto al manuale) il prezzo potrebbe variare da tempio a tempio. Nelle silver marches la notte e il giorno dureranno molto di più rendendo realistico il passare dei giorni , dei mesi degli anni il vostro personaggio avrà un età iniziale e questa età andrà avanti , questo avrà delle ripercussioni sul gioco. Un umano di 70 anni non sarà uguale ad un umano di appena 18 anni come un nano di 80 anni non sarà come uno di 420, l'età vi fornirà bonus e malus da manuale D&D terza edizione. Dopo una certa età le vostre caratteristiche fisiche andranno indebolendosi mentre quelle intellettuali andranno a crescereL'avanzare dinamico del tempo comporterà anche l'avanzare dei giorni come da calendario Faeruniano , quindi ci saranno le festività di Faerun come scudiuniti , mezzestate etc. naturalmente svolte dai DM e tutti i personaggi potranno partecipare , conoscere gente , altri personaggi , un modo come un altro per acquisire conoscenze e divertirsi all'interno del mondo di gioco che risulterà vivo e reale il più possibile.

    Il tempo Atmosferico
    Il tempo atmosferico sarà dinamico , potrà piovere per interi giorni o nevicare per interi mesi per poi avere belle giornate in gran quantità e questo non solo nell'area dove siete se piove a Everlund pioverà si e no in quasi tutti i quartieri e forse anche fuori città

    L’economia
    Nelle Marche d'argento , l'economia è dinamica e funziona diversamente dal gioco base , intanto non avrete più le solite monete d'oro di Neverwinter nights , avrete monete di vario taglio Monete di rame , di Argento , Oro e Platino (il rapporto dei vari tagli è 1/10 , quindi 10 monete d'argento corrispondono a 1 d'oro e così via).
    L’economia che è stata implementata in realtà segue degli schemi piuttosto complessi legati alle dinamiche economiche e ai più comuni principi di compra/vendita. L'idea è stata quella di realizzare un sistema automatico in grado di adattarsi alle esigenze del mercato. Come per le dinamiche di comportamento dei PNG il nostro scripter ha adottato dei modelli legati alle intelligenze artificiali semplificati per il caso in questione.

    La Legge
    Ogni città funzionerà secondo regole e leggi ben precise scriptate ad hoc attraverso il comportamento delle guardie , non saranno molto differenti fra loro , se fate qualcosa contro la legge , le guardie vi attaccheranno e cercheranno di mandarvi a terra.
    Ci sono guardie buone e guardie cattivelle , quindi come una guardia potrebbe curarvi , sequestrarvi le armi e mandarvi in gattabuia , l'altra vi lascierà dove siete come monito per i fuorilegge che verranno. Il crimine è rischioso.



    Mestieri
    Alchimia: Difficile e dispendiosa Permette di creare veleni o alcuni tipi di misture utili ai fini del gioco e le armi a granata grazie alle erbe e ai reagenti che troverete , serve un tavolo da alchimista portatile del costo di 300 mo.
    Sartoria: Permette di lavorare la stoffa e fare dei vestiti per tutti i gusti.
    Costruire Armi e armature:Non c'è bisogno di spiegazione vero?
    il sogno di ogni fabbro e di ogni guerriero che si rispetti , di costruirsi da solo il proprio equipaggiamento.
    Costruire trappole: Costruire marchingegni che vi serviranno per rendere la vostra vita più facile nel corso delle vostre avventure
    Carpenteria: Potrete lavorare il legno e costruire sedie , divani , tavoli e tutto quello che vorrete , vi serve una sedia da portarvi
    in giro? volete abbellire la casa che avrete comprato a forza di cercare sudati tesori? questa è la skill che fa per voi.
    Con questa potrete costruire anche Kit da campo per accendere il fuoco [i Ranger li costruiscono solo avendo la legna senza tiro di check]
    Minatore: Per tirare fuori il meglio da ogni giacimento che troverete lungo le impervie vie delle silver marches.
    Abilità Extra
    Seguire tracce: Con questa potrete riconoscere le tracce lasciate dai mostri , sapere quanto tempo hanno e quale creatura le ha lasciate precisamente.
    Arrampicarsi [Al posto di Craft trap di Sou]:
    Vi permetterà di scalare utilizzando corde , liane e cose di fortuna senza farvi del male.
    Conoscenza Natura[al posto di Craft armor di Hotu]:
    Vi permetterà di avere conoscenze sulla natura che altri personaggi non hanno i risultati saranno visti nel parlare con alcuni png , o nelle quest o fra i requisiti delle nuove classi di prestigio.
    Conoscenza Divina:[al posto di Craft weapons di Hotu]:
    Vi permetterà di avere conoscenze su tutto ciò che riguarda gli Dei , i riti , le chiese e tutto il resto che naturalmente altri personaggi non hanno i risultati saranno visti nel parlare con alcuni png , o nelle quest o fra i requisiti delle nuove classi di prestigio.
    Cucinare: vi permetterà di cucinarvi carne cruda o pesce o ricette intere componendo vari ingredienti e vi potrete fare comode razioni di cibo solo cacciando [serve kit da campo] es. razione di cibo più spezie vi darà della carne alla brace , la vostra fame si sazierà per più tempo della sola carne comprata in locanda e recupererete più punti ferita al riposo.
    Altri mestieri
    Grazie ai DM il vostro personaggio potrà fare qualsiasi mestiere la guardia cittadina , il membro di un organizzazione buona , cattiva , neutrale ,famosa o no che sia , l'esponente del governo e tutto quello che vi viene in mente. Tranne per la guardia cittadina e il miliziano il resto non è facile vi avverto.


    Mostri
    I Mostri delle silver marches non saranno stupidi e ottusi come quelli del gioco base, la loro intelligenza artificiale riprogrammata gli permettera di organizzarsi, chiamare rinforzi, nascondersi dietro un muro per prendervi a balestrate e anche persino di lootare piccoli parti di roba dal vostro cadavere.
    Inoltre essi non staranno mai fermi in un punto, i lupi usciranno dalla caverna di notte per cacciare e gli esploratori goblin lasceranno la loro tana per andare in giro e questi sono solo esempi. I Respawnri sono dinamici, ovvero nessuno può sapere quante creature ci sono in un determinato punto, ad esempio una caverna dove il giorno prima c'era una piccola marmaglia di goblin oggi può contenere una guarnigione intera di goblin con tanto di sciamani e cavalcatori di worg, oppure una masnada di orchi che intanto hanno preso possesso del posto.

    Animali da soma
    Nelle silver Marches potrete utilizzare degli animali da soma una volta comprati questi potranno essere il vostro fido portabagnagli Gli animali da soma comprendono, Il mulo, il cavallo e il pony troverete comodo averne uno per poter spostarvi trasportando tutto ciò che troverete, esso non vi abbandonderà mai, e vi sarà sempre fedele.

    Ora vi chiederete voi:
    - Ma come posso io nuovo Player giocare nelle Silver Marches?
    Be nulla di più semplice, basta raggiungere il nostro sito internet http://silvermarches.m4d.sm/
    e andare nella sezione Downloads e scaricare gli hak pak seguendo le istruzioni per il il posizionamento dei vari files e serve

    Mi fermo qui perché sarebbe troppo lungo parlare ancora delle innovazioni e queste sono alcune del server, e comunque per delucidazioni o quanto altro potete contattare
    Via icq oppure e-mail a

    - Pacca icq 97453665 e-mail [email protected]
    - Caglio icq 277920207 e-mail [email protected]
    - Cyber Master icq 164507058 e-mail [email protected]
    - Holanu icq 165592171 e-mail [email protected]

    Oppure postare e chiedere nel nostro Forum http://forum.m4d.sm/forumdisplay.php?s=&forumid=1904




    un saluto da Caglio Dm-Builder

  2. #2
    Kelvan
    Ospite
    Premesso che sicuramente sazia di più una patata che un pesce , trovo che ci sia qualche "falla".
    In particolare nei mestieri vengono considerate delle abilità di base, vedi seguire tracce, costruire trappole o CUCINARE, che dovrebbero essere base per alcuni pg.
    La prima per i ranger, la seconda per i ladri e la terza per tutti. Di certo un "avventuriero" non è tale se non è autosufficiente, quindi il saper cucinare è un fattore necessario...

    Poi, dando un'occhiata generale, tutte queste innovazioni non riesco proprio a vederle, tranne forse per l'idea delle monete: carina ed interessante laddove il prezzo di armi e oggetti sia disponibile non per forza in monete d'oro.
    Credo che verrò a fare una visitina....magari mi ricredo una volta in game.


    P.S.: non è specificato se servono entrambe le espansioni o meno....immagino che sul sito ci sarà scritto...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    9
    Be innovazioni non ne vedi, allora appena entri prova a mettere l'armatura oppure un vestito, oppure i mantelli oppure gira con un armatura senza mettere dei stivali, vieni prova prova e poi mi dirai.
    E comunque io ste cose che abbiamo fatto noi non è che ne ho viste tante nei server che giro, e credimi ne ho girati tanti

  4. #4
    Kelvan
    Ospite
    Scusami Caglio, ma dubito che un vestito possa migliorare di molto il gioco di ruolo dei server. ^_^
    Personalmente trovo qeste cose dei fronzoli assolutamente evitabili, ma ovviamente è un parere personale.
    E' molto interessante invece l'equipaggiamento preso dal manuale di D&D, ma sbaglio o era stato fatto anche su Faerun Online (server che sconsiglio a tutti)?

    Ah! e una curiosità: berna o beNna?
    sai com'è...dopo averlo perso di vista.....

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    9
    Berna.
    E comunque il Benna lo conosco pure io, ma si è perso nei viottoli della rete.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •