• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: 2001: Odissea nello Spazio

Cambio titolo
    w00t?
    Registrato il
    04-03

2001: Odissea nello Spazio

Chi di voi ha letto questo libro? Io in casa di mio padre ho trovato un volumone con tutti e quattro i libri della serie e ho iniziato a leggerli... Il più bel libro di fantascienza che abbia letto, se non il miglior libro in assoluto. Adesso sono arrivato all'inizio di Odissea 2061, e fino ad adesso questo è il libro che mi è piaciuto di meno. Voi come lo trovate?
    Crackdown!

Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

Focca la bindella!!! L'avatar di Aldrea
    Registrato il
    07-03
    io ho letto solo 2001 odissea nello spèazio, e nn so gli alòtri itoli.. me li puoipostare, che mi intresserebbe leggerli, please? cmq x adesso 2001 mi piace molto...
    pesssssiolino!!!

w00t?
    Registrato il
    04-03
    Citazione Aldrea
    io ho letto solo 2001 odissea nello spèazio, e nn so gli alòtri itoli.. me li puoipostare, che mi intresserebbe leggerli, please? cmq x adesso 2001 mi piace molto...
    I seguiti sono 2010: Odiessa Due; 2061: Odissea Tre e, infine, 3001: Odissea Finale.
    Crackdown!

Utente L'avatar di Enavar
    Registrato il
    05-04
    Citazione DieBoss
    Chi di voi ha letto questo libro? Io in casa di mio padre ho trovato un volumone con tutti e quattro i libri della serie e ho iniziato a leggerli... Il più bel libro di fantascienza che abbia letto, se non il miglior libro in assoluto. Adesso sono arrivato all'inizio di Odissea 2061, e fino ad adesso questo è il libro che mi è piaciuto di meno. Voi come lo trovate?
    Mah, non mi è piaciuto molto. Ho trovato che si sentisse troppo il fatto che era pensato come film e secondo me nella trasposizione un po' ci perde. Clarke mi piace molto come scrive, ma ha fatto di meglio (il ciclo di Rama, soprattutto).

w00t?
    Registrato il
    04-03
    Citazione Enavar
    Mah, non mi è piaciuto molto. Ho trovato che si sentisse troppo il fatto che era pensato come film e secondo me nella trasposizione un po' ci perde. Clarke mi piace molto come scrive, ma ha fatto di meglio (il ciclo di Rama, soprattutto).
    Invece a me è piaciuto molto. Innanzitutto, la storia è realistica. L'ho messo volutamente quest'aggettivo. Di certo non si può definire realistico il ritrovamento di un monolito color ebano sotto il cratere di Tycho, e nemmeno si può definire reale che l'uomo, nel 2001, avesse già delle basi permanenti sulla Luna. Però il tutto è fattibile: rispetto ad altri film o ad altri libri che ho letto, in cui parlavano di teletrasporto e boiate simili, è tutto più vicino a noi. L'unica cosa che mi ha dato un po' fastidio è la discordanza fra il primo e il secondo episodio: infatti, tento di non spoilerare, in 2001 Bowman e Poole erano diretti verso un pianeta, in 2010 invece erano diretti verso il pianeta precedente... Infine mi è piaciuto perchè non si è limitato a scrivere un libro di fantascienza in cui si viaggia nello spazio, ma è quasi arrivato a riconsiderare i valori della specie umana che, secondo lui (cioè il libro), non sarebbe autodidatta.
    E praticamente ha anche ribaltato l'immagine di Dio... Non so voi ma le Menti che hanno creato i monoliti a me parevano degli Dei. Dio avrà creato in sei giorni tutto il mondo, ma sono stati loro che ci hanno fatto ragionare.
    In tutto ieri ho finito anche 2061 e 3001. Sono entrambi al livello dei primi due episodi come qualità, ma il terzo episodio mi è piaciuto poco perchè ci sono troppe fasi descrittive, soprattutto sulla cometa di Halley... Hanno contribuito ad allungare il libro, ma il fulcro è rimasto invariato.
    Crackdown!