Disgaea - CAPOLAVORO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 137

Discussione: Disgaea - CAPOLAVORO

Cambio titolo
  1. #1
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826

    Ok! Disgaea - CAPOLAVORO

    Ragazzi,questo gioco è fenomenale,è eterno,è demenziale

    poi i pinguini esplosivi
    le combo che si fanno distruggendo quella specie di cristalli,la "dark assembly",insomma è stupendo,forse è l'unico gioco di questo genere che mi ha preso come Final Fantasy Tactics per PsOne

    ora se qualcun'altro ha questo gioco (molto di nicchia direi,ma veramente bello) parliamone,perchè è veramente enorme

    la prima cosa che vorrei sapere è che tipo di alleato creare nel gruppo e che armi comprare,inoltre "gauge" che significa ( )?
    Thx
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  2. #2
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    ha preso votazioni alte da tutte le riviste

  3. #3
    Utente L'avatar di Kaiser_Luke85
    Registrato il
    06-04
    Località
    Mondo di Cristallo
    Messaggi
    365
    è vero! dicono sia un bel gioco. io ho giocato pochissimo a Tactics per ps1 ma se mi metto di impegno mi porto bene avanti. Vorrei prenderlo anche io Disgaea ma magari lo aspetto a metà prezzo o usato.

  4. #4
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    io l'ho noleggiato,ma forse lo prenderò
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  5. #5
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265
    beh ti conviene xche il gioco è lunghissimo

  6. #6
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Concordo, è stupendo.

    Citazione blood
    la prima cosa che vorrei sapere è che tipo di alleato creare nel gruppo e che armi comprare,inoltre "gauge" che significa ( )?
    Thx
    Ti conviene avere alleati umanoidi di tutte le classi, perchè solo in questo modo puoi sbloccare altre classi successive nascoste.

    "gauge" significa "misura, capacità" , ma forse se fai una domanda più precisa sul gioco ti aiuto meglio...

    PS: Ti avevo risposto anche all'altro thread nella sezione Videogiochi, ma è meglio utilizzare questo per parlare di Disgaea...


    Se qualcuno ha già finito il gioco, vorrei sapere se una volta terminata la trama principale ho la possibilità di continuare a giocare da li ( per poter fare i dungeon bonus ) oppure se devo ricominciare... e anche per i finali, come fare per vederli tutti ??? Ovviamente non spoilerate sul contenuto, perchè voglio ridere di gusto quando lo vedrò (almeno immagino che ci sia da ridere... )

  7. #7
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    Citazione flepa
    Concordo, è stupendo.



    Ti conviene avere alleati umanoidi di tutte le classi, perchè solo in questo modo puoi sbloccare altre classi successive nascoste.

    "gauge" significa "misura, capacità" , ma forse se fai una domanda più precisa sul gioco ti aiuto meglio...

    PS: Ti avevo risposto anche all'altro thread nella sezione Videogiochi, ma è meglio utilizzare questo per parlare di Disgaea...


    Se qualcuno ha già finito il gioco, vorrei sapere se una volta terminata la trama principale ho la possibilità di continuare a giocare da li ( per poter fare i dungeon bonus ) oppure se devo ricominciare... e anche per i finali, come fare per vederli tutti ??? Ovviamente non spoilerate sul contenuto, perchè voglio ridere di gusto quando lo vedrò (almeno immagino che ci sia da ridere... )
    allora la prima classe da creare è uno che mi possa curare oppure un guerriero,uno bravo cn la balistica,un mago oscuro (ancora nn li ho visti)?
    che mi consigli?
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  8. #8
    che schifo. L'avatar di BAD®
    Registrato il
    06-04
    Località
    da nessuna parte
    Messaggi
    2.558
    mi spieghi bene com'è il gioco???


  9. #9
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    Citazione BAD®
    mi spieghi bene com'è il gioco???
    è come final fantasy tactics o final fantasy tactics advance
    o,ancora,come MGS per PSP

    in pratica è un Rpg tattico,cioè le battaglie (punto chiave del genere) sono fatte tipo scacchi,in un turno puoi muovere il pg,attaccare e fare varie azioni,quando il tuo party ha finito di fare azioni puoi decidere di terminare il turno e vedere le azioni del nemico
    è un po' brutto detto così,ma va provato per capire bene la meccanica
    a questo aggiungi una complessità ed una profondità unica,personaggi fatti in stile manga,trama molto bella ed "aperta" con scenette demenziali ogni tanto
    segreti,combo da fare in battaglia,strategie complesse da elaborare

    se ti vuoi avvicinare al genere forse è meglio se provi FFTA per GBA,è molto più facile,ma anche quello è lungo,però Disgaea è immenso!
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  10. #10
    che schifo. L'avatar di BAD®
    Registrato il
    06-04
    Località
    da nessuna parte
    Messaggi
    2.558
    si io ho fft e ffta e mi piacciono molto cmq avrei un paio di domande:

    1) cos'è che te lo fa avvicinare così tanto a fft (stupendissimo!!)??? In due parole quali sono i punti di forza di questo gioco??
    2) è in italiano??
    3) quante ora potrebbe durarmi???
    4) la storia è degna di un final fantasy??


  11. #11
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione blood
    allora la prima classe da creare è uno che mi possa curare oppure un guerriero,uno bravo cn la balistica,un mago oscuro (ancora nn li ho visti)?
    che mi consigli?
    Puoi anche crearne 2-3 contemporaneamente, tanto ne puoi schierare fino a 10 alla volta, e anche gli altri al massimo vanno in "panchina" ... l'importante è che crei (e fai aumentare di livello) un pò tutte le classi ( sia maschili che femminili, anche se per cominciare ti conviene partire con uno per ogni genere di un solo sesso... ) . Per esempio creati un guerriero, un mago e un chierico, potenziali un pò e poi vedi, quando ci avrai preso la mano ti sembrerà tutto più semplice!

    PS: Una cosa abbastanza importante di cui tenere conto è che i nuovi personaggi saranno sempre legati al loro mentore, e quest'ultimo sarà in grado di apprendere le magie dei suoi "pupils" ... in pratica, se crei un chierico da Laharal potrai far apprendere al protagonista le magie curative (abbastanza utile) , ma SOPRATTUTTO, ti conviene creare i maghi come "figli" dei chierici, in questo modo il chierico (che con le magie se la cava abbastanza bene) sarà in grado di fare magie di attacco e sarà più facile fargli aumentare l'exp (perchè ne guadagnano solamente i personaggi che uccidono i nemici, e per un chierico è dura se non può fare magie di attacco ! ) ... in base a questo ragionamento, ti consiglio di creare un guerriero e un chierico, potenziarli un poco e DOPO creare un mago ( io uso le femmine perchè sono più carine! ) discendente del chierico...

    PPS: Tutte queste cose ti diverranno più chiare con il passare del tempo, ma è fondamentale avere una "scala gerarchica" dei maghi / chierici che abbia un minimo di criterio, così ti sarà più semplice andare avanti !!!!

    Per il momento non entro nel merito della trasmigrazione, è ancora presto !!!

    Cmq ti conviene comprarlo il gioco, a nolo non lo finirai mai...

  12. #12
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    Citazione BAD®
    si io ho fft e ffta e mi piacciono molto cmq avrei un paio di domande:

    1) cos'è che te lo fa avvicinare così tanto a fft (stupendissimo!!)??? In due parole quali sono i punti di forza di questo gioco??
    2) è in italiano??
    3) quante ora potrebbe durarmi???
    4) la storia è degna di un final fantasy??
    1)i punti di forza sono lo stile manga,più di 150 classi per i personaggi e oltre 40 ore di gioco(se vai dritto senza fare cose secondarie o allenamenti,tutorial iniziali,insomma se non perdi tempo,ovvero se non ti diverti nel mondo del gioco),la demenzialità di alcune situazioni,la vastità
    2)No,è in inglese e secondo me è stata una scelta ottima,infatti il doppiaggio è stupendo,anche le voci,basta solo conoscere l'inglese,se hai giocato FFT non ne dubito
    3)anche 60 ore secondo me,se ci "sguazzi"dentro,poi ci sono i finali alternativi
    4)ancora non lo so perchè lo appena iniziato,ma secondo molte recensioni si,flepa dovrebbe saperlo

    ecco delle img per farti apprezzare lo stile del 3d isometrico-mangoso del gioco








    cmq grazie ad una telefonata sono riuscito ad averlo in modo definitivo,lo scambio con uno che conosco per Driv3r
    secondo me conviene
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  13. #13
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione BAD®
    si io ho fft e ffta e mi piacciono molto cmq avrei un paio di domande:

    1) cos'è che te lo fa avvicinare così tanto a fft (stupendissimo!!)??? In due parole quali sono i punti di forza di questo gioco??
    2) è in italiano??
    3) quante ora potrebbe durarmi???
    4) la storia è degna di un final fantasy??
    OK, io non ho fft e ffta, però provo a risponderti (evitando ovviamente tutti i paragoni con giochi che non ho provato... )

    1) I punti di forza sono stupidità e longevità, per il resto, se sei un amante del genere tattico è ok, se non ti piace lascia perdere...

    2) No, solo inglese, ma non è troppo complicato.

    3) Per vedere la fine direi anche "solo" 60-70 ore, se vuoi vedere proprio tutto tutto, secondo me te ne servono almeno 200 ...

    4) No, la storia è molto più tranquilla semplice e lineare (sebbene sia comunque funzionale al gioco), però ci sono degli intramezzi che ti fanno piegare in due dalle risate.

  14. #14
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    Citazione flepa
    Puoi anche crearne 2-3 contemporaneamente, tanto ne puoi schierare fino a 10 alla volta, e anche gli altri al massimo vanno in "panchina" ... l'importante è che crei (e fai aumentare di livello) un pò tutte le classi ( sia maschili che femminili, anche se per cominciare ti conviene partire con uno per ogni genere di un solo sesso... ) . Per esempio creati un guerriero, un mago e un chierico, potenziali un pò e poi vedi, quando ci avrai preso la mano ti sembrerà tutto più semplice!

    PS: Una cosa abbastanza importante di cui tenere conto è che i nuovi personaggi saranno sempre legati al loro mentore, e quest'ultimo sarà in grado di apprendere le magie dei suoi "pupils" ... in pratica, se crei un chierico da Laharal potrai far apprendere al protagonista le magie curative (abbastanza utile) , ma SOPRATTUTTO, ti conviene creare i maghi come "figli" dei chierici, in questo modo il chierico (che con le magie se la cava abbastanza bene) sarà in grado di fare magie di attacco e sarà più facile fargli aumentare l'exp (perchè ne guadagnano solamente i personaggi che uccidono i nemici, e per un chierico è dura se non può fare magie di attacco ! ) ... in base a questo ragionamento, ti consiglio di creare un guerriero e un chierico, potenziarli un poco e DOPO creare un mago ( io uso le femmine perchè sono più carine! ) discendente del chierico...

    PPS: Tutte queste cose ti diverranno più chiare con il passare del tempo, ma è fondamentale avere una "scala gerarchica" dei maghi / chierici che abbia un minimo di criterio, così ti sarà più semplice andare avanti !!!!

    Per il momento non entro nel merito della trasmigrazione, è ancora presto !!!

    Cmq ti conviene comprarlo il gioco, a nolo non lo finirai mai...
    hmmmm che mal di testa

    allora io creo un chierico ed un guerriero dal protagonista,poi come faccio a dare le loro abilità al loro creatore?

    come faccio a crearle da un altro pg?

    come faccio a creare un mago figlio di un chierico?

    che poteri ha il chierico?

    thx !
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  15. #15
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione blood
    hmmmm che mal di testa
    Ovvio, però con un pò di esperienza capirai meglio...


    allora io creo un chierico ed un guerriero dal protagonista,poi come faccio a dare le loro abilità al loro creatore?
    Se un "padre" si trova in una casella affiancata a quella di un "figlio" e questo possiede abilità magiche il padre potrà farle anche lui, queste abilità avranno per il momento livello = 0, utilizzandole fino ad arrivare a livello = 1 ( 3-4 volte circa) il "padre" avrà acquisito tali abilità per sempre...

    come faccio a crearle da un altro pg?
    Cosa ? Se intendi altri pg, sempre dalla Dark Assembly, il personaggio che la evoca sarà il "mentore" del nuovo carattere creato...


    come faccio a creare un mago figlio di un chierico?
    In base a quanto detto, fai evocare la dark ass. dal chierico e usi l'opzione create new character, il nuovo pg sarà figlio di quel chierico.

    che poteri ha il chierico?
    Ovviamente magie curative per hp, ripristino di status e altre più inutili (imho) di difesa...

    thx !
    Di nulla, cmq ti conviene di fare un pò di pratica sul campo, dopo ti sarà più chiaro...

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •