Citroen C4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Citroen C4

Cambio titolo
  1. #1
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467

    Citroen C4

    Citroen torna alla ribalta nel segmento C. E torna ad essere quella di un tempo, originale, innovativa e, perché no, trasgressiva. Di scontato c'è solo il nome, C4. Tutto il resto è inedito. A cominciare dalla doppia carrozzeria, berlina a cinque porte e coupé. La prima privilegia le forme arrotondate; la seconda mostra tratti più aspri che si concludono in una coda molto particolare. Entrambe sono curatissime a livello aerodinamico con un cx da record: 0,28.

    Se l'estetica fa discutere, l'impostazione futuristica dell'abitacolo non è da meno. La strumentazione principale è raggruppata al centro della plancia ed è "naturalmente" digitale. Insolito risulta il volante a comandi centrali fissi (include il limitatore-regolatore di velocità, il sistema audio ed il telefono). Questa disposizione privilegia l'ergonomia e la semplicità d'utilizzo dei comandi, favorendo quindi il confort di guida. Inoltre in termini di sicurezza, la presenza di una parte fissa sul volante ha consentito di integrare un Airbag di forma non più rotonda, ma adattata alla morfologia umana. Uno schermo digitale fotocromatico, posto sempre al centro del cruscotto, mostra invece le informazioni con un livello di contrasto ottimizzato per tutte le circostanze di luminosità.

    Notevoli sono gli equipaggiamenti volti ad assicurare il confort di bordo, a cominciare dalla presenza di un diffusore di fragranze integrato nel cruscotto (e i francesi di profumi se ne intendono), mentre a livello acustico, la forma a « bandiera » dei retrovisori esterni e l'utilizzo di vetri laterali stratificati favoriscono l'insonorizzazione dell'abitacolo.

    La Casa francese ha poi investito tantissimo sulla sicurezza realizzando un dispositivo inedito che avvisa del superamento involontario della linea di carreggiata. In autostrada o su vie a scorrimento veloce, il sistema rileva il superamento delle linee che la costituiscono. Se non è stato attivato l'indicatore di direzione il conducente viene avvisato dall'attivazione di un emettitore di
    vibrazioni situato nel cuscino del sedile, sul lato che corrisponde al superamento della linea
    della carreggiata.
    I fari potranno usufruire della tecnologia allo Bixeno nonché dell'orientameto intelligente a doppia funzione (abbagliante e anabbagliante), mentre non poteva mancare il controllo della velocità di crocera e il controllo della pressione dei pneumatici

    In termini di motorizzazioni, la gamma C4 si articola intorno a cinque motori a benzina da 1.4 a 2.0i, che sviluppano potenze da 90 a 180 cv, e a tre motori Diesel HDi di ultima generazione, che vanno da 92 a 138 cv. Quasi tutti sono già Euro IV.









    fonte: http://www.omniauto.it

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Non mi convince il display piazzato in mezzo, però dovrei guidarla; la linea sembra un incrocio tra C2 e Focus.

    Non mi convince, per niente, ma ho come la vaga impressione che facendoci l'occhio, e magari vedendola dal vivo, potrei cambiare radicalmente opinione. In fondo lo stesso è stato per C2 e C3, che adesso rispettivamente apprezzo ed adoro!
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  3. #3
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Non mi piace affatto

  4. #4
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Che schifo...
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    bellissima

  6. #6
    Back to the '80s L'avatar di finalflash
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.080
    A me piace! :P

  7. #7
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    è molto simile alla focus
    basta farci l'occhio

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  8. #8
    F12 M.H.R. L'avatar di Ryan Mckane
    Registrato il
    07-03
    Località
    Medolla,Modena
    Messaggi
    1.337
    Bah, il davanti nn è malaccio ma il resto
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  9. #9
    Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tra i cordoli
    Messaggi
    20.888
    bellissima,soprattutto il davanti,ma anche il resto mi piace

  10. #10
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    non mi farà impazzire, ma mi piace

  11. #11
    Utente L'avatar di vegetto
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    4.988
    se me la regalano la tengo, di certo non vado al concessionario a comprarla


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •