Doom3 le animazioni cosa ne pensate
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Doom3 le animazioni cosa ne pensate

Cambio titolo
  1. #1
    Mammamia comme sto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.856

    Doom3 le animazioni cosa ne pensate

    Ragassi sapete una cosa fino ad ora tutti quanti vi siete chiesti,avete postato sondaggi,fatto 3d sul motore grafico fisico sonoro di doom 3,ora io mi chiedo,avete mai fatto attenzione alle animazioni dei personaggi,nei filmati si può vedere benissimo la bellezza delle animazioni iperealistiche calcolando che sono state fatte senza motioncapture,dopo tutto,il pinkydemon nn esiste in natura ^^ quindi potevano farle solo al pc.

    ora nn chiedo altro di guardarvi bene i filmati e dire quale animazione vi ha colpito di più che magari vi sembra molto realistica,vedendo half lfe 2 sembran tutti manichini e su questo punto di vista doom3 è avanti anni luce,

    dai guardate i video disponibili sulla rete,poi mettete un vostro parere su una scena e mettete l'indirizzo dov'è possibile scaricare il filmato cosichè chi nn lo ha può scaricarl oe scambiare pareri con le vostre opinioni
    MB:abit ip35 --
    Cpu:Pentium core 2 quad q 6600 2.4ghz@3600Mhz FSB 400mhz x9 --
    Scheda Video:Ati HD3870 777/1100@855/1300 --
    Scheda Audio: ESI Juli@ --
    RAM:2x OCZ 1gb pc6400 --
    HD: 2x Western Digital 500 GB 7200 rpm SATA300 --
    Alimentazione:Antec TruePower Trio 650 watt --
    Disspatore: Cooler Master GeminII + 2 ventole Titan 120 mm 1800 rpm --
    Case:Cooler Master Centurion 5 Fan posteriore 120 mm 1200 rpm, e anteriore 80mm 2000 rpm

  2. #2
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Sono stupende, però quelle di Half Life 2 sono impareggiabili. Merito dell'ottima IA

  3. #3
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867
    Citazione Wolf3d
    Ragassi sapete una cosa fino ad ora tutti quanti vi siete chiesti,avete postato sondaggi,fatto 3d sul motore grafico fisico sonoro di doom 3,ora io mi chiedo,avete mai fatto attenzione alle animazioni dei personaggi,nei filmati si può vedere benissimo la bellezza delle animazioni iperealistiche calcolando che sono state fatte senza motioncapture,dopo tutto,il pinkydemon nn esiste in natura ^^ quindi potevano farle solo al pc.

    ora nn chiedo altro di guardarvi bene i filmati e dire quale animazione vi ha colpito di più che magari vi sembra molto realistica,vedendo half lfe 2 sembran tutti manichini e su questo punto di vista doom3 è avanti anni luce,

    dai guardate i video disponibili sulla rete,poi mettete un vostro parere su una scena e mettete l'indirizzo dov'è possibile scaricare il filmato cosichè chi nn lo ha può scaricarl oe scambiare pareri con le vostre opinioni
    Che la Id abbia fatto un capolavoro come grafica ecc.. non lo metto in dubbio...come hai detto tu si vede dai filmati..comunque ormai manca 1 mese al suo arrivo..anche se mi alletta molto più Hl2 prenderò Doom3 almeno per provarne il motore grafico
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  4. #4
    Mammamia comme sto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.856
    Citazione Peppigno
    Sono stupende, però quelle di Half Life 2 sono impareggiabili. Merito dell'ottima IA
    peppe nei video di halflife quando i personaggi si girano c'è ancora quel fastidioso fatto che i piedi nn si muovono realsticamente d è come se stessero su una pedana girevole fanno un movimento minimo che fa ribrezzo di questi tempi, l'unica cosa delle animazioni di half life 2 che mi piace è come muovono la bocca e le esperessioni facciali,su doom3 le espressioni fanno presso che pena.
    cmq su doom3 guardate l'inizio come si muovono i dottori se volete paragonare bene ai personaggi di half life,i personaggi di half life sono scattosi,quelli di doom3 sono fluidi come esseri umani veri,basti guardare quando il protagonista di doom3 lancia la granata nel triler,basti vedere come il mostro in ibernazione dopo quella scena si appiccichi al vetro nella speranza di uscire,confrontali con le animazioni degli zombie di half life 2,capisco che ti piace half life2 ,piace pure a me,e anche più di doom3,ma vedi le cose con cognizione di causa,le animazioni di half life 2
    sono sempre belle,ma nn hai livelli di doom3,diciamo che sono animazioni un pò superiori a quelle di far cry,ma devi pure calcolare che per half life 2 è stato usato il motion capture,per far cry e doom3 no,è qui che sta la diferenza senza motion si ha una migliore qualità a discapito di un pò più di tempo per lavorare,half life ne ha avuto anche troppo di tempo per lavorare poteva fare un lavoro fatto bene,magari aiutandosi con il motion capture nn facendogli fare tutto il lavoro,difatti se vedi le animazioni delle formiche sono fatte bene,sono le animazioni umane che nn soddisfano o di qualsiasi essere con due braccia e due gambe
    Ultima modifica di Wolf3d; 21-07-2004 alle 23:16:12
    MB:abit ip35 --
    Cpu:Pentium core 2 quad q 6600 2.4ghz@3600Mhz FSB 400mhz x9 --
    Scheda Video:Ati HD3870 777/1100@855/1300 --
    Scheda Audio: ESI Juli@ --
    RAM:2x OCZ 1gb pc6400 --
    HD: 2x Western Digital 500 GB 7200 rpm SATA300 --
    Alimentazione:Antec TruePower Trio 650 watt --
    Disspatore: Cooler Master GeminII + 2 ventole Titan 120 mm 1800 rpm --
    Case:Cooler Master Centurion 5 Fan posteriore 120 mm 1200 rpm, e anteriore 80mm 2000 rpm

  5. #5
    Web Designer\Development L'avatar di Omnhio
    Registrato il
    06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    844
    Non è affato vero che in HL-2 le animazioni sono scattose! Se guardi bene, qualunque personaggio prima di fermarsi rallenta la sua camminata, oppure si direziona fluidamente verso la nuova posizione che andrà a prendere...certo alcune volte sono un po scattosi, ma questo accade soltanto quando devono girarsi di circa 180°. Cmq anche dai filmati di DooM3 si notano un paio di "giravolte" (no spam ) scattose...

  6. #6
    Mammamia comme sto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.856
    si hai ragione però nn sò perchè nn mi convincono molto le animazioni di half life
    MB:abit ip35 --
    Cpu:Pentium core 2 quad q 6600 2.4ghz@3600Mhz FSB 400mhz x9 --
    Scheda Video:Ati HD3870 777/1100@855/1300 --
    Scheda Audio: ESI Juli@ --
    RAM:2x OCZ 1gb pc6400 --
    HD: 2x Western Digital 500 GB 7200 rpm SATA300 --
    Alimentazione:Antec TruePower Trio 650 watt --
    Disspatore: Cooler Master GeminII + 2 ventole Titan 120 mm 1800 rpm --
    Case:Cooler Master Centurion 5 Fan posteriore 120 mm 1200 rpm, e anteriore 80mm 2000 rpm

  7. #7
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    sinceramente quando ho visto il treiler di doom3 sono irmasto piuttosto deluso...

    i movimenti sono buoni però li è facile... guardate nel treiler quando esplode la granta e uno dei tipi cade come in un buco

    sembra un pezzo di legno...
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  8. #8
    Web Designer\Development L'avatar di Omnhio
    Registrato il
    06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    844
    Citazione Wolf3d
    si hai ragione però nn sò perchè nn mi convincono molto le animazioni di half life
    Beh cmq considera il fatto che in DooM3 non ci saranno molte sequenze scriptate in cui 3 o 4 personaggi dialogano tra loro, spostandosi in vari punti, abbracciandosi, ecc. Forse solo un po all'inizio. In entrambi i giochi pero per quanto riguarda le animazioni di mostri, zombi e robot (gli strider nel caso di HL-2) sono superbe e senza "scatti"

  9. #9
    Mammamia comme sto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.856
    si però nn sò perchè a me half life ancora n nconvince sto cercando di capire perchè forse sarà la grafica dei personaggi tropo sporche le texture,forse può esser ei lfatto che sui personaggin nhanno usato bump mappinge nnci sono ombre sui personaggi,fors eè per questo che le animazioni sembrano più finte di doom3
    siin effetti ho notato
    sono molto ben fatte anche su hl2 cmq su doom3 nn puoi dire che n nci saranno scene in cui personaggi si sposteranno da una parte all'altra di una stanza persino su silent hill 2 c'erano personaggi che andavano da una parte all'altra della stanza ecco li le animazioni erano sbalorditive,e anche la grafica,ma mentre si giocava facevano pietà quando saltavi all'indietro sembrava di stare su untappeto volante
    MB:abit ip35 --
    Cpu:Pentium core 2 quad q 6600 2.4ghz@3600Mhz FSB 400mhz x9 --
    Scheda Video:Ati HD3870 777/1100@855/1300 --
    Scheda Audio: ESI Juli@ --
    RAM:2x OCZ 1gb pc6400 --
    HD: 2x Western Digital 500 GB 7200 rpm SATA300 --
    Alimentazione:Antec TruePower Trio 650 watt --
    Disspatore: Cooler Master GeminII + 2 ventole Titan 120 mm 1800 rpm --
    Case:Cooler Master Centurion 5 Fan posteriore 120 mm 1200 rpm, e anteriore 80mm 2000 rpm

  10. #10
    Web Designer\Development L'avatar di Omnhio
    Registrato il
    06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    844
    Citazione Wolf3d
    si però nn sò perchè a me half life ancora n nconvince sto cercando di capire perchè forse sarà la grafica dei personaggi tropo sporche le texture,forse può esser ei lfatto che sui personaggin nhanno usato bump mappinge nnci sono ombre sui personaggi,fors eè per questo che le animazioni sembrano più finte di doom3
    siin effetti ho notato
    sono molto ben fatte anche su hl2 cmq su doom3 nn puoi dire che n nci saranno scene in cui personaggi si sposteranno da una parte all'altra di una stanza persino su silent hill 2 c'erano personaggi che andavano da una parte all'altra della stanza ecco li le animazioni erano sbalorditive,e anche la grafica,ma mentre si giocava facevano pietà quando saltavi all'indietro sembrava di stare su untappeto volante
    Sono d'accordo.

    Per la parte in grassetto:
    Non ho detto che non ci saranno, ma in misura minore rispetto ad HL-2. Ovviamente IMHO

  11. #11
    Mammamia comme sto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.856
    ah k nn avevo capito :P cercate di tenerlo su fino a domani mattina sto topic vorrei avere pareri da più persone
    MB:abit ip35 --
    Cpu:Pentium core 2 quad q 6600 2.4ghz@3600Mhz FSB 400mhz x9 --
    Scheda Video:Ati HD3870 777/1100@855/1300 --
    Scheda Audio: ESI Juli@ --
    RAM:2x OCZ 1gb pc6400 --
    HD: 2x Western Digital 500 GB 7200 rpm SATA300 --
    Alimentazione:Antec TruePower Trio 650 watt --
    Disspatore: Cooler Master GeminII + 2 ventole Titan 120 mm 1800 rpm --
    Case:Cooler Master Centurion 5 Fan posteriore 120 mm 1200 rpm, e anteriore 80mm 2000 rpm

  12. #12
    .:MacBookOwner:. L'avatar di jedipro88
    Registrato il
    12-02
    Località
    Magenta(MI)
    Messaggi
    3.293
    purtroppo non ho visto molti video di doom.......la differenza penso sta in questo:

    in half life visto la mole di persone che il source deve far muovere e che deve programmare avranno studiato un sistema per fare in modo che dando un tot di istruzioni il personaggio automaticamente sa che deve fare e lo esegue....senza star li a programmare ogni singola virgola del movimento, del discorso ecc. ecc. facendo così non si finirebbe più!

    In doom 3 mi è parso tutto precalcolato.....il mostro che sbuffa sul vetro per scappare......i dialoghi...cioè molte delle scene sembrano ricostruite con cura e con calma........alla fine di tempo l'hanno avuto!

    Purtroppo non vi posso raccontare delle cose che ho visto coi miei occhi.....ma vi posso assicurare che le animazioni in hl2 SONO FLUIDE! e sembra di essere davanti ad essere umani! (nel livello in cui arrivi nella stazione è spettacolare...li si vede veramente come la gestione dei personaggi nel gioco è calibrata in maniera superba!!)
    MacBook PRO C2D 2.53gHz 4Gb RAM

    Apple is the way.......

  13. #13
    O'potent L'avatar di marione
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    309
    Dove posso trovare il video di doom3??

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    il trailer lo trovi sul sito ufficiale

    @jedipro: si so di cosa parli, la prima volta ci rimani piuttosto di stucco

  15. #15
    Appetite for destruction L'avatar di Roccia
    Registrato il
    06-04
    Località
    Las Vegas
    Messaggi
    6.888
    Whw,la ID si che sà fare le cose

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •