Mi sa che torno a ext3...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Mi sa che torno a ext3...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699

    Mi sa che torno a ext3...



    Che balle quella checca di reiserfs mi ha spiattellato tutti i file nascosti della home... ora non ci posso accedere nemmeno da root (permission denied a manetta), e non posso nemmeno cancellarli (nè i file, nè le directory... e alcune sono belle grandi come quella di thunderbird e quella dei temi...).
    Domani mi sa che formatto la partizione /home e la ricreo come ext3...


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  2. #2
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    Citazione Phoenix


    Che balle quella checca di reiserfs mi ha spiattellato tutti i file nascosti della home... ora non ci posso accedere nemmeno da root (permission denied a manetta), e non posso nemmeno cancellarli (nè i file, nè le directory... e alcune sono belle grandi come quella di thunderbird e quella dei temi...).
    Domani mi sa che formatto la partizione /home e la ricreo come ext3...
    Anche a me il reiserfs non mi ha fatto una buona impressione.
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  3. #3
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    sob io ho raiserFS e di danni non me ne sono ancora successi.. [toccatina]

  4. #4
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    io ho 50G di reiser dall'altra parte, toccatona
    Oggi ho cancellato la partizione, l'ho riformattata in ext3, e ho ripristinato il backup... tempo netto dell'operazione: meno di un minuto. Fatelo con Windows...


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  5. #5
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    ma che problemi ti ha dato raiser?

  6. #6
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    L'ho scritto nelle prime due righe
    Non potevo più accedere a certi file (quelli di config) nella mia home, nemmeno per copiarli o cancellarli. Nemmeno da root. Ed è un problema che non ho avuto solo io, leggendo qua e là per la rete ho scoperto che a diversa gente son capitati scherzetti simili... di file improvvisamente non eliminabili se non con un format


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  7. #7
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    Citazione Phoenix


    Che balle quella checca di reiserfs mi ha spiattellato tutti i file nascosti della home... ora non ci posso accedere nemmeno da root (permission denied a manetta), e non posso nemmeno cancellarli (nè i file, nè le directory... e alcune sono belle grandi come quella di thunderbird e quella dei temi...).
    Domani mi sa che formatto la partizione /home e la ricreo come ext3...
    Aasd, ho letto il tuo post sul forum di Html.it. Sfigatooooooooooooo


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  8. #8
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    Citazione Phoenix
    L'ho scritto nelle prime due righe
    Non potevo più accedere a certi file (quelli di config) nella mia home, nemmeno per copiarli o cancellarli. Nemmeno da root. Ed è un problema che non ho avuto solo io, leggendo qua e là per la rete ho scoperto che a diversa gente son capitati scherzetti simili... di file improvvisamente non eliminabili se non con un format
    infatti non chiedevo a te.. ho visto che tu l'hai scritto.. mi interessava sentire che cosa ne pensava moro visto che dice che anche a lui sembra un po' fallata..

    certo che il tuo problema phoenix fa abbastanza ridere.. [almeno a me, a te non credo ]

  9. #9
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    Beh ma io non mi sento di accusare il filesystem.
    Piuttosto critico MDK che a mio parere e nella mia scarsa espezienza mi è parso pieno di buchi. Come uno scolapasta.

    Credo che non debbano essere rilasciate facilmente così come avviene con le distro Linux , le versioni beta.
    Ovvio che chi le installa sa che ci possono essere dei problemi....ma quanti ne aveva 8(
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  10. #10
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    io non uso mandrake e a parte il filesystem non ho idea di cosa possa impedirmi di accedere a dei file


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  11. #11
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Citazione red.devil

    certo che il tuo problema phoenix fa abbastanza ridere.. [almeno a me, a te non credo ]
    Va beh ma tutto quello che ho perso sono stati 5 minuti e la bozza di una mail, sai che disperazione


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  12. #12
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    Citazione Phoenix
    Va beh ma tutto quello che ho perso sono stati 5 minuti e la bozza di una mail, sai che disperazione
    dicendo che fa ridere, intendevo che è un problema decisamente insolito.. insomma, root è l'equivalente di dio +/-

  13. #13
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    Citazione Moro'79
    Beh ma io non mi sento di accusare il filesystem.
    Piuttosto critico MDK che a mio parere e nella mia scarsa espezienza mi è parso pieno di buchi. Come uno scolapasta.

    Credo che non debbano essere rilasciate facilmente così come avviene con le distro Linux , le versioni beta.
    Ovvio che chi le installa sa che ci possono essere dei problemi....ma quanti ne aveva 8(
    già.. la official è molto buona secondo me, non ha ancora crassato nulla [toccatina]. la community era un bug con un os intorno.. tipo winzoz per intenderci

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •