Final Fantasy X-2... l'arte del riciclo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 151

Discussione: Final Fantasy X-2... l'arte del riciclo

Cambio titolo
  1. #1
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333

    Final Fantasy X-2... l'arte del riciclo

    Finalmente dopo tanta attesa mi sono procurato FFX-2 imprestato da un amico.... Ragazzi che sola e che delusione....
    I programmatori hanno riciclato proprio di brutto.... da FFX ovviamente.
    Cominciamo dai mostri, pochissime new-entri ,un sano riciclaggio dei vecchi mostri di FFX.
    E perchè non parliamo delle inquadrature? la maggior parte identiche sempre al prequel.
    Giocandoci mi è venuto un dubbio ...e se fosse una mera operazione commerciale? Francamente giocandoci mi sono sentito prendere in giro....
    Fortuna non l'ho comprato!
    Volendo infliggere colpi a questo gioco ,tiro fuori la storia: assolutamente inutile e cretina...
    Quello che salvo di questo gioco è la grafica bellissima(anche a 50hz)
    e la tecnica dei combattimenti rinnovata quasi completamente dall'utilizzo dei vestiti alternativi che aggiunge un tocco di tecnica superiore ai vecchi FF oltre ad essere bellissimi e simpatici(tipo la pop star)
    CIAO

  2. #2
    Follettotia
    Ospite
    ovviamente la square-enix, come ho gia detto, si è rovinata.. qui ci sono solo cose riguardanti i soldi.. questo final, è deludente...

  3. #3
    utente non-pirla L'avatar di Skant
    Registrato il
    06-04
    Località
    nel motorazzo
    Messaggi
    937
    Citazione darkmanor'skaz
    Finalmente dopo tanta attesa mi sono procurato FFX-2 imprestato da un amico.... Ragazzi che sola e che delusione....
    I programmatori hanno riciclato proprio di brutto.... da FFX ovviamente.
    Cominciamo dai mostri, pochissime new-entri ,un sano riciclaggio dei vecchi mostri di FFX.
    E perchè non parliamo delle inquadrature? la maggior parte identiche sempre al prequel.
    Giocandoci mi è venuto un dubbio ...e se fosse una mera operazione commerciale? Francamente giocandoci mi sono sentito prendere in giro....
    Fortuna non l'ho comprato!
    Volendo infliggere colpi a questo gioco ,tiro fuori la storia: assolutamente inutile e cretina...
    Quello che salvo di questo gioco è la grafica bellissima(anche a 50hz)
    e la tecnica dei combattimenti rinnovata quasi completamente dall'utilizzo dei vestiti alternativi che aggiunge un tocco di tecnica superiore ai vecchi FF oltre ad essere bellissimi e simpatici(tipo la pop star)
    CIAO
    Hai riassunto perfettamente le senzazioni di molti giocatori di Final Fantasy





  4. #4
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Citazione darkmanor'skaz
    Giocandoci mi è venuto un dubbio ...e se fosse una mera operazione commerciale? Francamente giocandoci mi sono sentito prendere in giro....
    Meglio tardi che mai...
    Viva l'Itaglia!

  5. #5
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Hai pienamente ragione, condivido su tutta la linea le tue opinioni. L'unica cosa che mi lascia un po perplesso è la tua posizione ai riguardi dei job: Dove la vedi tutta questa strategia? FFX-2 non ha nemmeno un millesimo della complessità tattica di FFV (Chiedo venia per averlo citato). L'unica cosa che si salva è il BTR che con le combo diverte parecchio, ma non riesce a risollevare le sorti di un gameplay scadente.

  6. #6
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    Citazione Shuyin
    Hai pienamente ragione, condivido su tutta la linea le tue opinioni. L'unica cosa che mi lascia un po perplesso è la tua posizione ai riguardi dei job: Dove la vedi tutta questa strategia? FFX-2 non ha nemmeno un millesimo della complessità tattica di FFV (Chiedo venia per averlo citato). L'unica cosa che si salva è il BTR che con le combo diverte parecchio, ma non riesce a risollevare le sorti di un gameplay scadente.

    il job sistem di FFX-2 nn può essere nemmeno paragonato a quello del V
    *firma da rifare*

  7. #7
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Mi sembra tecnico il fatto che in certe situazioni servono certi tipi di vestiti, o look sfere come vuoi tu... E questo non puoi negare che sia tecnica.
    Ma che sto facendo ,difendo il gioco che ho criticato.
    Vabbè tutto il resto è out.

  8. #8
    Follettotia
    Ospite
    Si, gia il nome FF X-2.. il 2 rovina tutto... non è un final, ma un gioco paragonato ad un final.

  9. #9
    Il Potere è egoismo umano L'avatar di ludos2000
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neviano City
    Messaggi
    1.209
    Citazione Squall!!!
    Si, gia il nome FF X-2.. il 2 rovina tutto... non è un final, ma un gioco paragonato ad un final.
    infatti con FFX si erano perfezionati ma con FFX-2 hanno toccato il fondo...speriamo che FFXI sia migliore
    ... il rosso non è più il colore del sangue, ma quello del sole che sorge... Un sole che solo i vivi potranno vedere e che li condurrà verso una nuova speranza per il domani!
    Genjo Sanzo from Gensomaden Saiyuki
    Perchè? Perchè? Perchè lo fa? Perchè continua a battersi? Pensa veramente di lottare per qualcosa, apparte la sua sopravvivenza? Sa dirmi di che si tratta, ammesso che ne abbia coscienza? E' la libertà, è la verità, o magari la pace!? Non mi dica che è l'amore! Illusioni, signor Anderson, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un esistenza priva del minimo significato e scopo!! Ogni costrutto è artificiale quanto Matrix stessa, anche se devo dire che solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l'amore. Perchè signor Anderson? Perchè, perchè persiste??
    Agente Smith - Matrix Revolution

  10. #10
    Follettotia
    Ospite
    XI non lo so, visto ke è in internet non ci giochero mai, spero in un XII da panico... magari il miglior final di tutti i tempi, anche se x me, l' VIII resta il migliore.

  11. #11
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione darkmanor'skaz
    Finalmente dopo tanta attesa mi sono procurato FFX-2 imprestato da un amico.... Ragazzi che sola e che delusione....
    I programmatori hanno riciclato proprio di brutto.... da FFX ovviamente.
    Cominciamo dai mostri, pochissime new-entri ,un sano riciclaggio dei vecchi mostri di FFX.
    E perchè non parliamo delle inquadrature? la maggior parte identiche sempre al prequel.
    Giocandoci mi è venuto un dubbio ...e se fosse una mera operazione commerciale? Francamente giocandoci mi sono sentito prendere in giro....
    Fortuna non l'ho comprato!
    Volendo infliggere colpi a questo gioco ,tiro fuori la storia: assolutamente inutile e cretina...
    Quello che salvo di questo gioco è la grafica bellissima(anche a 50hz)
    e la tecnica dei combattimenti rinnovata quasi completamente dall'utilizzo dei vestiti alternativi che aggiunge un tocco di tecnica superiore ai vecchi FF oltre ad essere bellissimi e simpatici(tipo la pop star)
    CIAO

    Allora, per chi non lo sapesse ffx-2 è stato creato per sopperire al fatto che una barca di soldi era stata creata per sviluppare il tool di ffx...in pratica ogni volta che Square crea un gioko deve riprogrammarlo da capo e per una volta ha deciso di sfruttare questo materiale...il fatto che i mostri siano uguali a mè non ha dato fastidio d'altronde ci si ritrova nello stesso mondo, e poi non dirmi che le inquadrature sono un problema dai...se mi vuoi dire che il gioko non ti piace sei liberissimo di farlo ma siamo coerenti...finiamola una volta per tutte di dire che è una mera operazione commerciale, xchè così non è...se tutte le riviste gli hanno dato 8 significa che giocandolo a fondo proprio feccia non è, di conseguenza non può essere una MERA operazione commerciale MERA operazione commerciale significa che è stato creato SOLO per vendere, quindi il gioko dovrebbe fare cagare e a me non sembra così...questo è il mio parere
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  12. #12
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Tyrion84
    Allora, per chi non lo sapesse ffx-2 è stato creato per sopperire al fatto che una barca di soldi era stata creata per sviluppare il tool di ffx...in pratica ogni volta che Square crea un gioko deve riprogrammarlo da capo e per una volta ha deciso di sfruttare questo materiale...il fatto che i mostri siano uguali a mè non ha dato fastidio d'altronde ci si ritrova nello stesso mondo, e poi non dirmi che le inquadrature sono un problema dai...se mi vuoi dire che il gioko non ti piace sei liberissimo di farlo ma siamo coerenti...finiamola una volta per tutte di dire che è una mera operazione commerciale, xchè così non è...se tutte le riviste gli hanno dato 8 significa che giocandolo a fondo proprio feccia non è, di conseguenza non può essere una MERA operazione commerciale MERA operazione commerciale significa che è stato creato SOLO per vendere, quindi il gioko dovrebbe fare cagare e a me non sembra così...questo è il mio parere

    Tyrion il tuo discorso non regge. Riconosco che molte SH sfruttino per decenni gli stessi tools e teoricamente sarebbe passabile anche il comportamento di Square-Enix considerando gli elevatissimi costi di produzione di FFX (A proposito...ai tempi del primo episodio non avevano uno yen e sfornavano capolavori e adesso ricchi sfondati non fanno un gioco decente?), se non fosse che quella robaccia viene spacciata per gioco nuovo e innovativo, venduta ad un prezzo tutt'altro che abbordabile: 70€. Dal tuo ragionamento si deduce che sai meglio di me che FFX-2 è un semplice spin-off, appunto uno spin-off. Peccato che il prezzo non dovrebbe superare i 20€.


    Citazione Tyrion84
    se tutte le riviste gli hanno dato 8 significa che giocandolo a fondo proprio feccia non è, di conseguenza non può essere una MERA operazione commerciale
    La maggior parte delle riviste sono corrotte, alcune di manica larga sui voti ed altre totalmente incompetenti. Inutile dire che non mi fido assolutamente del loro giudizio che per me vale meno di zero. Tutti siamo bravi a sparare 8 e 9, peccato che le riviste non motivino le loro opinioni, piuttosto pensano a "mascherare" i difetti del gioco.

  13. #13
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Citazione Tyrion84
    Allora, per chi non lo sapesse ffx-2 è stato creato per sopperire al fatto che una barca di soldi era stata creata per sviluppare il tool di ffx...in pratica ogni volta che Square crea un gioko deve riprogrammarlo da capo e per una volta ha deciso di sfruttare questo materiale...il fatto che i mostri siano uguali a mè non ha dato fastidio d'altronde ci si ritrova nello stesso mondo, e poi non dirmi che le inquadrature sono un problema dai...se mi vuoi dire che il gioko non ti piace sei liberissimo di farlo ma siamo coerenti...finiamola una volta per tutte di dire che è una mera operazione commerciale, xchè così non è...se tutte le riviste gli hanno dato 8 significa che giocandolo a fondo proprio feccia non è, di conseguenza non può essere una MERA operazione commerciale MERA operazione commerciale significa che è stato creato SOLO per vendere, quindi il gioko dovrebbe fare cagare e a me non sembra così...questo è il mio parere
    Intendiamoci ,e vero il gioco non fa cagare.... però riutilizzare tutti i vecchi mostri e i posti del X, se non è una mera operazione commerciale, come la chiami? La verità e che i programmatori hanno lavorato pochissimo su questo gioco.
    E riguardo alle riviste ti dico una cosa ,non so se sono corrotte....e non mi interessa, perchè il recensore è una persona come me e te con i suoi gusti
    E non è detto che siano necessariamente uguali ai miei ed i tuoi..

  14. #14
    Follettotia
    Ospite
    SI, quoto..
    Cmq avevano parlato della fine del mondo.. invece, secondo me, è stata una delusione.

  15. #15
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Perché non dovrebbe prendere 8 o 9?
    La grafica è brutta?
    La longevità è scadente?

    L'unica cosa che mi da fastidio è la storia. Ma questa non va ad influire sul voto perché è personale...c'e' a chi piace...

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •