intervista a Eiji Aonuma su zelda...!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: intervista a Eiji Aonuma su zelda...!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di emanolo
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    11.371

    Freccia intervista a Eiji Aonuma su zelda...!!

    Club Nintendo, la rivista ufficiale spagnola ha pubblicato un intervista davvero interessante fatta al nuovo produttore di The Legend of Zelda, Eiji Aonuma.

    Club Nintendo (CN): Buon giorno Mr.Eiji! Grazie per averci concesso l'intervista. Prima di parlare dei giochi diteci: cosa rappresentano il personaggio di Link e la saga di Zelda nella vostra vita?

    Eiji Aonuma (EA): Molto. Sono molto importanti per me. Penso che oggi potrei lavorare solo sulla saga di Zelda perchè è l'unica cosa che voglio fare veramente. Sono davvero felice di lavorare e sviluppare giochi come questi.



    CN: Quale ragione vi ha spinti a cambiare nuovamente stile dopo il cell-shading di The Legend of Zelda: The Wind Waker?

    EA: Bè in Wind Waker la storia è basata su di un Link giovane (anzi Link bambino) e per questo abbiamo usato la tecnica del cell-shading. Con il prossimo gioco vedrete un nuovo Link. Un Link più maturo e dettagliato, in termini grafici, che darà al gioco un look molto realistico. Questo non significa che non mi piace lo stile di Wind Waker. Anzi, mi piace molto.



    CN: Quindi siete tornati a quel famoso video di Zelda che avete mostrato allo Spaceworld 2000?

    EA: Quelle scene che avete visto nel video allo Spaceworld sono state create da Mr. Kuisumi una delle persone che hanno lavorato con me a Majora's Mask. Quello che stiamo mostrando ora è totalmente differente.



    CN: Sappiamo che non potete svelare nessun dettaglio sul gioco ma è può rivelarci qualcosa sulla storia e su alcuni elementi del gameplay?

    EA: Ci stiamo concentrando nel dare al gioco un tono molto realistico, come avete visto nel video mostrato all'E3 che è pesantemente influenzato da Ocarina of Time. Con l'avanzare dello sviluppo stiamo aggiungendo nuovi dettagli che si sono già visti in altri titoli, quindi sarà un gioco molto completo. Scusate, non posso dirvi altro ma vi assicuro che sarà sensazionale.


    CN: Abbiamo ricevuto diverse e-mail che chiedevano se Zelda e Link potrebbero in futuro...innamorarsi? [risate]Scusate se ve l'abbiamo chiesto.

    EA: [ride] Bella domanda. Bè come sapete ora stiamo parlando di un Link teen-ager, quindi non è da escludere che Link possa svelare i suoi sentimenti a Zelda. Ma onestamente non sappiamo cosa potrebbe accadere in futuro.


    CN: Quali sono le somiglianze fra questo episodio e quelli usciti per N64?

    EA: Bè per quanto riguarda la trama, potete già immaginare come sarà, tuttavia non posso rivelare nessun dettaglio. La grafica invece sarà totalmente differente, influenzata da Ocarina of Time, ma con uno stile unico. Dovete essere pazienti e aspettare il lavoro concluso.


    CN: Avete in progetto un episodio per DS?

    EA: Il team di Zelda è attualmente impegnato in Four Swords per il Nintendo DS. Questo gioco sfrutterà molto la connettività e fara largo uso dei due schermi. Sarà interessante.


    CN: Sarà possibile vedere uno Zelda Online in futuro?

    EA: Dobbiamo prima pensare a come creare uno Zelda online, cosa mettere in un mondo Online e come possiamo renderla un esperienza fresca e unica. Ma, a dire la verità, adesso non ho tempo di dedicarmi a un progetto simile. Penso che la nuova generazione di giocatori sia interessata a questo tipo di gioco perchè per loro è normale giocare online. Ma non lo so, vorrei veramente pensare a qualcosa di totalmente "differente" per la saga di Zelda.


    CN: Abbiamo guardato il video del nuovo Zelda diverse volte e abbiamo visto che Link avrà ancora un cavallo che è davvero stupendo. La cura per il dettaglio è così importante per voi?

    EA: Assolutamente, è qualcosa che Miyamoto ci ha sempre ricordato per incoroaggiarci a creare giochi sempre migliori. Potete vedere la netta differenza fra i due giochi per N64 e il video. La grafica è un buon modo per mostrare l'innovazione nei nuovi giochi.


    CN: Qual è il suo episodio preferito di Zelda e perchè?

    EA: The Legend of Zelda: A Link to the Past, perchè è stato il primo episodio della serie che ho giocato e quello che mi ha fatto appassionare alla serie.

    CN: Questo nuovo Zelda sfrutterà al limite il potenziale del Gamecube?

    EA: Come ho già detto, stiamo lavorando per aggiungere sempre più dettagli nel motore grafico del gioco. Infatti lavorare a questo Zelda realistico è più facile che sviluppare Wind Waker. Credeteci o no!


    CN: Da quanto tempo lavori alla saga di Zelda?

    EA: Otto anni.


    CN: C'è una potenziale data di uscita per il nuovo capitolo?

    EA: [ride] Molte persone lo stanno già preordinando! Ma per il momento non c'è una data di uscita perchè dobbiamo prenderci il tempo necessario per creare un titolo eccellente. Ma appena avremo notizie importanti ve le faremo sapere.


    CN: Grazie per la disponibilità Eiji!

    4270 0349 6990 Codice amico 3DS

  2. #2
    Interessante.

  3. #3
    Griever
    Ospite
    molto interessante, sopratutto il fatto che miglioreranno ancora il motore grafico..incredibile!

  4. #4


    Meraviglia...Migliorare quel motore grafico che era già strafigo nel video...non vedo l'ora di vederlo in azione...:9

  5. #5
    Utente L'avatar di emanolo
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    11.371
    CN: Abbiamo ricevuto diverse e-mail che chiedevano se Zelda e Link potrebbero in futuro...innamorarsi? [risate]Scusate se ve l'abbiamo chiesto.

    EA: [ride] Bella domanda. Bè come sapete ora stiamo parlando di un Link teen-ager, quindi non è da escludere che Link possa svelare i suoi sentimenti a Zelda. Ma onestamente non sappiamo cosa potrebbe accadere in futuro.
    ve li immaginate zelda e link insieme??? waooooooo
    4270 0349 6990 Codice amico 3DS

  6. #6
    ......................... L'avatar di paolo13
    Registrato il
    06-04
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1.502
    Che bello la grafica ancora migliore

  7. #7
    Griever
    Ospite
    Citazione emanolo
    ve li immaginate zelda e link insieme??? waooooooo
    io preferirei link con saria ._.

  8. #8
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Griever
    io preferirei link con saria ._.
    Marò...Saria è una kokiri,per tanto sempre bambina,che diventa,pedofilo?Non saprei,io tra tutti lo vedo bene con Ganondorf...
    Ultima modifica di Kraid; 23-07-2004 alle 12:00:06
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  9. #9
    Griever
    Ospite
    Citazione Kraid
    Marò...Saria è una kokiri,per tanto sempre bambina,che diventa,pedofilo?Non saprei,io tra tutti lo vedo bene con Ganondorf...
    dico saria all'età di link
    se no andrebbe benissimo anche la tizia dei cavalli, non mi ricordo come si chiama

  10. #10
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Griever
    dico saria all'età di link
    se no andrebbe benissimo anche la tizia dei cavalli, non mi ricordo come si chiama
    Si,ma i Kokiri rimangono sempre bambini,e nel nuovo gioco Link sarà adulto.Sarà,ma io non lo vedo molto sciupafemmine,anzi piuttosto effeminatello lo è in certi atteggiamenti.Guarda quando fa le pose in SSBM.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  11. #11
    Griever
    Ospite
    Citazione Kraid
    Si,ma i Kokiri rimangono sempre bambini,e nel nuovo gioco Link sarà adulto.Sarà,ma io non lo vedo molto sciupafemmine,anzi piuttosto effeminatello lo è in certi atteggiamenti.Guarda quando fa le pose in SSBM.
    ma xche, link non è forse un kokiri?

  12. #12
    Utente L'avatar di emanolo
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    11.371
    no link è un essere umano come noi
    4270 0349 6990 Codice amico 3DS

  13. #13
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione emanolo
    no link è un essere umano come noi
    E' un hyliano come Zelda,pertanto puo' crescere e diventare adulto,i Kokiri no.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  14. #14
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    chissà se zelda gliela dà cmq son curioso per quanto riguarda il capitolo Ds

  15. #15
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Pulcinella89'
    chissà se zelda gliela dà cmq son curioso per quanto riguarda il capitolo Ds
    Come dicevo sopra,mi sa che è lui ad avere altre idee....
    8|
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •