Io NoN mi sento europeo!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 24 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 346

Discussione: Io NoN mi sento europeo!!

Cambio titolo
  1. #1
    E Pluribus Unum L'avatar di Fog
    Registrato il
    01-03
    Località
    milano
    Messaggi
    135

    KO Io NoN mi sento europeo!!

    Non far riferimento alle radici cristiane dell'europa e` un errore gravissimo, significa negare la palese evidenza e questo e` preoccupante. Significa far entrare nell'europa altri paesi dalle differenti indentita` culturali e religiose essendone sopraffatti, come i musulmani stanno facendo anche in Italia, e l'esempio piu' significativo lo abbiamo avuto ques'anno con la questione del Crocifisso nelle aule delle scuole.
    Fog

    In God We Trust

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Le radici cristiane secondo me non hanno niente a che vedere con il far entrare o meno nell'Unione Europea un paese. Esempio? La Turchia non deve entrare in Europa perchè il 95% della sua popolazione si trova nel continente asiatico. Punto. Se la Turchia entra nell'Unione, questa non sarà più Europea...
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  3. #3
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    La Carta Costituzione dell'Europa non prevede che vi siano riferimenti specifici alle radici giudaico-cristiane. La fiera opposizione della Francia e del Belgio non hanno permesso questo riferimento, l'Italia e altre nazioni erano favorevoli.

    Secondo me, non è una questione fondamentale. Considerando che la stessa Magna Charta europea, avrà un valore relativo, in un Europa di regionalismo ed euroscetticismo.

    E' fuori discussione che la religione cristiana abbia avuto un ruolo fondamentale in Europa. Sottolinearlo nella Carta, non avrebbe aggiunto molto...ma il relativismo etico di molti e il laicismo esasperato di altri non è da condannare a priori. Tutto sommato, meglio cosi.

  4. #4
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    Citazione Fog
    Non far riferimento alle radici cristiane dell'europa e` un errore gravissimo, significa negare la palese evidenza e questo e` preoccupante. Significa far entrare nell'europa altri paesi dalle differenti indentita` culturali e religiose essendone sopraffatti, come i musulmani stanno facendo anche in Italia, e l'esempio piu' significativo lo abbiamo avuto ques'anno con la questione del Crocifisso nelle aule delle scuole.
    Concordo pienamente.

  5. #5
    E Pluribus Unum L'avatar di Fog
    Registrato il
    01-03
    Località
    milano
    Messaggi
    135

    KO

    Citazione IL CONTE
    La Carta Costituzione dell'Europa non prevede che vi siano riferimenti specifici alle radici giudaico-cristiane. La fiera opposizione della Francia e del Belgio non hanno permesso questo riferimento, l'Italia e altre nazioni erano favorevoli.

    Secondo me, non è una questione fondamentale. Considerando che la stessa Magna Charta europea, avrà un valore relativo, in un Europa di regionalismo ed euroscetticismo.

    E' fuori discussione che la religione cristiana abbia avuto un ruolo fondamentale in Europa. Sottolinearlo nella Carta, non avrebbe aggiunto molto...ma il relativismo etico di molti e il laicismo esasperato di altri non è da condannare a priori. Tutto sommato, meglio cosi.
    Non sono per nulla daccordo, accontentarsi cosi` facilmente su argomenti cosi` importanti. Il problema e` che non inserendo alcun riferimento non si riconoscono come tali le evidenti radici cristiane che, nel medio evo in parlticolar modo, odio quando viene definito un periodo buio e negativo quando e` stato momento cruciale dello sviluppo delle civilta` europee e del Cristianesimo, costituiscono la nostra identita`, cio` per cui la nostra civilta`, quella occidentale, si e` sviluppata diversamente da quella orientale, e non solo economicamente ma innanzitutto come filosofia, come modo di pensare e di giufdicare.
    Fog

    In God We Trust

  6. #6
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Fog
    Non sono per nulla daccordo, accontentarsi cosi` facilmente su argomenti cosi` importanti. Il problema e` che non inserendo alcun riferimento non si riconoscono come tali le evidenti radici cristiane che, nel medio evo in parlticolar modo, odio quando viene definito un periodo buio e negativo quando e` stato momento cruciale dello sviluppo delle civilta` europee e del Cristianesimo, costituiscono la nostra identita`, cio` per cui la nostra civilta`, quella occidentale, si e` sviluppata diversamente da quella orientale, e non solo economicamente ma innanzitutto come filosofia, come modo di pensare e di giufdicare.

    Dobbiamo inserire allora l'illuminismo e il Rinascimento.

  7. #7
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Avevo già detto la mia al riguardo, qua http://forum.gamesradar.it/showpost....8&postcount=54

    Quoto con Adelchi comunque, con l'entrata di paesi come la Turchia, finisce l'Unione Europea, ed inizia solo una Unione Economica di Stati. Non bisogna solamente guardare le radici storiche, ma anche la posizione geografica...
    Visto che ci siamo, facciamo entrare il Burundi

  8. #8
    E Pluribus Unum L'avatar di Fog
    Registrato il
    01-03
    Località
    milano
    Messaggi
    135

    Esclamazione

    Citazione IL CONTE
    Dobbiamo inserire allora l'illuminismo e il Rinascimento.
    Quelli sono episodi negativi che condizionano parzialmente l'identita` di una nazione, ma mai totalmente.
    Fog

    In God We Trust

  9. #9
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Fog
    Quelli sono episodi negativi che condizionano parzialmente l'identita` di una nazione, ma mai totalmente.

    Definire quei due "epidosi storici" negativi e difendere a spada tratta un medioevo cristiano, mi fa pensare che tu sia un neoconservatore bigotto o integralista cattolico, poco avvezzo ai libri di testo e molto portato al Libro Sacro.

    Ripassati un pò di storia e poi ne riparliamo

  10. #10
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    Citazione Fog
    Non far riferimento alle radici cristiane dell'europa e` un errore gravissimo, significa negare la palese evidenza e questo e` preoccupante. Significa far entrare nell'europa altri paesi dalle differenti indentita` culturali e religiose essendone sopraffatti, come i musulmani stanno facendo anche in Italia, e l'esempio piu' significativo lo abbiamo avuto ques'anno con la questione del Crocifisso nelle aule delle scuole.
    e per questo ringrazio Dio ke vince sempre la maggioranza delle idee invece che questi Fondamentalisti Cristiani.
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Citazione Fog
    Quelli sono episodi negativi che condizionano parzialmente l'identita` di una nazione, ma mai totalmente.
    illuminismo e rinascimento episodi negativi?
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  12. #12
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    Citazione Fog
    Quelli sono episodi negativi che condizionano parzialmente l'identita` di una nazione, ma mai totalmente.
    l'illuminismo è la corrente che amo di più, forse una delle più giuste..
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  13. #13
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    Citazione Adelchi24
    illuminismo e rinascimento episodi negativi?
    sai com è il sapere era un potere del diavolo
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  14. #14
    watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rome, Green Hill
    Messaggi
    12.695
    Citazione Fog
    Non far riferimento alle radici cristiane dell'europa e` un errore gravissimo, significa negare la palese evidenza e questo e` preoccupante. Significa far entrare nell'europa altri paesi dalle differenti indentita` culturali e religiose essendone sopraffatti, come i musulmani stanno facendo anche in Italia, e l'esempio piu' significativo lo abbiamo avuto ques'anno con la questione del Crocifisso nelle aule delle scuole.
    quoto

  15. #15
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    oh ma che razza di paura ke avete per i diversi.. e poi non è vero che siamo sopraffatti dai mussulmani. non ho ancora visto qualcuno entrare in casa mia con i fucili grindando viva allah
    e poi i mussulmani non sono bestie di satana pronte a divorarci.
    stiamo diventando un popolo sempre più laico, questo è vero, e sono fiero di questo.
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

Pag 1 di 24 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •