Posizione ps2 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 41

Discussione: Posizione ps2

Cambio titolo
  1. #16
    che schifo. L'avatar di BAD®
    Registrato il
    06-04
    Località
    da nessuna parte
    Messaggi
    2.558
    come mai siete tutti così intelligenti???


  2. #17
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione BAD®
    come mai siete tutti così intelligenti???
    Beh basta un minimo di preparazione
    E cmq a me piace molto la fisica

  3. #18
    Bannato L'avatar di magneton
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bronx
    Messaggi
    415
    Citazione BAD®
    come mai siete tutti così intelligenti???
    mah sarà la forza di gravità

  4. #19
    Metallologo L'avatar di Raistlyn
    Registrato il
    04-03
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    2.432
    Anche quando il disco è orizzontale la forza di peso (massa per acc. di gravità) lo "spinge" verso il basso.
    La forza di peso è sempre diretta perpendicolarmente verso il basso e agisce su ogni corpo esistente sulla terra qualunque sia la sua posizione.
    La differenza sta nel fatto che con la play in posizione orizzontale le forze sono meglio distribuite, perchè la massa del disco è equamente distruibuita sulla superfice di appoggio, mentre quando la play si trova in posizione verticale la componente della forza peso che prevale è quella che giace sull'asse verticale del disco.E' il movimento rotatorio del disco che attraverso la forza centripeta e centrifuga fa in modo che vi sia un bilancio ottimale di forze.
    Dopo quello che ho detto è meglio che chiamo la neuro.......scusatemi

  5. #20
    Bannato L'avatar di magneton
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bronx
    Messaggi
    415
    Citazione Raistlyn
    Dopo quello che ho detto è meglio che chiamo la neuro.......scusatemi
    non ti disturbare te la chiamo io,priorità assoluta

  6. #21
    Metallologo L'avatar di Raistlyn
    Registrato il
    04-03
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    2.432
    Citazione magneton
    non ti disturbare te la chiamo io,priorità assoluta
    Ti ringrazio, ma fai presto

  7. #22
    Utente L'avatar di Powerfire
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    1.666
    Però in posizione verticale si potrebbero incontrare problemi di lettura per via della forza centrifuga.......

    "Un uomo il cui desiderio è essere qualcosa di diverso da se stesso, un membro del Parlamento, o un droghiere di successo, o un prestigioso procuratore legale, o un giudice, o qualcosa di ugualmente noioso, riesce invariabilmente a diventare ciò che vuole. Questa è la sua punizione. Coloro che vogliono una maschera devono indossarla."


    Oscar Wilde

  8. #23
    Utente L'avatar di Powerfire
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    1.666
    Citazione Raistlyn
    Anche quando il disco è orizzontale la forza di peso (massa per acc. di gravità) lo "spinge" verso il basso.
    La forza di peso è sempre diretta perpendicolarmente verso il basso e agisce su ogni corpo esistente sulla terra qualunque sia la sua posizione.
    La differenza sta nel fatto che con la play in posizione orizzontale le forze sono meglio distribuite, perchè la massa del disco è equamente distruibuita sulla superfice di appoggio, mentre quando la play si trova in posizione verticale la componente della forza peso che prevale è quella che giace sull'asse verticale del disco.E' il movimento rotatorio del disco che attraverso la forza centripeta e centrifuga fa in modo che vi sia un bilancio ottimale di forze.
    Praticamente quello che volevo dire io

    "Un uomo il cui desiderio è essere qualcosa di diverso da se stesso, un membro del Parlamento, o un droghiere di successo, o un prestigioso procuratore legale, o un giudice, o qualcosa di ugualmente noioso, riesce invariabilmente a diventare ciò che vuole. Questa è la sua punizione. Coloro che vogliono una maschera devono indossarla."


    Oscar Wilde

  9. #24
    Metallologo L'avatar di Raistlyn
    Registrato il
    04-03
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    2.432
    Citazione Powerfire
    Praticamente quello che volevo dire io
    Allora la neuro è per due

  10. #25
    Angelo Dalle Dodici Ali L'avatar di ninja
    Registrato il
    01-03
    Località
    casa mia :bonk:
    Messaggi
    4.782
    sarà ma la mia ps2 mia dava problemi in verticale mentre in orizzontale tutto ok
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  11. #26
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione Raistlyn
    Anche quando il disco è orizzontale la forza di peso (massa per acc. di gravità) lo "spinge" verso il basso.
    La forza di peso è sempre diretta perpendicolarmente verso il basso e agisce su ogni corpo esistente sulla terra qualunque sia la sua posizione.
    La differenza sta nel fatto che con la play in posizione orizzontale le forze sono meglio distribuite, perchè la massa del disco è equamente distruibuita sulla superfice di appoggio, mentre quando la play si trova in posizione verticale la componente della forza peso che prevale è quella che giace sull'asse verticale del disco.E' il movimento rotatorio del disco che attraverso la forza centripeta e centrifuga fa in modo che vi sia un bilancio ottimale di forze.
    Dopo quello che ho detto è meglio che chiamo la neuro.......scusatemi
    Hai voluto fare lo SBOOORONE



    ps: è giusto quello che hai detto a parte la forza centripeta e centrifuga e qualche altra caxxata

  12. #27
    senpai L'avatar di $tr33t
    Registrato il
    06-04
    Località
    Takeshita street
    Messaggi
    2.215
    Infatti avete errato tutti quanti.
    Ho tenuto la ps2 in posizione verticale per parecchio tempo e per problemi l'ho dovuta riposizionare orizzontalmente.

    Console in verticale: Di solito migliora la lettura(ripeto di solito) ma spesso è causa di problemi all'asse di rotazione.
    Quando il disco ruota verticalmente la forza centrigufa è maggiore in basso(si somma alla forza di gravità---> legge fisica).
    Ciò comporta una flessione dell'asse di rotazione verso il basso che a lungo andare tende a diventare permanente.(Causa vibrazione rumorosa interna).

    Console in orizzontale: Quando è orizzontale la ps2, le forze (gravità e centrifuga) sono perpendicolari e quindi perfettamente bilanciate.

    IMHO: Per esperienza mia,consiglio di metterla orizzontale.

    < Rey > < Ken > < Juuza > < Shin > < Shu >


  13. #28
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    Citazione $tr33t
    Infatti avete errato tutti quanti.
    Ho tenuto la ps2 in posizione verticale per parecchio tempo e per problemi l'ho dovuta riposizionare orizzontalmente.

    Console in verticale: Di solito migliora la lettura(ripeto di solito) ma spesso è causa di problemi all'asse di rotazione.
    Quando il disco ruota verticalmente la forza centrigufa è maggiore in basso(si somma alla forza di gravità---> legge fisica).
    Ciò comporta una flessione dell'asse di rotazione verso il basso che a lungo andare tende a diventare permanente.(Causa vibrazione rumorosa interna).

    Console in orizzontale: Quando è orizzontale la ps2, le forze (gravità e centrifuga) sono perpendicolari e quindi perfettamente bilanciate.

    IMHO: Per esperienza mia,consiglio di metterla orizzontale.
    stavo per correggervi anke io, ma l'ha fatto prima lui....

    tenendo la ps2 in verticale si hanno questi problemi di "stortamento di asse"... infatti dopo un pò, la forza di gravità insieme alla forza centrifuga del cd che vanno verso il basso fanno stortare l'asse del meccanismo che fa girare i dvd... inoltre, si possono notare delle strane vibrazioni date dal rosichio che avviene tra il giradisco e la lente stessa del lettore, che, si toccano e formano questo rumore.

    le forze sono più bilanciate in orizzontale....
    POLYSICS

  14. #29
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    L'ho tenuta verticale per 1 settimana circa. Poi l'ho messa orizzontale, dato che ha rischiato di frantumarsi per terra una quindicina di volte

  15. #30
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione Slayer
    L'ho tenuta verticale per 1 settimana circa. Poi l'ho messa orizzontale, dato che ha rischiato di frantumarsi per terra una quindicina di volte
    Rotfl
    Io la tengo verticale perchè sono costretto
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •