• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Seat Toledo

Cambio titolo
  1. #1
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.549

    Seat Toledo

    Ecco la terza generazione della Seat Toledo, vettura che propone l'essenza delle versioni che l'hanno preceduta e unisce il concetto a tre volumi dell'attuale evoluzione (lanciata nel 1998) con la soluzione del portellone posteriore della prima versione (che debuttò nel 1991). Ovviamente senza dimenticare una caratteristica della Toledo da sempre molto apprezzata: il bagagliaio eccezionalmente ampio.

    L'ultima evoluzione del modello spagnolo sarà presentata ufficialmente al Salone dell'Automobile di Parigi il prossimo settembre e il lancio sul mercato avverrà entro la fine dell'anno. In virtù delle sue dimensioni, delle caratteristiche e della versatilità, la si può intendere come la prima vettura da famiglia del nuovo corso SEAT: una berlina piacevole e molto ampia all'interno, che sfrutta nel migliore dei modi la lunghezza della carrozzeria ottenendo un abitacolo dove lo spazio è abbondante e un bagagliaio dalla generosissima capacità.

    La Toledo è, dopo la Altea, il secondo prodotto della nuova generazione di automobili SEAT. Concepita dalla Casa spagnola, propone immagine e caratteristiche che ne definiscono i modelli di oggi e di domani.

    Così la nuova Toledo spicca per il suo innovativo e attraente design. In particolare, si notano il taglio delle porte posteriori, la grande calandra anteriore, gli espressivi gruppi ottici anteriori e, nella fiancata, la linea dinamica che nasce dal passaruota anteriore, percorre la superficie delle porte con un andamento morbido, e si spegne sul passaruota posteriore.

    Con una lunghezza di 4,5 metri, una larghezza di 1,77 e un'altezza di 1,57 metri, la vettura offre una quantità di spazio interno maggiore rispetto anche ad auto più lunghe. Restando in tema di cifre, è ragguardevole quella che definisce la capacità del bagagliaio con doppio fondo: ben 500 litri.

    La Toledo sarà disponibile con quattro motorizzazioni, due benzina, 2.0 FSI 150 CV (110 kW) e 1.6 102 CV (75 kW), e due Turbodiesel, 2.0 TDI 140 CV (103 kW) e 1.9 TDI 105 CV (77 kW).
    I due più potenti, i 2.0 FSI e TDI, sono abbinati a un cambio manuale a sei rapporti. A richiesta il primo può essere accoppiato al Tiptronic sei marce, il secondo all'innovativo DSG con doppia frizione anch'esso con sei rapporti.

    La nuova vettura della SEAT offre un alto livello di sicurezza. Lo sterzo di nuova concezione con servoassistenza elettromeccanica, la sospensione posteriore multi-link e la taratura dell'assetto secondo l'ormai noto concetto Agile Châssis, garantiscono una eccellente stabilità e un comportamento dinamico. In aggiunta, anche l'elettronica svolge la sua parte per mezzo di un pacchetto di sistemi che comprende ABS, TCS ed ESP, oltre all'EBA che interviene nelle frenate di emergenza facendo in modo che tutto il potenziale dell'impianto frenante venga sfruttato.

    Per la sicurezza passiva, invece, la Toledo offre sei airbag: frontali e laterali per guidatore e passeggero anteriore oltre a quelli a tendina per la testa. Tutti i sedili hanno le cinture di sicurezza a tre punti con pretensionatori pirotecnici (per i sedili anteriori), mentre gli attacchi Isofix per fissare i seggiolini per i bambini, sono integrati nei sedili posteriori.

    Una delle rilevanti innovazioni proposte dalla Toledo è la tecnologia Bluetooth che permette la comunicazione senza fili tra due apparati mobili. Il principale vantaggio nell'applicazione in auto, è che non è richiesto alcun collegamento fisico tra il telefono portatile e la vettura, potendo così sfruttare un sistema il cui utilizzo lascia sempre libere le mani.

    In particolare, con la più importante funzione del sistema - Voice recognition - è possibile con il solo utilizzo della voce "ordinare" l'invio di una telefonata indicando un numero o un nome compreso nella memoria, salvare nomi o numeri in rubrica e così via. Il tutto mantenendo le mani sul volante che, disponendo dei comandi specifici, permette in alternativa la gestione manuale dell'impianto di comunicazione.

    Passando all'impianto audio della Toledo, perfettamente integrato al centro della plancia, va sottolineato che il lettore CD è in grado di leggere anche i file MP3.





    fonte: http://www-omniauto.it

    -----------------------------

    a me piace, ha un non so che di attraente

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.997
    se squadravano meno il posteriore era fantastica, così stona rispetto alle altre linee più che altro
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  3. #3
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.094
    Oh my dog, urend

  4. #4
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Che chifo senza s
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  5. #5
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.136
    orribile

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  6. #6
    F12 M.H.R. L'avatar di Ryan Mckane
    Registrato il
    07-03
    Località
    Medolla,Modena
    Messaggi
    1.337
    Carina ma nn capisco la moda del "culo a megane" che fa veramente cagare...
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  7. #7
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.651
    C'è il culo che non mi convince... troppo spaziale, troppo astronave

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.997
    Citazione Ryan Mckane
    Carina ma nn capisco la moda del "culo a megane" che fa veramente cagare...
    il culo "a megane" sulla megane è bello, ma sulle imitazioni
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  9. #9
    Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tra i cordoli
    Messaggi
    20.888
    Citazione Adelchi24
    il culo "a megane" sulla megane è bello, ma sulle imitazioni
    quoto...vale solo l'originale

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •