Stampanti fotografiche e non: le tecnologie.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Stampanti fotografiche e non: le tecnologie.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189

    Stampanti fotografiche e non: le tecnologie.

    Ciao ragazzi ho bisogno di alcune spiegazioni, ho la necessità di acquistare due stampanti, una fotografica e una multifunzione. per la multifunzione ho già scelto la HP Photosmart 2500, il problema è per la fotografica, non so se HP o Kodak, la mia fotocamera è Kodak è perciò pensavo il modello Printerdock 6000, ma tra quelle HP mi attiravano la Photosmart 7960. Innanzi tutto non so quale scegliere, e secondo qualcuno mi spiega le differenze tra:
    • Bubble jet
    • Sublimazione
    • Getto di inchiostro
    • Getto termico di inchiostro
    • sublimazione termica
    • Digitale a sublimazionii di colore

    Non capisco cosa siano queste tecnologie (alcune credo siano ripetute). Ciao e grazie.

  2. #2
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    ....

  3. #3
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Le migliori a getto d'inchiostro solo le EPSON stylus photo, in esacromia (6 colori)... l'ultima uscita è la serie Stylus Photo R200 (circa 140€) Stylus Photo R300 (circa 185€) e la Stylus Photo R800 (circa 417€). Io ne ho una della serie precedente (stylus photo 915) e stampa egregiamente, a livello dello sviluppo tradizionale, con colori vivi e dettaglio incredibile.
    L'unico difetto delle epson è che gli ugelli si occludono abbastanza facilmente, sarebbe bene fare una stampa (anche solo il controllo ugelli) almeno una volta a settimana




  4. #4
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548
    Citazione Born to Kill
    L'unico difetto delle epson è che gli ugelli si occludono abbastanza facilmente, sarebbe bene fare una stampa (anche solo il controllo ugelli) almeno una volta a settimana


    in pratica se non fai attenzione devi cambiare le cartucce ogni mese (mi ricordo ancora l'aborto fatto con la epson stylus color 600).....

    invece con le HP ( ho provato solo le cartucce modelli N°27 e N° 28 ...) poi ricaricarle tantisime volte, i rischi di danneggiamento sono bassi..... ti faccio un esempio la cartuccia del nero mi è durata un anno e mezzo e sarà stata ricaricata 15-20 volte.... quella del colore sto ancora usando quella originale (ormai due anni...)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •