testi canzoni.... legale metterli sul sito???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: testi canzoni.... legale metterli sul sito???

Cambio titolo
  1. #1
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548

    testi canzoni.... legale metterli sul sito???

    sto confezionandoilmio sito personale su dominio di primo livello (finalmente Abbasta con pubblicità e pop-Up) mi sto impegnando molto per creare una sezione (in PHP grazie al bellissimo Zina - Zina is Not Andromeda - Programma GPL) che contiene le recensioni dei miei album preferiti, la tracklist , la durata...... inoltre prevedo di linkare le img degli album verso qualche sito di cover...... mi sto chiedendo se è legale mettere su un sito i testi delle canzoni (copiate da libretto o da altro sito, citandone la fonte) o visto che gira brutta aria è consigliabile limitarsi ad un link....... e se volessi aggiungere la traduzione in italiano?????

    grazie

  2. #2
    Polygon Window L'avatar di Stix
    Registrato il
    05-03
    Località
    Chieri(TO)
    Messaggi
    4.043
    Citazione IL_MORUZ
    sto confezionandoilmio sito personale su dominio di primo livello (finalmente Abbasta con pubblicità e pop-Up) mi sto impegnando molto per creare una sezione (in PHP grazie al bellissimo Zina - Zina is Not Andromeda - Programma GPL) che contiene le recensioni dei miei album preferiti, la tracklist , la durata...... inoltre prevedo di linkare le img degli album verso qualche sito di cover...... mi sto chiedendo se è legale mettere su un sito i testi delle canzoni (copiate da libretto o da altro sito, citandone la fonte) o visto che gira brutta aria è consigliabile limitarsi ad un link....... e se volessi aggiungere la traduzione in italiano?????

    grazie
    Non ho idea di come il copyright possa interferire in queste situazioni...
    Mah sarebbe opportuno che ti informassi in qualche posto che ne tratti in modo più approfondito.

  3. #3
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548
    Citazione Stix
    Non ho idea di come il copyright possa interferire in queste situazioni...
    Mah sarebbe opportuno che ti informassi in qualche posto che ne tratti in modo più approfondito.


    tipo??? vado direttamente alla SIAE?????

  4. #4
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014
    credo sia sufficiente citare le fonti e scrivere tutto il materiale appartiene al suo leggitimo proprietario blablabla se ci fossero problemi contattatemi(metti la mail) e rimuoverò al più presto il materiale

  5. #5
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Io li trovo in tantissimi siti anche famosi , quindi dovrebbe essere legale .DOVREBBE....

  6. #6
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548
    Citazione Ceck the sound
    Io li trovo in tantissimi siti anche famosi , quindi dovrebbe essere legale .DOVREBBE....


    èquell'ultima parolina che mi lascia perplesso.......

  7. #7
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548
    Citazione Logan86
    credo sia sufficiente citare le fonti e scrivere tutto il materiale appartiene al suo leggitimo proprietario blablabla se ci fossero problemi contattatemi(metti la mail) e rimuoverò al più presto il materiale


    qiondi basta che uploado i testi, dicendoche sonodell'artista XXXX .......e per le Cover????? le scannerizzzo e gli applico un bel bollino ???????

  8. #8
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014
    Citazione IL_MORUZ
    qiondi basta che uploado i testi, dicendoche sonodell'artista XXXX .......e per le Cover????? le scannerizzzo e gli applico un bel bollino ???????
    già, non dovrebbero( ) esserci problemi...

  9. #9
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    ho visto testi anche su forum indi...
    is a lifestyle

  10. #10
    Muntaner
    Ospite
    Citazione Logan86
    già, non dovrebbero( ) esserci problemi...
    quell'ASD spiega molte cose... cmq credo ke si possa fare, basta ke comunque citi dati sufficenti a far capire a ki lo legge da dove provengono quei testi, e di ki sono!

  11. #11
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014
    Citazione miky258
    quell'ASD spiega molte cose... cmq credo ke si possa fare, basta ke comunque citi dati sufficenti a far capire a ki lo legge da dove provengono quei testi, e di ki sono!
    ma si!
    tutti i siti di fan club fanno così credo, scrivono che tutto il materiale appartiene al legittimo proprietario, in caso di problemi contattatemi e provvederò a rimediare, metti la mail e sei a posto, non ti preoccupare

    al max paghi fior fior di quattrini di multa

  12. #12
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    No per i testi non c'è alcun copyright se metti il titolo e l'artista
    Se però li fotti su altri siti mettilo minuscolo dove l'hai preso e basta, metti una protezione per il tasto destro in modo che nn fanno copia e incolla come su eminemitalia,

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •