Se la germania avesse rispettato il patto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Se la germania avesse rispettato il patto

Cambio titolo
  1. #1
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672

    Se la germania avesse rispettato il patto

    lo so che è una cosa un pò folle, ma è tutto il pomeriggio che ci penso:

    allora, come sapete la germania e la russia erano legati dal patto M.-Von R. che nonostante fosse una semplice promessa di non interferenza negli interessi dei due stati di non farsi guerra, poteva trasformarsi pian piano in una vera e propria alleanza.
    se notate, fin quando questo patto è stato rispettato l'asse Ro.Ber.To e la russia erano sulla cresta dell onda, in quanto l asse aveva già occupato quasi tutta l europa, la russia aveva occupato la finlandia e l estonia,lettonia e lituania mentre l impero del sole aveva fatto il sedere agli usa a pearl harbour e aveva occupato quasi tutte le isole dell oceania spazzando via i coloni francesi e olandesi.

    ma come sappiamo, hitler era avido e voleva abbattere la russia.

    ecco il perchè a parer mio ha perso.

    se, e dico se, la germania e la russia avessero capito che era un interesse comune abbattere le ultime due potenze mondiali libere (USA e UK) forse la seconda guerra mondiale non avrebbe avuto un esito così disastroso.

    mettiamo che i russi e i giapponesi attaccano la costa della california e la germania la costa nord. insomma, nessuno avrebbe avuto scampo..

    e poi?
    bè, ovviamente sia la germania che la russia alla fine del conflitto avrebbero litigato per il potere e io mi immagino già una sorta di guerra fredda che però sarebbe stata molto più accesa in quanto ci si trovano di fronte due dittatori.
    avremmo avuto un periodo di grandi bombardamenti, di bombe atomiche e alla fine avrebbe vinto o il nazismo o il comunismo.
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  2. #2
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    nota: la finlandia non fu occupata. perse territori ma operò una strenua ed efficace difesa. si alleò poi con i nazisti.

    se la germania si fosse effettivamente alleata e questa allenza fosse continuata (difficile, conoscendo H&S), probabilmente la guerra sarebbe durata almeno 3 volte tanto. l'inghilterra sarebbe stata presa. forse gli usa avrebbero ancora vinto solo con massicci attacchi atomici. in caso contrario presto o tardi sarebbero caduti..

  3. #3
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    La storia non si fa con i se e con i ma.

    Sicuramente, lo scenario che prospetti...sarebbe stato apocalittico.

  4. #4
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    Citazione red.devil
    nota: la finlandia non fu occupata. perse territori ma operò una strenua ed efficace difesa. si alleò poi con i nazisti.

    ..
    bè naturalmente io mi riferisco in base ai libri e alle notizie che mi arrivano che mi dicono di una occupazione russa.. magari hai ragione tu, proverò ad indagare
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  5. #5
    Bannato L'avatar di OcTaGoN
    Registrato il
    05-04
    Località
    La CAPITALE!!!
    Messaggi
    2.437
    Citazione IL CONTE
    La storia non si fa con i se e con i ma.

    Sicuramente, lo scenario che prospetti...sarebbe stato apocalittico.
    ma vincente x noi anche se solo da comprimari...

  6. #6
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    Citazione IL CONTE
    Sicuramente, lo scenario che prospetti...sarebbe stato apocalittico.
    lo so che la storia non si fa con i se e con i ma, ma sta di fatto che la mossa di hitler di fare una guerra lampo alla russia è stata una gran vaccata (vedi Stalingrado e la nostra povera armir)
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  7. #7
    Il Lappone L'avatar di Cetra
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    2.245
    Citazione OcTaGoN
    ma vincente x noi anche se solo da comprimari...
    Uno stato che proibisce la libera circolazione di idee è uno stato fragilissimo e dovrà quindi provvedere ad un controllo esasperato dei cittadini per ottenere quanto desidera.
    Veramente forte è lo stato che persegue la felicità dei cittadini e che, in primo luogo, concede libertà di pensiero e di critica anche delle stesse istituzione politiche.
    Un cittadino che argomenta contro una legge che ritiene ingiusta non diverrà mai un cospiratore: la libertà è il miglior antidoto contro la sovversione.

    B. Spinoza

  8. #8
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    Citazione OcTaGoN
    ma vincente x noi anche se solo da comprimari...
    diciamo anche perdente per la civiltà umana
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Impossibile che rispettassero il patto. La Russia prima o poi avrebbe attaccato la Germania (Nel '39 però Stalin non ne aveva intenzione), era un'occasione troppo ghiotta, soprattutto dopo l'entrata in guerra degli USA.

  10. #10
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    Citazione Onitsuka_Tiger
    bè naturalmente io mi riferisco in base ai libri e alle notizie che mi arrivano che mi dicono di una occupazione russa.. magari hai ragione tu, proverò ad indagare
    indaga indaga che tanto c'ho ragione.. ghghgh

    alla finlandia venne prima proposto un ultimatum, che prevedeva cessioni territoriali e 30 di dominio russo sull'unico porto che per tutto l'anno era libero dai ghiacci. venne rifiutato. nell'inverno 39-40 i finlandesi combattettero con gli sci e le molotov applicando tattiche di guerriglia. fecero una strage.. alla fine si arrivò ad un cease fire, la frontiera sopra leningrado venne spostata per portarla fuori tiro di artiglieria; oltre ad esso vennero ceduti alcuni territori sul confine (nn mi ricordo quali di preciso).

  11. #11
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    Citazione Fottemberg
    Impossibile che rispettassero il patto. La Russia prima o poi avrebbe attaccato la Germania (Nel '39 però Stalin non ne aveva intenzione), era un'occasione troppo ghiotta, soprattutto dopo l'entrata in guerra degli USA.
    bè alla fine è stata la germania a tentare di occupare la russia.
    però mettiamo che prima che gli usa proponessero una alleanza alla russia, hitler stesso avesse fatto un patto a Stalin che gli garantiva una fetta del mondo, io credo che questo patto potesse resistere fino alla fine del conflitto e solo dopo la resa usa le due dittature si sarebbero trovate in guerra.
    da notare anche il numero degli uomini che la germania e la russia hanno dovuto impiegare nella guerra della campagna russa, forze che potevano essere benissimo impiegate contro il colosso americano
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  12. #12
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    Citazione Fottemberg
    Impossibile che rispettassero il patto. La Russia prima o poi avrebbe attaccato la Germania (Nel '39 però Stalin non ne aveva intenzione), era un'occasione troppo ghiotta, soprattutto dopo l'entrata in guerra degli USA.
    non credo che la creazione di un altro fronte avesse giovato ai tedeschi, anzi. già si crearono parecchi problemi con l'entrata dell'italia, che apriva il fronte sud in africa, figuriamoci un fronte immenso come quello che poi si aprirà con l'operazione barbarossa..

  13. #13
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    Citazione red.devil
    indaga indaga che tanto c'ho ragione.. ghghgh

    alla finlandia venne prima proposto un ultimatum, che prevedeva cessioni territoriali e 30 di dominio russo sull'unico porto che per tutto l'anno era libero dai ghiacci. venne rifiutato. nell'inverno 39-40 i finlandesi combattettero con gli sci e le molotov applicando tattiche di guerriglia. fecero una strage.. alla fine si arrivò ad un cease fire, la frontiera sopra leningrado venne spostata per portarla fuori tiro di artiglieria; oltre ad esso vennero ceduti alcuni territori sul confine (nn mi ricordo quali di preciso).
    il territorio di Vyborg
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  14. #14
    Bannato L'avatar di OcTaGoN
    Registrato il
    05-04
    Località
    La CAPITALE!!!
    Messaggi
    2.437
    Citazione Cetra
    reply inutile
    Citazione Onitsuka_Tiger
    diciamo anche perdente per la civiltà umana
    non ne avremo mai la controprova...

  15. #15
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione OcTaGoN
    reply inutile
    non ne avremo mai la controprova...


    Possibile che si difenda ancora il nazismo

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •