Problemino (o problemone)!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problemino (o problemone)!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Who is Solid Snake? L'avatar di Tony47
    Registrato il
    12-03
    Località
    Dolinovodno!!
    Messaggi
    493

    Esclamazione Problemino (o problemone)!!!

    Ragazzi ora più ke mai ho bisogno del vostro aiuto. Nn essendo esperto di pc kiedo a voi ke sapete molto di più:
    Ieri ho fatto installare un lettore dvd sul pc (però a parte nel senso ke sopra c'è il Cd e sotto il dvd-rom. appena accesco il pc a risorse del computer c'erano sia cd-rw ke dvd ecc. ecc. ma dalla seconda volta ke lo ho acceso era sparita l'icona del lettore DVD! ho provato di tutto ma nn la trovo e quando inserisco i dvd nel lettore e come se nn ci fosse proprio lui (il lettore dvd).
    Come posso fare?

  2. #2
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    Hai controllato il jumper che di master e slave?(mi pare una cosa del genere)
    Ho avuto il tuo stesso problema. poi ho visto che sti jumper (vicino al connettore dell'alimentazione) erano messi tutti e due su slave quindi entravano in conflitto!
    Se è così spostane uno in un altra posizione

  3. #3
    Who is Solid Snake? L'avatar di Tony47
    Registrato il
    12-03
    Località
    Dolinovodno!!
    Messaggi
    493
    Citazione Fry88
    Hai controllato il jumper che di master e slave?(mi pare una cosa del genere)
    Ho avuto il tuo stesso problema. poi ho visto che sti jumper (vicino al connettore dell'alimentazione) erano messi tutti e due su slave quindi entravano in conflitto!
    Se è così spostane uno in un altra posizione
    Non voglio farti "incazzare" ma me lo spieghi meglio ke io di queste cose nn capisco niente?

  4. #4
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    Non ti preoccupare lo so che lo scritto un po male....
    beh diciamolo così: hai presente i lettori DVD, masterizzatori ecc. hanno la forma di parallelepipedi.
    Nella faccia esttamente opposta a quella dove esce il carrello, noterai un gran numero di piedini suddivisi in varie porte.
    Dove c'è scritto "Power" è l'alimentazione, Host interface è per il cavo di trasmissione dei dati (molto largo), poi CSM, SLA è una porta in cui dovresti trovare un jamper, lo vedi subito.
    Ora siccome hai due periferiche (una DVD ed UNa CD) controlla che il jumper (quell'affarino posizionato nella porta CSM,SLA) sia messo sul DVD al centro mentre sul lettore CD a destra.
    Spero di essere stato chiaro.... (scusa se non lo sono stato anke qui)..

  5. #5
    Who is Solid Snake? L'avatar di Tony47
    Registrato il
    12-03
    Località
    Dolinovodno!!
    Messaggi
    493
    Dovrei smontare il lettore dvd? penso di no...ma tu dici dietro al pc?Ke significa nella faccia opposta a quella da cui esce il carrello? mi dispiace : tisto facendo perdere una mattirnata

  6. #6
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    Una volta che hai smontato il DVD scopri che è un parallelepipedo (praticamente), nella faccia opposta in cui esce il carrello, dovresti vedere le porte che ti ho elencato precedentemente. E' una operazione semplice

  7. #7
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    Citazione Tony47
    Dovrei smontare il lettore dvd? penso di no...ma tu dici dietro al pc?Ke significa nella faccia opposta a quella da cui esce il carrello? mi dispiace : tisto facendo perdere una mattirnata
    devi aprire il case
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  8. #8
    Who is Solid Snake? L'avatar di Tony47
    Registrato il
    12-03
    Località
    Dolinovodno!!
    Messaggi
    493
    La cosa è molto più semplice perkè la ho risolta 15 minuti fa andando su ris. del computer, proprietà, hardware, attiva Unità DVD ...e funziona!!! Fry88 sei stato cmq gentile a nn mandarmi a fa****o

  9. #9
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    Hai provato a riavviare il pc a vedere se dopo un riavvio te lo riconosce?

  10. #10
    Who is Solid Snake? L'avatar di Tony47
    Registrato il
    12-03
    Località
    Dolinovodno!!
    Messaggi
    493
    ehm...no adesso provo

  11. #11
    Who is Solid Snake? L'avatar di Tony47
    Registrato il
    12-03
    Località
    Dolinovodno!!
    Messaggi
    493
    Provato e funziona perfettamente

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •