Forbidden siren
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Forbidden siren

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467

    Forbidden siren

    Ciao visto che ho trovato il suddetto gioco in offerta ad appena 25€ ultime copie rimaste a detta del negoziante (visto ke deve kiudere per ferie fa sempre cosi )bene vorrei sapere se ne vale la pena ho visto sulla copertina il voto 9.5 di psm e visto ke mi fido di psm che non ha mai deluso negli acquisti vorrei prima un parere sui voti che dareste su
    LONGEVITA: ?
    PAURA/TERRORE/SUSSULTI ecc : ?
    ditemi questo... a poi : è tanto difficilotto all'inizio? grazie per le risposte

  2. #2
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    leggi la mia recensione sulla sezione del forum "Redattori per gioco"

    cmq ti premetto che se ti aspetti un resident evil/silent hill lascia perdere

    forbidden siren è come un film horror interattivo con una trama fantastica che ti viene letteralmente buttata in faccia a pezzi e tu la devi ricostruire pezzo per pezzo usando il cervello.
    Ha una componente Stealth molto alta grazie al Sightjack (puoi vedere con gli occhi degli zombie)
    Longevità alta (sempre che nn ti annoi a rifare missioni già fatte con obiettivi secondari x andare avanti)
    Paura beh dipende se vivi il gioco come faccio io (leggi la mia recensione) allora la provi.
    Se nn lo vivi e tieni sempre il paragone con resident evil/silent hill allora nn ce n'è tantissima.

  3. #3
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Citazione Holly
    Ciao visto che ho trovato il suddetto gioco in offerta ad appena 25€ ultime copie rimaste a detta del negoziante (visto ke deve kiudere per ferie fa sempre cosi )bene vorrei sapere se ne vale la pena ho visto sulla copertina il voto 9.5 di psm e visto ke mi fido di psm che non ha mai deluso negli acquisti vorrei prima un parere sui voti che dareste su
    LONGEVITA: ?
    PAURA/TERRORE/SUSSULTI ecc : ?
    ditemi questo... a poi : è tanto difficilotto all'inizio? grazie per le risposte
    Lo considero un ottimo gioco, difficile e terrorizzante,
    a 25 euro nn dovresti perdertelo.

  4. #4
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    ok dopo aver letto la recensione di Dark Schneider lo vado a prendere oggi per ora l'ha messo da parte... :9

  5. #5
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    la longevità è ottima, come terrore e paura si scarseggia un po'...non siamo certamente ai livelli di resident evil e silent hill. non mi ha entusiasmato particolarmente come gioco, forse perchè sono un amante dell'horror puro, ma a 25 euro consideralo un affare.
    p.s: il gioco è difficilissimo e di conseguenza a tratti mooooolto frustrante.
    L'unica certezza è il dubbio.

  6. #6
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    speriamo bene...vabe speriamo bene...cmq io amo il genere horror non tanto nei giochi che fanno solo ridere ho giocato a :
    Silent hill 1/2/3
    Project zero 1/2
    RE 1/2/3/0(gc da un amico)
    nessuno mi ha ft sobbalzare anzi solo re 3 nemesis ke ero a corto di munizioni giro l'angolo bekko nemesis: GAME OVER ma poi basta gliele ho suonate di santa ragione...

  7. #7
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    cmq non è difficilissimo...cioè è difficile all'inizio ma poi quando ci si abitua allora non è così complicato e uno diventa anche bravo a schivare e scappare dagli shibito...

    per la paura ripeto....se lo si gioca come un gioco normale nn la si prova
    se lo si gioca immedesimandosi in ogni missione nel personaggio e ambiente allora la paura la si prova.
    certo non quella paura alla resident evil/silent hill perchè quella è piuttosto una paura indotta forzatamente...è come uno che ti urla "BUUU!" all'improvviso all'orecchio e tu salti...
    la paura di forbidden siren è più una sorta di tensione nel non farti scoprire dagli shibito in pattuglia...

  8. #8
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    Citazione - Dark Schneider -
    cmq non è difficilissimo...cioè è difficile all'inizio ma poi quando ci si abitua allora non è così complicato e uno diventa anche bravo a schivare e scappare dagli shibito...

    per la paura ripeto....se lo si gioca come un gioco normale nn la si prova
    se lo si gioca immedesimandosi in ogni missione nel personaggio e ambiente allora la paura la si prova.
    certo non quella paura alla resident evil/silent hill perchè quella è piuttosto una paura indotta forzatamente...è come uno che ti urla "BUUU!" all'improvviso all'orecchio e tu salti...
    la paura di forbidden siren è più una sorta di tensione nel non farti scoprire dagli shibito in pattuglia...
    è proprio questo che non mi piace di forbidden siren...l'eccesso di stealth in un gioco horror secondo me non fa altro che danneggiarlo...
    L'unica certezza è il dubbio.

  9. #9
    A prova di morte L'avatar di Otacon86
    Registrato il
    06-03
    Località
    Surè
    Messaggi
    2.332
    a me nn piace, grafica scadente, a tratti snervante, fa più paura il gioco di topo gigio

  10. #10
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Citazione Otacon86
    a me nn piace, grafica scadente, a tratti snervante, fa più paura il gioco di topo gigio
    nn ne capisci molto vero?

  11. #11
    Campione di specie L'avatar di ALCOR
    Registrato il
    07-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    284
    io c'è l'ho e devo dire che nn è un granchè preferisco altri survival horror tipo Projet zero oppure The Suffering che ho gia giocato e devo dire che è un bel gioco sicuramente da avere.

  12. #12
    A prova di morte L'avatar di Otacon86
    Registrato il
    06-03
    Località
    Surè
    Messaggi
    2.332
    Citazione AlieNiko
    nn ne capisci molto vero?
    capisco che 30 euro si faticano a guadagnarli per spenderli così, e sai cosa ti dico ? nn sono l'unico che la pensa così...

  13. #13
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    è questo che dico io regà...voi lo considerate un survival horror stile resident evil..

    cioè x voi Survival Horror significa: essere un/a tizio/a inizialmente armato di coltello e/o pistola ( o macchina fotografica ) che deve sopravvivere a masse di zombie,cani zombie e altre mostruosità durante la storia,raccogliendo nuove armi (shotgun,lanciagranate,magnum,lanciarazzi ecc),munizioni e erbette curative/medikit ecc...

    Forbidden Siren è sempre un Survival Horror come termine (cioè horror in cui devi sopravvivere e mi pare che in forbidden siren nn devi mica farti ammazzare dagli shibito...) ma sotto 1 altro punto di vista...
    è come un film horror giapponese stealth interattivo con 1 trama da urlo vissuta da vari personaggi,spezzettata in tanti piccoli pezzi.
    Il nostro compito è vivere questi pezzi di trama e usando il cervello,gli archivi,i filmati ecc a collegarli tra loro x ricostruire la trama....

    sinceramente se fanno come spero un seguito lo compro al volo cavolo...

  14. #14
    Campione di specie L'avatar di ALCOR
    Registrato il
    07-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    284
    nn ha tutti piacciono titoli dove devi solo nasconderti o cercare la chiave per aprire la solita porta ecc..ecc..io personalmente preferisco un bel massacro generale armato di shotgun e armi varie, poi ogni valutazione è soggettiva tipo quello che nn piace a me piace a te.

  15. #15
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    si ma x esempio a me non piacciono giochi di sport neanche calcio...
    ma non x questo dico che gt3,pes3,wrc3 ecc siano brutti.
    invece qui c'è gente che non capisce il genere a cui appartiene forbidden siren e lo reputa uno schifo di gioco...

    se uno dice che forbidden siren che è brutto e preferisce altri survival horror come resident evil ecc allora non ha capito che forbidden siren non è dello stesso genere di resident evil/silent hill ecc

    è come assaggiare una pietanza di un genere particolare che nn ci piace a noi personalmente e dire che fa schifo in generale quando non è vero
    a chi piace quel genere di pietanza,questa piacerà
    a chi nn piace, non piacerà ma non può dire che fa schifo

    capite?
    Ultima modifica di - Dark Schneider -; 24-07-2004 alle 14:20:23

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •