Impressioni Manga
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Impressioni Manga

Cambio titolo
  1. #1
    Wardevil
    Ospite

    Impressioni Manga

    Ed ecco qui un argomento molto utile per noi otaku dei manga ( )

    Ho aperto questo topic per farvi postare le vostre impressioni,le vostre considerazioni,le vostre idee e quant'altro sui manga che avete letto,o che vorrete leggere....

    Io per esempio sono rimasto affascinato da Majin Devil di Oh! Great,lo stesso autore di Inferno & Paradiso...
    CHe dire,un ottimo manga,forse che da troppa importanza a questioni matematiche più che all'azione,ma cmq ottimo....Anche se però io avrei dato maggior rilievo ai primi due protagonisti,più che a quell'altro fralloccone....
    Diciamo che per chi ha gia letto Hellsing e Devilman,questo manga non può sfuggirgli...
    Un Horror/Moderno che tiene sempre il lettore con un'ansia...
    Infatti,io mi ero deciso a leggermi solo il primo,ma non ce l'ho fatta e ho letto anche il secondo...E' davvero un manga incredibile,con dei personaggi assolutamente credibili,perfino quelli secondari,e con un Antagonista perfetto...
    Inoltre,la fine è quella che ho sempre desiderato in un manga...lascia presupporre cosa accade dopo,na sopratutto lascia presupporre un continuo....
    La trama non è nulla di che se presa superficialmente,ma nasconde bel altre cose che la solita lotta tra il bene e il male (in realtà,mi sa che non c'è il bene qui,al massimo caotico buoni )....

    Queste sono le mie considerazioni su Majin Devil....
    Domani cercherò di postare le mie considerazioni su Naruto,One Piece ma sopratutto Berserk....
    E quando ritorno dalle vacanze (vale a dire fra una settimana ) cercherò di formulare le mie considerazioni su Bastard!!,anche se due volumi nn sono sufficienti per giudicare una serie completa....


    Bene,lascio la parola a voi....quando ritorno dalle vacanze,voglio trovarlo ancora in prima pagina questo topic,intesi?

  2. #2
    ..io.. L'avatar di Ali
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano, la mitica :^
    Messaggi
    2.147
    mmm io vorrei chiedervi se secondo voi vale la pena di continuare naruto..l'avevo abbandonato al num. 6!
    We don't care


  3. #3
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione Ali
    mmm io vorrei chiedervi se secondo voi vale la pena di continuare naruto..l'avevo abbandonato al num. 6!
    Nonostante non mi piaccia in modo entusiasmante, ti posso consigliare di continuarlo.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  4. #4
    Cavaliere del Tramonto L'avatar di AxelKnoldge
    Registrato il
    03-04
    Località
    HiddenForbiddenHolyGround
    Messaggi
    12.970
    Citazione Ali
    mmm io vorrei chiedervi se secondo voi vale la pena di continuare naruto..l'avevo abbandonato al num. 6!
    Io non ti consiglio di continuarlo, ti consiglio di finirlo tutto! Se sei rimasto al 6 vedrai più avnati che figata che diventa

  5. #5
    Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    Località
    Goro-Ho
    Messaggi
    1.836
    Vorrei chiedervi cosa ne pensate di 3x3 occhi. Io ho già tutto trinetra fino ad ora uscito, e la serie prima mi mancava. Io lo reputo uno dei migliori manga esistenti.
    Se lo avete letto ditemi le vostre impressioni, se ancora dovete leggerlo ve lo consiglio..è una sorta di fantasy noir con una punta di sentimentale.
    Pubblicità: visitate la mia discussione: ATTENZIONE:3x3 occhi...

  6. #6
    Wardevil
    Ospite

    Berserk

    Hmmm....Berserk non può essere definito un semplice manga...qualsiasi attributo che gli si dà,tipo magnifico,ineccepibile,straordinario,è sempre e comunque riduttivo.
    Tutti conoscono Berserk,chi grazie all'anime e chi grazie al manga (più comunemente grazie Al Manga)
    Questa è un'opera d'arte,che non si limita a descrivere una storia,ma a ricreare un vero e proprio mondo medieval horror in grado di stupire per l'ineccepibile tecnica di realizzazione degli ambienti e di qualsiasi personaggio,dal protagonista,al semplice soldato di quarta linea che altro non è che semplice carne da macello...
    Miura,realizzatore in tutto e per tutto di Berserk,ha creato un lunghissimo ma altrettanto perfetto Flashback sulla vita del protagonista,Gatsu,e dell'antagonista,Grifis...
    Era naturale,visto che bisognava sapere la storia passata,visto che all'inizio ci appare questo guerriero nero con caratteristiche alquanto strane,come la mancanza di un occhio e un braccio meccanico,avente un cannone all'interno.
    E la cosa che ha fatto appassionare tutti:l'Ammazzadraghi,l'enorme spadone brandito da Gatsu.
    Chi era? Perchè gli spiriti maligni lo perseguitano? COs'è quel marchio che ha sul collo? Ma sopratutto,perkè ce l'ha con Grifis,chiamato dagli altri quattro angeli neri Phemt?
    Queste sono le domande principale e più comuni e le risposte risiedono proprio nello stupefacente Flashback,durato molti numeri.
    Dopo questo flashback,ci viene restituito il guerriero nero,alla presa con quel che sembrerebbe la fine del manga,dove dovrà ritrovare la sua amata,uccidendo mostri su mostri,e cercando di conservare la sua umanità per non diventare a sua volta un mostro capace solo di odiare...
    Ce la farà,visto che si ripeterà ciò che l'ha ridotto così?
    Sì,ce la farà,ma per salvarla dovrà rinunciare ad uccidere Grifis,a portata di spada finalmente...
    Lo reincontrerà,e verrà a sapere che lui ha rifondato la leggendaria Squadra dei falchi,la squadra dove prima Gatsu,Caska (la sua amata),Grifis e molti altri erano compagni inseparabili....
    Gatsu quindi da qui riprende il suo viaggio,in cerca di un posto tranquillo dove finire i suoi giorni con Caska ed è qui che Pak,un simpaticissimo elfo che incontra Gatsu all'inizio del manga,gli propone casa sua...
    Ci arriveranno?
    Sembra di sì,ma ci sarà anche lì una brutta sorpresa...

    Questa è più o meno la storia fino ad adesso,ho evitato alcuni particolari cose per non rovinarla eccessivamente....

    Che dire,i disegni ineccepibili (anche se non all'altezza di Soten No Ken,ma ricordo che Buronson non deve pensare alle moltitudini di combattimenti,fendenti e quant'altro,ma bensì solo ai personaggi e agli scenari),una delle migliori storie mai create,anche se è riduttivo dire "storia",bensì mondo,una lunga saga che ancora continua,seppur a rilento a causa delle vacanze di Kentaro Miura.....
    E alcuni numeri,mi duole dirlo,"pallosi" o cmq inferiori ad altri....ma che restano cmq superiori a tutti gli altri....
    E poi,come ripeto sempre io,Berserk non va visto a numeri,bensì bisogna prendere tutta la storia e giudicarla....

  7. #7
    Wardevil
    Ospite

    Bastard!!

    Ecco le mie considerazioni su Bastard!! Deluxe,nonostante abbia solo i primi due volumi....


    Comincio col dire che il protagonista è un simpatico mago arrogante (cosa? sono due cose opposte? poi mi darete ragione,tranquilli ) che non disdegna il dire che lui è il protagonista assoluto bellissimo che non potrà mai fare figuracce....
    E' consapevole di questo,infatti ha come sogno quello di conquistare il mondo (15 anni prima ci stava riuscendo,ma poi....) e di costruire un Harem personale....
    Ama tutte le belle ragazze,meglio se vergini (:9 ) infatti tutte le ragazze disegnate nel manga sono pezzi di fghe assurde,con qualche scena di nudo....
    Ma cominciamo con il raccontare la storia...Il protagonista è Dark Schneider,un potente Arcimago che usa come magie quelle elementali del fuoco,dell'elettricità e la magia nera...Quindi anni prima dell'inizio della storia del manga,con un potente e vasto esercito di umani e non,stava conquistando il mondo,e vi era anche riuscito,ma fu imprigionato da un chierico in un corpo debole,quale quello di Rusie,un bambino fifone e pauroso che ama fare il bucato...
    A causa di un esercito nemico,l'impero è costretto a richiamare Dark Schneider per sconfiggere i nemici...Quindi,grazie all'incantesimo e al bacio di una vergine (in questo caso Yoko,una ragazza di 14 anni [ma ne dimostra di più :9 ] che gli è stata sempre al fianco) viene risvegliato Dark Schneider,che dopo un po' di suppliche e dopo la richiesta della sua ragazza preferita,Yoko,fa fuori tutto l'esercito nemico,compreso il mago avversario...
    Subito dopo viene rinchiuso di nuovo (basta il bacio di una vergine,senza bisogno di incantesimi) perkè voleva uccidere il chierico che l'aveva rinchiuso,che coincidenza era il padre di Yoko....
    Purtroppo,a causa di un altro mago e di un idra,viene risvegliato di nuovo,sempre dal bacio di Yoko,che poi decide di non liberarlo più perkè lei è imbarazzata dalla situazione....

    Non svelo altro...

    Cmq sia,i disegni sono buoni,molto buoni,la storia semplice e lineare,anche se dopo diventerà fin troppo caotica...Un manga dove la comicità,il nudo (parlare di hentai è troppo) e il fantasy/azione di uniscono alla perfezione,creando dei combattimenti avvincenti,situazioni equivoche e divertenti,ma anche brutali....

  8. #8
    The Dharma Initiative L'avatar di Hiei 88
    Registrato il
    05-03
    Località
    aldilà
    Messaggi
    12.598
    Citazione Ali
    mmm io vorrei chiedervi se secondo voi vale la pena di continuare naruto..l'avevo abbandonato al num. 6!
    ma sei scemo compralo subito

  9. #9
    The Dharma Initiative L'avatar di Hiei 88
    Registrato il
    05-03
    Località
    aldilà
    Messaggi
    12.598
    posso dire solo una cosa rigardo berserk:

    CAPOLAVORO

  10. #10
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Tornando a Naruto consiglio a kiunque di prenderlo, è vero all' inizio non era molto entusiasmante ma col passare del tempo è diventato uno dei miei manga preferiti

  11. #11
    ..io.. L'avatar di Ali
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano, la mitica :^
    Messaggi
    2.147
    eheh lo sto continuando naruto sono al num. 12..che figata!
    We don't care


  12. #12
    Utente L'avatar di Dark Cloud
    Registrato il
    06-04
    Località
    Torre della Zanna
    Messaggi
    507
    Citazione Ali
    eheh lo sto continuando naruto sono al num. 12..che figata!
    bravo... e aspetta di arrivare al 17...

    se dici figata adesso... :9
    Due strade trovai nel bosco, ed io scelsi quella meno battuta. Ed è per questo che sono diverso.

  13. #13
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Aspetta di vedere il fratello di Sasuke (Itachi) all' opera. Non ha rivali

  14. #14
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Citazione AxelKnoldge
    Io non ti consiglio di continuarlo, ti consiglio di finirlo tutto! Se sei rimasto al 6 vedrai più avnati che figata che diventa
    rimastA
    Citazione Hiei 88
    ma sei scemo compralo subito
    scemA
    Citazione Dark Cloud
    bravo... e aspetta di arrivare al 17...

    se dici figata adesso... :9
    bravA

    povera ali

  15. #15
    ..io.. L'avatar di Ali
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano, la mitica :^
    Messaggi
    2.147
    diventerò un uomo..
    We don't care


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •