pacifisti, una massa di ipocriti - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 9 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 133

Discussione: pacifisti, una massa di ipocriti

Cambio titolo
  1. #46
    Sigh. [cit.] L'avatar di Cloud-Skywalker
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.636
    Non condivido affatto.

    Che senso ha dire che tutti i pacifisti sono antiamericani? E' un concetto sbagliato anche rivolgendosi ad un gruppetto di pacifisti.
    Ci sono milioni di pacifisti al mondo, da quelli della nuova generazione ai reduci da WoodStock, ma questo non vuol dire che siano tutti antiamericani.
    Non generalizziamo sù (a meno che nn si stia parlando di donne ).

    E' logico cmq che se una nazione, l'America in questo caso, intraprende una guerra, i pacifisti le sono contro. Ma da qui a dire che TUTTI i pacifisti ce l'hanno sempre e solo contro l'America mi pare una vaccata

    Citazione Zahk
    quante manifestazioni che state facendo per il sudan, complimenti.
    Tu cosa stai facendo per il Sudan? Sentiamo un pò ...

  2. #47
    Utente L'avatar di Bejelit
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    872
    Citazione Jack89
    Oltre a far continuare intelligence e forze di polizia...userei le maniere forti...è un metodo drastico...però non vedo altra soluzione...la violenza potrebbe indurre i probabili neo-terroristi a non seguire le orme dei compagni..ma è vero che potrebbe indurre a un maggior flusso terroristico...d'altronde non usando la forza lasceremo troppo spazio ai terroristi...
    Ma è questo è proprio quello che vuole Bin Laden.
    Usando la forza verso paesi che di fatto con il terrorismo non c'entrano nulla sì spinge i musulmani a credere di essere sotto attacco.

  3. #48
    Utente L'avatar di Bejelit
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    872
    Cmq tornando in topic non potete pretendere che si manifesti per tutto.

    Le guerre esistono ed esisteranno sempre, manifestare per il sudan non servirebbe a niente.
    I media forse si sveglierebbero, ma a cosa servirebbe?
    I tempi in cui la massa poteva mettere il naso nelle questioni di politica estera sono finiti, o forse non sono mai esistiti.

    Si manifesta per l'ira perchè coinvolge una nazione(l'america) che da sempre DICE di battersi per la democrazia, i diritti dell'uomo, le pari opportunità, la tolleranza etc.
    Insomma, da certi paesi che hanno situazioni socio-politiche certe cose te le aspetteresti, dalla nazione che attualmente tiene in scacco tutte le altre e si fa portatrice di diritti e libertà, no.

  4. #49
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    Citazione Cloud-Skywalker
    Non condivido affatto.

    Che senso ha dire che tutti i pacifisti sono antiamericani? E' un concetto sbagliato anche rivolgendosi ad un gruppetto di pacifisti.
    Ci sono milioni di pacifisti al mondo, da quelli della nuova generazione ai reduci da WoodStock, ma questo non vuol dire che siano tutti antiamericani.
    Non generalizziamo sù (a meno che nn si stia parlando di donne ).

    E' logico cmq che se una nazione, l'America in questo caso, intraprende una guerra, i pacifisti le sono contro. Ma da qui a dire che TUTTI i pacifisti ce l'hanno sempre e solo contro l'America mi pare una vaccata



    Tu cosa stai facendo per il Sudan? Sentiamo un pò ...
    Il discorso era questo:"i pacifisti chemanifestano contro l'iraq spesso non fanno niente per le altre guerre sconosciute ai più, perciò sono degli ipocriti e sono più antiamericani che pacifisti" così il discorso regge, me sa che avevi capito male

    Io non sto facendo nulla per il sudan, ma non ho fatto nulla per l'iraq e sprattutto non vado dicendo di essere pacifista o porto i polsini arcobaleno
    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  5. #50
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Quindi una persona pacifista che partecipa ad una manifestazione contro una guerra è un ipocrita se non partecipa a tutte le altre manifestazioni contro le guerre, e nel caso in cui ci fosse una guerra senza manifestazione dovrebbe provvedere ad organizzarne una, è questo il discorso?
    Beh, adesso che lo sò mi dovrò iniziare a dare da fare, ho più di 50 manifestazioni da organizzare...

    Ah, comunque di polsini (o altri indumenti) arcobaleno non ne porto, essendo l'arcobaleno un sibolo rubato al movimento gay.

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  6. #51
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    La verità, come al solito, è nel mezzo.

    Da una parte il discorso di zahk è giusto e ragionevole. Ha espresso il pensiero di tanti, della "maggioranza silenziosa". Però è anche vero che non si può manifestare per tutte le guerre e l'attenzione si catalizza dove è normale che succeda: L'America.

    E' vero che molti pacifisti sono spinti da un sentimento di antiamericanismo forte. Ma l'opposizione alla guerra del marzo2003 è stata forte, e molto più legittima di altre manifestazioni.

    Escludendo lo zoccolo duro neocomunista ed estremista che si oppone anche a guerre legittime e necessarie, il movimento della pace...e la maggioranza silenziosa...è stata contraria alla guerra di bush.

    Quindi da una parte c'è una maggioranza silenziosa che ritiene certo pacifismo a senso unico e ipocrita. (in generale)
    In questo caso c'è una maggioranza silenziosa che si è opposta alla guerra, non manifestando(i manifestanti sono una minoranza...come sempre....che però fa "rumore").

  7. #52
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Citazione Outlander999
    Il problema delle guerre africane, è tutto nell COMUNICAZIONE.

    AGI) - New York, 24 lug. - Il bilancio dei morti nella guerra civile in atto nella regione occidentale sudanese del Darfur ammonta ad almeno trentamila persone e potrebbe anche arrivare complessivamente a ben cinquantamila vittime. Lo ha dichiarato Jan Egeland, coordinatore delle iniziative umanitarie d'emergenza delle Nazioni Unite, ricordando che il numero degli sfollati ammonta a circa un milione, e che una simile tragedia di per se' sarebbe del tutto evitabile, solo che si arrivasse a un compromesso tra il governo di Khartoum e i suoi alleati della milizia araba 'Janjawid', da un lato, e i ribelli espressione delle comunita' cristiana e animista dello stesso Darfur, dall'altro. "Esiste la falsa impressione secondo cui la cose in quella zona stanno migliorando solo per il fatto che noi, la comunita' umanitaria, siamo adesso in grado di intervenirvi piu' in forze di prima", ha ammonito Egeland. "Al momento invece il quadro e' davvero tetro", ha aggiunto. "I decessi sono infatti in aumento". Oggi il Sudan, contro il quale il Consiglio di Sicurezza dell'Onu sta per esaminare una bozza di risoluzione promossa dagli Stati Uniti nella quale si contempla l'eventualita' di sanzioni internazionali, ha messo in guardia proprio gli Usa e anche la Gran Bretagna dal non interferire nella crisi. (AGI) .



    C'ho impiegato cinque minuti con yahoo, se vuoi ti dico anche cosa sta succedendo in Uganda così ci divertiamo.
    Il punto è che se si manifesta o lo si fa per tutti o non lo si fa per nessuno; essendo la opzionedifficilmente attuabile io preferisco la seconda, ma comunque quello che sta succedendo inb Africa sta avendo una risonanza piuttosto pesante, ci sono pure articoli su giornali importanti come il corriere, ma nessuno, NESSUNO sta facendo nulla.

  8. #53
    Skree
    Ospite
    Premesso che posso essere definito tranquillamente un... interventista, Zahk, ritengo che i pacifisti, gran parte di essi almeno, non possano venir definiti ipocriti. Li... sopporto a malapena, ma perchè riconosco nelle loro idee una minaccia all'ordine mondiale, non per una visione di ipocrisia in cio' che fanno.

    Il loro manifestare per l'Iraq e non per, chesso', l'uganda o il sudan, di cui, credimi, non me ne frega niente, non è da interpretarsi tanto come ipocrisia, quanto come un razionale pensare al pericolo (o danno, o evento) maggiore. In questo caso, come detto dal Conte, gli Stati Uniti d'America.

    E' una cosa abbastanza comprensibile se ci si riflette sopra... coalizzare un gran numero di persone in un iniziativa unica non è qualcosa nè semplice nè veloce, vedi il fatto come una "prioritarizzazione degli obiettivi": l'America sta dichiarando la guerra più grande e spettacolare al giorno d'oggi: lei è il bersaglio.

    Ma se, invece, la corea del nord avesse attaccato la corea del sud, sono ragionevolmente sicuro che manifestazioni sarebbero state fatte contro il regime comunista dittatoriale della corea del nord (in numero nettamente inferiore, temo, sono anche ragionevolmente sicuro che la maggior parte dei pacifisti siano anche comunisti o "rosseggianti") in difesa della corea del sud. Ed è probabile che questo accada, considerando che la corea del nord sta continuando la sua corsa per il nucleare...

    Ovviamente gli Stati Uniti interverranno dichiarando guerra alla Corea del Nord prima che lei dichiari guerra alla corea del Sud, salvando qualche milionata di civili, ma questo non fermerà la massa (termine sacrosanto) pacifista dall'attaccare l'America per questa sua azione.

    Vedila in questo modo: la corea del sud, il vietnam del sud, il giappone, la germania occidentale (ovviamente non la parte orientale finita sotto i sovietici)... insomma, *ogni* nazione (o porzione di nazione) conquistata dagli stati uniti è diventata un luogo democratico e ricco, dove la gente vive nel benessere. I pacifisti, in linea di massima, con il loro tentativo (inutile, grazie a dio) di ostacolare la guerra tentano di ostacolare questo processo di democratizzazione e arricchimento delle nazioni conquistate, ed è, in mia opinione, *questo* che dovrebbe scandalizzarti, non tanto il fatto che non protestino per il Sudan o l'Uganda.

  9. #54
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    si, ora che capisco tutto dovro leggerlo venti volte... comunque in linea di massima il tuo pensiero è chiaro, ma io penso che al massimo gli organizzatori possono pensarla così, i partecpanti in quanto massa riflettono quasi tutti alla stessa maniera e avendo partecipato a una manifestazione, a dire il vero solo perchè me l'ha chiesto una ragazza (che poi non me l'ha manco data), ti posso assicurare che in questo senso il mio discorso quadra.

  10. #55
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Citazione Cloud-Skywalker
    Tu cosa stai facendo per il Sudan? Sentiamo un pò ...
    Io ho deciso di non partecipare piu a manifestazioni. O per tutti o per nessuno, meglio nessuno ma senza ipocrisie. E poi una cosa la faccio, mi informo, non seguo gli altri come una pecora, e semmai avrò i mezzi per fare qualcosa allora lo faro. Ma non ha senso fare venti manifestazioni al giorno per l'Irak e sbattersene le palle del resto, piuttosto non faccio nulla.

  11. #56
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    Quello che io e (credo) zhak intendevamo è questo: Se chiedi aun ragazzino/a con sullo zaino la sciarpa arcobaleno se è pacifista lui ti risponderà si.Se gli chiedi se gli americani hanno ragione lui ti risponderà no. Se gli chiedi se sa cosa sta succedendo in sudan o nell'uganda lui ti risponderà o che non sa cosa siano o che non ne sa cmq niente.

    non vale per tutti, certo ma per molti
    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  12. #57
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    probabilmente sa cosa siano ma non ha idea di cosa succeda
    e non si sforza amnco di saperlo

  13. #58
    Skree
    Ospite
    Chiedo scusa per l'OT ma... Nipote, la frase che hai in firma c'è DAVVERO nel manuale di Vampiri? E' stupenda

    Tornando IT... non metto in dubbio che esistano quei ragazzini che descrivi tu. Il fatto è che, semplicemente, non li prendo in considerazione. Insomma, i mocciosi non hanno mai contato niente e mai conteranno niente... sono giovanotti che non hanno niente di meglio da fare, manipolabili e sacrificabili da chi ha il potere, di sicuro non parlavo di loro quando mi riferivo a "pacifisti meritevoli di rispetto" :P

  14. #59
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    che sono pochi

  15. #60
    Dj "Zio Jack" L'avatar di fituzzo201
    Registrato il
    11-02
    Località
    Corropoli
    Messaggi
    1.832
    Secondo te.
    ALIMENTATORE: EnermaX CoolerGiant RING CORE 535W SCHEDA MADRE: ASUS A8N SLI Deluxe Soket 939 RETAIL CPU: AMD Athlon 64 3200+ Venice soket 939 DISSIPATORE: Zalman CNPS 7700 Cu RAM: GeIL Value Memory 2048Mb (2x1024) PC3200 DDR400 SCHEDA VIDEO: Point of View 6800 GT 256Mb PCI-E 256Bit SCHEDA AUDIO: nVIDIA MCP04 - Audio Codec Interface HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax 10 300Gb. SATA 7200 16Mb - Maxtor DiamondMax 10 300GB UATA 7200 16MB - 3 X HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 160Gb. 7200 RPM UNITA' OTTICHE: DVD Pioneer DVR-109 DVD +/-R 16X Dual Layer - Pioneer DVD 120 oem CASE Cooler Master Centurion MONITOR: Sony LCD 17" TASTIERA: Logitech Internet Keyboard MOUSE: Logitech MX 510 ROUTER: USRobotics Wireless MAXg ADSL2+ Gateway STAMPANTE: Hp OfficeJetPro K550dtn - Epson multi f. DX4200 SCANNER: Epson Perfection 1660 Photo VOLANTE: Logiteck WingMan Formula GP JOYSTICK: Microsoft Precision 2 LINEA: Alice ADSL 4M/512 DJ CONSOLE: Hercules MK II CASSE Logitech X-530. Manca tutta l'attrezzatura da DJ

Pag 4 di 9 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •