FF XI Off-Line: un rimedio per molti?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 113

Discussione: FF XI Off-Line: un rimedio per molti?

Cambio titolo
  1. #1
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114

    FF XI Off-Line: un rimedio per molti?

    Ci sono tanti che come me, per diversi motivi, non potranno o non vorranno mai giocare a Final Fantasy XI, essendo esclusivamente giocabile On-Line. Che ne dite allora di una versione Off-Line del gioco? Vi piacerebbe?

    A quelli quindi che ci giocano On-Line chiedo: ci sono delle basi a livello di trama e personaggi per creare una versione Off-Line, che ricrea la storia del gioco anche se l'esperienza ludica ovviamente non è la stessa? Potrebbe esserci un rimedio per che FF XI non sia un buco nella collezione di molti?

  2. #2
    utente non-pirla L'avatar di Skant
    Registrato il
    06-04
    Località
    nel motorazzo
    Messaggi
    937
    nel filmato iniziale c'é un minimo di storia..... potrebbero trarre da quella





  3. #3
    io non vedo l'ora che arrivi la versione off-line,rimedi c'e ne saranno di sicuro ........... ................credo..... ..............boh??????? ????? speriamo!..............
    "Non sono bravo a fare giochi d'azione preferisco.......RACCONTARE STORIE"

  4. #4
    Il Potere è egoismo umano L'avatar di ludos2000
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neviano City
    Messaggi
    1.209
    si anchio non vedo l'ora che esca off-line....
    ... il rosso non è più il colore del sangue, ma quello del sole che sorge... Un sole che solo i vivi potranno vedere e che li condurrà verso una nuova speranza per il domani!
    Genjo Sanzo from Gensomaden Saiyuki
    Perchè? Perchè? Perchè lo fa? Perchè continua a battersi? Pensa veramente di lottare per qualcosa, apparte la sua sopravvivenza? Sa dirmi di che si tratta, ammesso che ne abbia coscienza? E' la libertà, è la verità, o magari la pace!? Non mi dica che è l'amore! Illusioni, signor Anderson, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un esistenza priva del minimo significato e scopo!! Ogni costrutto è artificiale quanto Matrix stessa, anche se devo dire che solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l'amore. Perchè signor Anderson? Perchè, perchè persiste??
    Agente Smith - Matrix Revolution

  5. #5
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    versione Off-line? E quando mai?
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    :* L'avatar di J@ck
    Registrato il
    01-04
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1.243
    Citazione The Matrix
    versione Off-line? E quando mai?



    ma siete sicuri che ci sara una versione offline? sicuri sicuri? sicuri sicuri sicuri?
    At all fire

  7. #7
    Il Potere è egoismo umano L'avatar di ludos2000
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neviano City
    Messaggi
    1.209
    cosi dicono io spero di si cmq.....
    ... il rosso non è più il colore del sangue, ma quello del sole che sorge... Un sole che solo i vivi potranno vedere e che li condurrà verso una nuova speranza per il domani!
    Genjo Sanzo from Gensomaden Saiyuki
    Perchè? Perchè? Perchè lo fa? Perchè continua a battersi? Pensa veramente di lottare per qualcosa, apparte la sua sopravvivenza? Sa dirmi di che si tratta, ammesso che ne abbia coscienza? E' la libertà, è la verità, o magari la pace!? Non mi dica che è l'amore! Illusioni, signor Anderson, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un esistenza priva del minimo significato e scopo!! Ogni costrutto è artificiale quanto Matrix stessa, anche se devo dire che solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l'amore. Perchè signor Anderson? Perchè, perchè persiste??
    Agente Smith - Matrix Revolution

  8. #8
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione ludos2000
    cosi dicono io spero di si cmq.....
    chi lo dice?
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #9
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    non uscirà alcuna versione offline...


  10. #10
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    No, io credo sia impossibile.

    FFXI è un gioco pensato e realizzato come un titolo ONLINE è tale è.
    Cercar di cambiare alcune sue caratteristiche per adattarlo ad un gioco offline significherebbe snaturarlo e non sarebbe più FFXI.
    Ci sono tanti motivi per cui sarebbe impossibirle renderlo offline....
    Prima di tutto la struttura generale, essendo un gioco online, tutto quanto, dal mondo, dai mostri, dai combattimenti, dalle quest, dalle missioni, dall'interfaccia, è pensato per funzionare in un gioco online.
    Ad esempio, tranne i primi livelli, poi è impossibilie proseguire da soli: per fare esperienza hai bisogno di formare party da più persone, per esplorare le zone è più sicuro (e divertente) farlo con altre persone, per fare le missioni più avanzate hai bisogno di collaborare con altra gente, per fare delle quest hai bisogno dell'aiuto di gente più esperta o di liv più alto...
    Beh voi potreste dire che tutta quest'altra gente potrebbe essere emulata come personaggi non giocanti o il pt di combattimento strutturato come gli altri FF...beh non sarebbe la stessa cosa ve lo assicuro.
    Un gioco offline inoltre deve avere una trama e dei personaggi caratterizzati legati alla storia...
    Beh per quanto riguarda la trama c'è da dire che FFXI è uno dei pochi ( se nn l'unico) giochi online a possedere una trama, e anche molto bella vi dico.
    Ma sono dell'idea che anche questa sarebbe difficile da riprodurre in un gioco offline, o conunque non con lo stesso effetto che ha portandola avanti insieme ad un gruppo di persone REALI.
    Per quanto riguarda i personaggi invece, sarebbe da crear tutto da zero.
    Il personaggio che tu guidi non ha una storia profonda e intricata alle spalle, non ha un carattere proprio, non è il ragazzo che si ritrova l'eroe che deve salvare il mondo, no, il tuo personaggio non è altro che il tuo alter ego nel mondo virtuale online e perciò egli si comporta come tu stesso decidi di comportarti, il personaggio principale della tua avventura non sei altro che tu stesso, un avventuriero che costruirà la propria avventura nel mondo di Vana'Diel da solo e con l'aiuto dei suoi amici e di altre persone.
    Insomma io credo che ci sarebbero troppe cose da cambiare per renderlo un gioco offline, sarebbe da creare quasi da zero e a quel punto non sarebbe più FFXI.

    Io sono sempre più convinto che il più grande errore della Square in questo caso non sia stato la scelta di rendere questo capitolo online, anzi considero FFXI un capolavoro e il gioiello della Square in questi ultimi anni di assoluta mediocrità, ma credo sia stato la scelta di mettere il numero XI alla fine del nome quando di fatto non fa parte della saga principale e si sarebbe potuto benissimo chiamare Final Fantasy Online (così come hanno fatto con Front Mission Online), così che molti di quelli che non hanno la possibilità di giocarci non lo avrebbero considerato "un buco nella collezione".
    Ultima modifica di skat88; 25-07-2004 alle 13:10:54

  11. #11
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione skat88
    No, io credo sia impossibile.

    FFXI è un gioco pensato e realizzato come un titolo ONLINE è tale è.
    Cercar di cambiare alcune sue caratteristiche per adattarlo ad un gioco offline significherebbe snaturarlo e non sarebbe più FFXI.
    Ci sono tanti motivi per cui sarebbe impossibirle renderlo offline....
    Prima di tutto la struttura generale, essendo un gioco online, tutto quanto, dal mondo, dai mostri, dai combattimenti, dalle quest, dalle missioni, dall'interfaccia, è pensato per funzionare in un gioco online.
    Ad esempio, tranne i primi livelli, poi è impossibilie proseguire da soli: per fare esperienza hai bisogno di formare party da più persone, per esplorare le zone è più sicuro (e divertente) farlo con altre persone, per fare le missioni più avanzate hai bisogno di collaborare con altra gente, per fare delle quest hai bisogno dell'aiuto di gente più esperta o di liv più alto...
    Beh voi potreste dire che tutta quest'altra gente potrebbe essere emulata come personaggi non giocanti o il pt di combattimento strutturato come gli altri FF...beh non sarebbe la stessa cosa ve lo assicuro.
    Un gioco offline inoltre deve avere una trama e dei personaggi caratterizzati legati alla storia...
    Beh per quanto riguarda la trama c'è da dire che FFXI è uno dei pochi ( se nn l'unico) giochi online a possedere una trama, e anche molto bella vi dico.
    Ma sono dell'idea che anche questa sarebbe difficile da riprodurre in un gioco offline, o conunque non con lo stesso effetto che ha portandola avanti insieme ad un gruppo di persone REALI.
    Per quanto riguarda i personaggi invece, sarebbe da crear tutto da zero.
    Il personaggio che tu guidi non ha una storia profonda e intricata alle spalle, non ha un carattere proprio, non è il ragazzo che si ritrova l'eroe che deve salvare il mondo, no, il tuo personaggio non è altro che il tuo alter ego nel mondo virtuale online e perciò egli si comporta come tu stesso decidi di comportarti, il personaggio principale della tua avventura non sei altro che tu stesso, un avventuriero che costruirà la propria avventura nel mondo di Vana'Diel da solo e con l'aiuto dei suoi amici e di altre persone.
    Insomma io credo che ci sarebbero troppe cose da cambiare per renderlo un gioco offline, sarebbe da creare quasi da zero e a quel punto non sarebbe più FFXI.

    Io sono sempre più convinto che il più grande errore della Square in questo caso non sia la scelta di rendere questo capitolo online, anzi considero FFXI un capolavoro e il gioiello della Square in questi ultimi anni di assoluta mediocrità, ma credo sia la scelta di mettere il numero XI alla fine del nome quando di fatto non fa parte della saga principale e si sarebbe potuto benissimo chiamare Final Fantasy Online (così come hanno fatto con Front Mission Online) così che molti di quelli che non hanno la possibilità di giocarci non lo avrebbero considerato "un buco nella collezione".
    hai perfettamente ragione
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  12. #12
    Il Potere è egoismo umano L'avatar di ludos2000
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neviano City
    Messaggi
    1.209
    ora che ci penso.....non uscira mai Off-line purtroppo .....be mi tocchera aspettare FFXII......
    ... il rosso non è più il colore del sangue, ma quello del sole che sorge... Un sole che solo i vivi potranno vedere e che li condurrà verso una nuova speranza per il domani!
    Genjo Sanzo from Gensomaden Saiyuki
    Perchè? Perchè? Perchè lo fa? Perchè continua a battersi? Pensa veramente di lottare per qualcosa, apparte la sua sopravvivenza? Sa dirmi di che si tratta, ammesso che ne abbia coscienza? E' la libertà, è la verità, o magari la pace!? Non mi dica che è l'amore! Illusioni, signor Anderson, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un esistenza priva del minimo significato e scopo!! Ogni costrutto è artificiale quanto Matrix stessa, anche se devo dire che solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l'amore. Perchè signor Anderson? Perchè, perchè persiste??
    Agente Smith - Matrix Revolution

  13. #13
    e sticazzi L'avatar di Dark Sephiroth
    Registrato il
    12-02
    Località
    Mestre, Venezia
    Messaggi
    6.653
    Offline nn uscirà mai e sono perfettamente d'accordo con skat,mi ha tolto le parole di bocca
    Get mad!

  14. #14
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione The Matrix
    hai perfettamente ragione
    Che flodder... non hai neppure letto

  15. #15
    Mi spice, firma rimossa perché supera il peso massimo consentito dal regolamento...

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •