• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: aiuto dottor Corfola

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Localit
    Bergamo

aiuto dottor Corfola

salve dottori Corfola, vorrei esporti un problema. Dunque, ho appena scambiato (per 1 mese) lo strafinito GTA:Vice City con Hatty Potter e la camera dei segreti.
    Oggi lo provo e il gioco va benissimo (tranne un macroscropico scatto e dei caricamenti lunghissimi) ma quello che mi colpisce pi di tutto sono i rumori e le vibrazioni che fa la mia PS2, che addirittura continuano per qualche secondo sopo lo spegnimento... come rumori intendo come delle "grattate", il problema che il disco in condizioni perfette.
    Contando che HP un CD e che gli altri giochi (anche molto pi malmessi di HP) non creano problemi di sorta, cosa devo pensare?

grazie

p.s:credo che tutti i miei giochi siano in DVD ma non ne sono sicuro..

Utente L'avatar di Lando89cislago
    Registrato il
    07-04
    Localit
    nei sogni della tua tipa
    caro dottore ma il cavo del network pi grosso del buco del modem !!!!!!!!!1
    come lo infilo ?
    W PSM
    W CORFOLA

Skree
    Ospite
    Citazione Raging Bull
    salve dottori Corfola, vorrei esporti un problema. Dunque, ho appena scambiato (per 1 mese) lo strafinito GTA:Vice City con Hatty Potter e la camera dei segreti.
    Oggi lo provo e il gioco va benissimo (tranne un macroscropico scatto e dei caricamenti lunghissimi) ma quello che mi colpisce pi di tutto sono i rumori e le vibrazioni che fa la mia PS2, che addirittura continuano per qualche secondo sopo lo spegnimento... come rumori intendo come delle "grattate", il problema che il disco in condizioni perfette.
    Contando che HP un CD e che gli altri giochi (anche molto pi malmessi di HP) non creano problemi di sorta, cosa devo pensare?

grazie

p.s:credo che tutti i miei giochi siano in DVD ma non ne sono sicuro..
    Mi permetto, se posso, di risponderti io. Ho alcuni giochi su CD, e altri su DVD... quelli su CD hanno tutti in comune un maggior rumore (anche se potrei ipotizzare che questo vero solo sulle ps2 pi "vecchie")... probabilmente il lettore funziona in modo diverso da DVD a CD.

Comunque, a parte questo... la SONY ha pensato a un modo semplicissimo per distinguere i CD dai DVD... i DVD hanno la parte scritta argentata, i CD invece la hanno azzurra.

Ovvio, se hai CD copiati la palese differenza non c'... ma magari potresti non aver fatto caso alla differenza di colori.

Senza contare che ben specificato sulla custodia (originale, chiaro) se il supporto che c'e' dentro un CD o un DVD... magari puo' essere sfuggito anche questo dettaglio.

Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Localit
    Bergamo
    Citazione Skree
    Mi permetto, se posso, di risponderti io. Ho alcuni giochi su CD, e altri su DVD... quelli su CD hanno tutti in comune un maggior rumore (anche se potrei ipotizzare che questo vero solo sulle ps2 pi "vecchie")... probabilmente il lettore funziona in modo diverso da DVD a CD.

Comunque, a parte questo... la SONY ha pensato a un modo semplicissimo per distinguere i CD dai DVD... i DVD hanno la parte scritta argentata, i CD invece la hanno azzurra.

Ovvio, se hai CD copiati la palese differenza non c'... ma magari potresti non aver fatto caso alla differenza di colori.

Senza contare che ben specificato sulla custodia (originale, chiaro) se il supporto che c'e' dentro un CD o un DVD... magari puo' essere sfuggito anche questo dettaglio.
    innanzitutto non ho una versione vecchia ( adesso non te lo so dire perch dovrei smontare il NA ).
    Ho riconosciuto benissimo che un CD, tengo a precisare che originalissimo e che la mia PS2 non ha alcuna modofica, vergine in questo senso

Per i rumori passi, sono le vibrazioni che mi fanno paura, contando che a volte ( ho poi scoperto la causa proprio sull'ultimo numero di PSM ) il pad - ne prender oggi stesso uno nuovo - impazzisce per i men di PES3 e Rocky, penso che la mia PS2 si stia rompendo 8( ....
    Aggiugno che l'ho comprata a Natale 2002, quindi ha un anno e mezzo di et

Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Localit
    Milano
    Citazione Raging Bull
    innanzitutto non ho una versione vecchia ( adesso non te lo so dire perch dovrei smontare il NA ).
    Ho riconosciuto benissimo che un CD, tengo a precisare che originalissimo e che la mia PS2 non ha alcuna modofica, vergine in questo senso

Per i rumori passi, sono le vibrazioni che mi fanno paura, contando che a volte ( ho poi scoperto la causa proprio sull'ultimo numero di PSM ) il pad - ne prender oggi stesso uno nuovo - impazzisce per i men di PES3 e Rocky, penso che la mia PS2 si stia rompendo 8( ....
    Aggiugno che l'ho comprata a Natale 2002, quindi ha un anno e mezzo di et
    un anno e mezzo di et? ma allora ancora in garanzia! Io, senza saper n leggere n scrivere me la farei rigenerare gratis. Non sono in grado di darti una diagnosi precisa, dovrei vedere disco e console. Cos su due piedi, mi viene da pensare ad uno sbilanciamento del disco. Hai provato a cambiare l'orientamento della console (da verticale a orizzontale o viceversa)?
    Un uomo senza pancia come un cielo senza stelle!

La Clinica va su Facebook!

Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    Localit
    Urbino (Pesaro)
    Citazione Corfola
    un anno e mezzo di et? ma allora ancora in garanzia! Io, senza saper n leggere n scrivere me la farei rigenerare gratis. Non sono in grado di darti una diagnosi precisa, dovrei vedere disco e console. Cos su due piedi, mi viene da pensare ad uno sbilanciamento del disco. Hai provato a cambiare l'orientamento della console (da verticale a orizzontale o viceversa)?
    so che nn centra un emerito cavolo ma
    te corfi hai fatto l'istituto tecnico vero???

http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

Registrato il
    10-02
    Localit
    Milano
    No, ho fatto il liceo scientifico. Per sono laureato in ingegneria...
    Fa lo stesso?

Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    Localit
    Urbino (Pesaro)
    Citazione Corfola
    No, ho fatto il liceo scientifico. Per sono laureato in ingegneria...
    Fa lo stesso?

a me corfi mica mi cambia qualcosa!!
    solo che parli come uno da tecnico!

o sono io che sono stupido?

http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

Registrato il
    10-02
    Localit
    Milano
    "Stupido chi lo stupido fa, signore" (Forrest Gamp)