Sono senza parole...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Sono senza parole...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dark Cloud
    Registrato il
    06-04
    Località
    Torre della Zanna
    Messaggi
    507

    Sono senza parole...

    Ho letto l'ultimo numero di berserk...

    Che dire, sono senza parole. Che fine ha fatto la magica atmosfera dei tempi dell'armata dei falchi che tanto mi ha fatto amare questo fumetto?

    Spero che Miura riesca a tenere le fila della storia, perché mi sembra stia diventando sempre più come Bastard!
    Due strade trovai nel bosco, ed io scelsi quella meno battuta. Ed è per questo che sono diverso.

  2. #2
    Utente L'avatar di suppliziante
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    635
    Secondo me invece il fumetto stà prendendo una piega più logica e molto migliore rispetto ai numeri precedenti.
    Spoiler:
    Ottenere il potere in cambio della propria degradazione, il lasciarsi dominare sempre di più dalla bestia
    è decisamente quello che voglio vedere in questo fumetto. E per la prima volta da parecchi mesi ho avuto la tentazione di cercare in internet gli scan dei capitoli successivi (e fortunatamente ho resistito), perchè aspettare fino ad ottobre per vedere il seguito mi pare veramente troppo.
    Ma che schifo!! Ma che cos'è quella roba?! NO, NO, NON VOGLIO SAPERLO!!!

  3. #3
    Utente L'avatar di MastroGP
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    424
    c'e gia' un forum apposito su Berserk
    http://forum.gamesradar.it/showthrea...&goto=lastpost

  4. #4
    Utente L'avatar di Zeol
    Registrato il
    07-04
    Località
    cagliari
    Messaggi
    7.021
    Citazione Dark Cloud
    Ho letto l'ultimo numero di berserk...

    Che dire, sono senza parole. Che fine ha fatto la magica atmosfera dei tempi dell'armata dei falchi che tanto mi ha fatto amare questo fumetto?

    Spero che Miura riesca a tenere le fila della storia, perché mi sembra stia diventando sempre più come Bastard!
    meno male che ho trovato qualcuno che la pensa come me, berserk è passato da dark a fantasy e poi secondo me:

    Spoiler:

    gli ultimi due numeri della serie normale sono lontani anni luce dai primi volumi o dalla serie che racconta il flashback, accetto che gatsu abbia dei compagni ma doveva rimanere sempre il guerriero carico d'odio che vince i combattimenti con la sua forza e non con fantascientifiche armature e cose cosi... speriamo che miura si ravveda

  5. #5
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Citazione suppliziante
    Secondo me invece il fumetto stà prendendo una piega più logica e molto migliore rispetto ai numeri precedenti.
    Quoto, la penso così anch'io.. ora è tutta un'altra cosa, ma non è certo peggiorata, secondo me. Io le scan le ho viste, e penso ci sia un lento crescendo fin verso qualcosa di grosso, nella storia. Non ho messo spoiler perchè è solo una mia ipotesi..

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.055
    Parliamoci chiaro... nostalgia per la vecchia e insostituibile Squadra dei Falchi ce l' abbiamo tutti !!!
    Cmq ( e lo dico io, uno dei più accaniti fan di Berserk) ora cm ora diciamo ke il filo conduttore si è abbastanza sfilacciato, nel senso ke è quasi spezzato !
    Berserk, per qnto mi riguarda, si è fermato a fine 22, inizio 23 !
    Qst' ultima parte diciamo ke, cm ha detto Dark, ha disperso la mistica, magica e sensuale atmosfera ke ci teneva imprigionati daventi ma, soprattutto, IN Berserk !
    Naturalmente è tutto soggettivo, per qnto CI riguarda, NOI la vediamo così ma, naturalmente, c'è anke a ki qsta "parentesi" di Berserk piace particolarmente !
    Ma, a mio avviso... Berserk nn è qsto !

  7. #7
    Utente L'avatar di Zeol
    Registrato il
    07-04
    Località
    cagliari
    Messaggi
    7.021
    Citazione a[LL]eY`
    Parliamoci chiaro... nostalgia per la vecchia e insostituibile Squadra dei Falchi ce l' abbiamo tutti !!!
    Cmq ( e lo dico io, uno dei più accaniti fan di Berserk) ora cm ora diciamo ke il filo conduttore si è abbastanza sfilacciato, nel senso ke è quasi spezzato !
    Berserk, per qnto mi riguarda, si è fermato a fine 22, inizio 23 !
    Qst' ultima parte diciamo ke, cm ha detto Dark, ha disperso la mistica, magica e sensuale atmosfera ke ci teneva imprigionati daventi ma, soprattutto, IN Berserk !
    Naturalmente è tutto soggettivo, per qnto CI riguarda, NOI la vediamo così ma, naturalmente, c'è anke a ki qsta "parentesi" di Berserk piace particolarmente !
    Ma, a mio avviso... Berserk nn è qsto !
    non posso non quotare

  8. #8
    Cloud_88
    Ospite
    Citazione OddHead88
    Quoto, la penso così anch'io.. ora è tutta un'altra cosa, ma non è certo peggiorata, secondo me. Io le scan le ho viste, e penso ci sia un lento crescendo fin verso qualcosa di grosso, nella storia. Non ho messo spoiler perchè è solo una mia ipotesi..

    quoto

    come fate a dire che questo non è berserk ? Posso capirlo se parlate del 47/48 dove abbiamo un fantasy ESTREMO ma non certo nel 51/52, dove a mio parere si sta tornando lentamente ai vecchi fasti. Non si tornerà mai più alla squadra dei falchi, ma non per questo questi numeri sono brutti !!! Anch' io sono un fan di berserk ma nonj pretendo troppo, a me va bene così. Questi numeri sono splendidi, infinitamente migliori diu altri manga di altre serie. Se volete la perfezione continuate pure a sognare.... se questi numeri sono fantasy cosa sono quelli precedenti ?

  9. #9
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664

    Sono senza parole...

    Sono d' accordo con Cloud, in fin dei conti in ogni manga c'è un' evoluzione e quella di Berserk non mi sembra che rovini la storia o l' atmosfera, cmq credo ke ci sarà sempre nostalgia per la vecchia squadra dei falchi

  10. #10
    Utente L'avatar di Dark Cloud
    Registrato il
    06-04
    Località
    Torre della Zanna
    Messaggi
    507
    Senza ombra di dubbio ogni manga ha una sua evoluzione, e ciò non toglie che io adori berserk.

    ma il fatto è che, dopo il combattmento contro lucine e la prima metà della torre della condanna, berserk mi piace meno di prima, ma è pur sempre un ottimo manga.

    Purtroppo la curiosità è stata tanta e ho quardato qualche scan... e non mi piace dove sta andando la storia...

    Spoiler:

    L'armatura del berserk, secondo me, è una forzatura troppo grande...
    Due strade trovai nel bosco, ed io scelsi quella meno battuta. Ed è per questo che sono diverso.

  11. #11
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664

    Sono senza parole...

    Credo ke Miura kon questa nuova parte svelerà qualcosa di nuovo sulla trama, come l' origine del Cavaliere del Teschio o l' origine della Mano di Dio (sarebbe ora!). Spero ke Berserk non continui come Bastard dove per 3-4 numeri la storia rimane lì e non accenna a continuare

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •