Sulla via del Paradiso (consigli e strategie sulla purificazione in Pkm Colosseum)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Sulla via del Paradiso (consigli e strategie sulla purificazione in Pkm Colosseum)

Cambio titolo
  1. #1
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445

    Sulla via del Paradiso (consigli e strategie sulla purificazione in Pkm Colosseum)

    In questo Topic cercherò di darvi alcune dritte su tutto ciò che riguarda la purificazione dei Pokèmon Ombra in Pokèmon Colosseum, proponendovi un metodo abbastanza generico e buono per ogni Pokèmon. Innanzitutto do per scontato che voi abbiate già terminato una volta il gioco, ma anche per chi è a buon punto dell'avventura sarà utile e redditizio ascoltare questo discorso. E' necessario anche possedere una buona quantità di soldi (sui 150-200 mila per essere sicuri), tutti facilmente recuperabili nell'Arena Abissale (situata ancora più in basso di Ipogea:dovrete dare l'oggetto DENTISTRETTI al vecchietto che si affaccia sul baratro vicino all'erboristeria,lui vi darà un nuovo comando per la Discomobile,grazie alla quale è possibile raggiungere l'arena): dopo 5 tornei vinti in questa arena avrete quasi 100 mila denari,il chè vi fa capire quanto sia facile divenire ricchi. Obbligatorio sarà l'uso del PORTAOLIO (una ragazza nel Villaggio Sofo ve lo regalerà semplicemente rispondendo "No" alla sua domanda),che riempirete di Olio Sublime (acquistabile solo nel Pokèmon Market del Villaggio Sofo per 1200 a unità), ma,attenzione, se credete di poter purificare i vostri Pokèmon a forza di massaggi con l'olio,vi sbagliate di grosso:infatti se massaggerete di continuo un Pokèmon con dell'olio,l'efficacia di quest'ultimo diminuirà drasticamente (Esempio:massaggiate un Pokèmon con dell'olio,la sua Barra Ombra diminuisce di una barretta intera - molto raro che succeda ma alcuni Pokèmon sono maggiormente predisposti al massaggio rispetto ad altri- subito dopo massaggiate di nuovo lo stesso Pokèmon con l'olio,la Barra Ombra diminuisce di nemmeno 1/4 di barretta) causando un vero e proprio spreco di Olio (e quindi di denari). Mi raccomando,non compiete questo errore. Questa terapia riguarderà i Pokèmon che non volete assolutamente far combattere, evitando quindi di smistare i loro PA a caso (perchè, è la verità,in Pokèmon Colosseum è impossibile seguire un Allenamento Mirato a causa dei combattimenti in doppio): per tutti gli altri Pokèmon che,per carità, vi interessano ma il cui processo evolutivo non vi cambia la vita, è consigliabile portarli tutti al Monte Lotta, per farli combattere nelle prime aree (in questo caso la Barra Ombra diminuirà ogni volta che andranno in Iperstato ed ogni volta che entreranno in lotta). Purtroppo,non sono riuscito a definire una regola precisa che determini la loro entrata in Iperstato, a causa di teorie disorientate che vengono sostituite un minuto dopo da nuovi teoremi,anche essi troppo superficiali.Per questo,non me la sento di consigliarvi nessun suggerimento che interessi l'entrata in Iperstato (alcuni miei Pokèmon andavano in Iperstato con alcune combinazioni di mosse, tipo Ipnosi-Ombroraffica o Turbosabbia-Ombraoraffica,altri no,ma,per favore non statemi a sentire). Insomma,l'unico dogma riguardo l'Iperstato è questo: il Pokèmon DEVE eseguire Ombraraffica se vuole entrare in Iperstato. Esistono Pokèmon più idonei all'Iperstato rispetto ad altri (entrano piu facilmente in Iperstato e la loro Barra Ombra diminuirà di più grazie alla chiamata da parte dell'allenatore). Voglio comunque ricordare che, tutti i Pokèmon, possono benissimo purificarsi grazie al metodo che ora esporrò, ma alcuni (sopratutto i primi che avete catturato) si libereranno velocemente dal male grazie ai combattimenti nelle prime 2 aree del Monte Lotta,senza costi naturalmente.
    Ma ora parlerò di questo fatidico metodo di purificazione, grazie al quale i vostri Pokèmon ritroveranno la via del Bene senza ottenere neanchè l'ombra di un EXP. Esso si svolge solamente nel Villaggio Sofo, paese che infatti nasconde il "segreto" per diventare amici dei propri Pokèmon. Rifornite il vostro Portaolio di numerose unità di Olio Sublime nell'apposito Market; prendete un'intera squadra di Pokèmon Ombra, uno portatelo alla pensione; una volta usciti dalla pensione massaggiateli con dell'Olio (Olio Sublime sottointeso),ed ora iniziate a....correre (fidatevi,è una cosa stupida ma ne vedrete i risultati) per tutto il Villaggio Sofo,la cui struttura vi permetterà di correre in "girotondo",facendo dei veri e propri giri; ogni 3-4-5 giri (do come linea di partenza la pensione) massaggiate tutti i Pokèmon con dell'olio (mi raccomando,una sola unità per pokèmon) e vi accorgerete che,grazie ai numerosi passi e all'olio che gli darete a intervalli regolari,la loro Barra Ombra diminuirà piuttosto velocemente (naturalmente ci saranno Pokèmon più "cattivi" rispetto ad altri, Tyranitar su tutti,e cioè più tosti da riportare sulla retta via); ma vi accorgerete che ci sono Pokèmon che stanno meglio: e sto parlando del Pokèmon che avete lasciato alla pensione prima di inziare la vostra "maratona"; infatti, più passi farete, più correte,più la Barra Ombra del Pokèmon lasciato alla pensione sarà vicina al "Manca solo l'ultimo passo alla purificazione del suo cuore."; ogni 5 giri,andate a vedere la cifra che dovete pagare per recuperare il Pokèmon dalla pensione: più alta sarà la cifra,più la Barra Ombra sarà vicina alla fine; di giro in giro la cifra aumenterà fino a quando si fermerà definitamente su un preciso prezzo;per vedere se la cifra si è fermata sì o no,fate ancora qualche giro per poi ritornare a vedere se il prezzo si è alzato o è rimasto allo stesso; nel primo caso, continuate a correre,nel secondo, pagate la cifra stabilita e recuperate il Pokèmon : egli sarà toralmente liberato dalla sua Ombra malvagia; fatto ciò,altro Pokèmon nella pensione,altra corsa con gli altri Pokèmon che,sebbene non si libereranno facilmente come il loro simile alla pensione, riusciranno a cavarsela con qualche giro,purificandosi anche senza fare una visitina alla pensione; e così continuate fino al fatidico "48" (i Pokèmon Ombra purificati).
    Volevo anche consigliare l'uso dei tre Flauti del tempo,che permettono di purificare 3 Pokèmon all'istante,chiamando in aiuto il magico Celebi davanti al monolite del Villaggio Sofo. Ricordatevi però che essi possono essere utilizzati solo una volta ognuno,dopodichè, perdono ogni loro potere.Essi si trovano in:
    Monte Lotta (ve lo consegnerà il capoarea dell'area 1),Laboratorio Pokèmon Ombra (in un baule nella stessa stanza dove vi batterete con Genus),Monte Lotta (si trova in un baule nella stessa area dove vi scontrerete con il centesimo allenatore).Credo che sia tutto. Lo so,il metodo da me prima descritto può sembrare stralunato da una parte, e, noioso e lungo dall'altra,ma credo che sia uno dei pochi metodi ( o l'unico) per non distribuire a caso i PA dei vostri Pokèmon migliori (sprecare anche un solo PA di Tyranitar è un vero peccato....). Sono benvenute accuse,commenti e nuove proposte per una purificazione ancora più veloce: sarò ben felice di discuterne assieme.
    Ultima modifica di Cavaliere oscuro; 26-07-2004 alle 23:17:30

  2. #2
    Brawler Wish Maker L'avatar di JIRACHI
    Registrato il
    07-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    1.028
    .....non per essere pignolo ma non è il vecchietto che ti da il comando giù per la discomobile visto che i denti sono all' entrata della arena abissale perciò è impossibile!
    Codice Brawl: 3909-7554-1181

  3. #3
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione JIRACHI
    .....non per essere pignolo ma non è il vecchietto che ti da il comando giù per la discomobile visto che i denti sono all' entrata della arena abissale perciò è impossibile!
    Hm....hai proprio ragione,perdonatemi per questo errore. Insomma, non mi ricordo proprio dove si trova il comando Disco Giù, può darsi nel covo del Team Clepto.

  4. #4
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647
    ma è carino come gioco?? c'è anche l avventura??? spiegatemi un pò il mondo porkè

  5. #5
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione shanio
    ma è carino come gioco?? c'è anche l avventura??? spiegatemi un pò il mondo porkè
    L'avventura è una modalità principale del gioco,dove potrai acchiappare i Pokèmon non cercandoli nelle steppe (non vi sono Pokèmon selvatici in sto gioco) ma ,semplicemente,rubandoli ad altri allenatori (naturalmente solo alcuni tipi di pokèmon,chiamati Pokèmon Ombra).Inoltre,uno volta finito il gioco potrai trasferire tutti sti pokèmon in Rubino e Zaffiro.Davvero un buon titolo.

  6. #6
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647
    cioè... senza il GBA lo gioco al 50%?? e... non vi sono tutti i tipi di pokèmon... cioè... non vi sono acqua, erba, fuoco, aria, cacchio, frutta??? insomma solo gli ombra?? ma che gran cacchiata... siiiggghhh...

  7. #7
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione shanio
    cioè... senza il GBA lo gioco al 50%?? e... non vi sono tutti i tipi di pokèmon... cioè... non vi sono acqua, erba, fuoco, aria, cacchio, frutta??? insomma solo gli ombra?? ma che gran cacchiata... siiiggghhh...
    No no no,non fraintendere Pokèmon Ombra con Pokèmon di tipo buio. I Pokèmon ombra sono di tutti i tipi (acqua,fuoco,erba,volante,lotta,drago etc.),devono essere soltanto purificati.Per quanto riguarda il GBA, in effetti, è obbligatorio averlo poichè una volta catturati tutti i pokèmon devono essere trasferiti su Rubino o Zaffiro (tenerli in Colosseum è possibile certo,ma una volta finito ti divertirai solo grazie alla modalità Lotta) per allenarli per bene.

  8. #8
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647
    Citazione Cavaliere oscuro
    Per quanto riguarda il GBA, in effetti, è obbligatorio averlo poichè una volta catturati tutti i pokèmon devono essere trasferiti su Rubino o Zaffiro (tenerli in Colosseum è possibile certo,ma una volta finito ti divertirai solo grazie alla modalità Lotta) per allenarli per bene.
    io ho giocato a vari tipi di pokèmon per GBA madi sfuggita.... quindi... spiegami bene sto passaggio tuo che o quotato... non capisco... allenarli bene in lotta??? e poi... cos'ha che non va il discorso di tenerli su colosseum... non posso giocarci?? perdonami ma io non capisc nu cazz....

  9. #9
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione shanio
    io ho giocato a vari tipi di pokèmon per GBA madi sfuggita.... quindi... spiegami bene sto passaggio tuo che o quotato... non capisco... allenarli bene in lotta??? e poi... cos'ha che non va il discorso di tenerli su colosseum... non posso giocarci?? perdonami ma io non capisc nu cazz....
    Allora, una volta finita l'avventura di Pokèmon Colosseum,con un cavo che connette GBA e GC, un GBA ed una cassetta di gioco Pokèmon Rubino o Zaffiro,puoi trasferire tutti i Pokèmon catturati di Pokèmon Colosseum in Pokèmon Rubino e Zaffiro, dove potranno fare molte piu cose,come partecipare alle gare di bellezza per Pokèmon,partecipare a molte piu battaglie e così via. In Pokèmon Colosseum non sono tantissimi i pokèmon che potrai catturare (ma sono tutti piuttosto potenti) e non sono tantissime le modalità di battaglia,quindi dopo un po non proverai più il mordente di giocarci. Per quanto riguarda il buon allenamento, devi sapere che i Pokèmon,combattendo e sconfiggendo determinate specie di Pokèmon,possono accrescere le loro caratteristiche,minimizzando i loro difetti o overpotenziandoli nelle loro specialità.Si chiama Allenamento Mirato.

  10. #10
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647
    ok... quindi mi dici così che non ha una buona longevità giocandocci 'solo col cubo'??? io volevo comprare un gioco.... lo voglio ora... non compro un gioco da mesi... almeno 7 mesi.... perchè mi son flippato ben benone con la battteria, ora voglio riprovare un pò il brvido videoludico... ma .... mi sa che mi piglio un bel gioco di seconda mano... nel negozio dove vado io ne vendono giochi di seconda mano... a max 30 euro (quelli usciti subito) fino a 10 euro per un gioco di seconda mano.
    ora vedo... quindi dimmi... riguardo la longevità...

  11. #11
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione shanio
    ok... quindi mi dici così che non ha una buona longevità giocandocci 'solo col cubo'??? io volevo comprare un gioco.... lo voglio ora... non compro un gioco da mesi... almeno 7 mesi.... perchè mi son flippato ben benone con la battteria, ora voglio riprovare un pò il brvido videoludico... ma .... mi sa che mi piglio un bel gioco di seconda mano... nel negozio dove vado io ne vendono giochi di seconda mano... a max 30 euro (quelli usciti subito) fino a 10 euro per un gioco di seconda mano.
    ora vedo... quindi dimmi... riguardo la longevità...
    Il problema non è la longevità (20 ore assicurate,più altre battaglie,purificazione Pokèmon Ombra che ora sono nel GBA e resto,ho raggiunto le 75 ore),ma la rigiocabilità. Se ami i giochi dei Pokèmon, amerai Pokèmon Colosseum,ma se preferisci altri titoli, se vuoi, mi dici qualche genere che ti piace e ti dico il miglior rappresentante nella categoria dei giochi GC (magari via mp).Sono felice di dar consigli.

  12. #12
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647
    no no... so consigliarmi da me, mi tengo molto informato... oramai non mi flippo come prima... su questo forum anche, oramai non mi lascio prendere nella sfera pokè chiamata lobotomizzazione del cervello nella rete, e fottimento di tempo vario.
    Ma ti ringrazio ti farò sapere, proverò colosseum. grazie amicozzo mio utento froge * amooooveeeeeeeeeeee

  13. #13
    Brawler Wish Maker L'avatar di JIRACHI
    Registrato il
    07-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    1.028
    ricorda che ci sarà anche una modalità lotta subito dove lotterai con dei pokèmon a caso e contro allenatori a caso ( 1 contro 1 o 2 contro 2 ).
    Codice Brawl: 3909-7554-1181

  14. #14
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Hai ragione,anche quella modalità è carina,perchè ti permette di scoprire punti di forza e di debolezza di moltissimi Pokèmon.

  15. #15
    Brawler Wish Maker L'avatar di JIRACHI
    Registrato il
    07-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    1.028
    e da quello deriva in parte il mio topic erh...
    Codice Brawl: 3909-7554-1181

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •