Errore ForceWare 53.03
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Errore ForceWare 53.03

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di darkvalefor
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    706

    Errore ForceWare 53.03

    Avevo installato ForceWare 53.03 preso dal cd b di febbraio 2004 per la mia scarsissima scheda video Riva TNT 2 da 16mb( se eseguo dxdiag ne mostra 15.5) e fin qui tutto ok.
    Ma dopo alcuni giorni il computer non si spegnava più dopo aver fatto chiudi sessione e se facevo ctrl+alt+canc per chiudere delle applicazioni il cpu si bloccava.
    Allora mi sono visto costretto a disinstallare il ForceWare, ma ora appena si carica il desktop dopo l'accensione del cpu appare una finestra di errore con scritto Errore durante il caricamento di nview.dll impossibile caricare il file.
    Vorrei sapere come faccio a levarlo definitivamente; non è che crea problemi ma ogni volta che accendo il cpu mi trovo questo errore.
    Posso chiudere la finestra ma mi sembra brutto ogni volta trovarsi con l'errore.
    Spero nella risposta di qualcuno.

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    I Force Ware non supportano pienamente le schede video abbastanza recenti come le GeForce4, figuriamoci delle vetuste TNT. ^^

  3. #3
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione darkvalefor
    Avevo installato ForceWare 53.03 preso dal cd b di febbraio 2004 per la mia scarsissima scheda video Riva TNT 2 da 16mb( se eseguo dxdiag ne mostra 15.5) e fin qui tutto ok.
    Ma dopo alcuni giorni il computer non si spegnava più dopo aver fatto chiudi sessione e se facevo ctrl+alt+canc per chiudere delle applicazioni il cpu si bloccava.
    Allora mi sono visto costretto a disinstallare il ForceWare, ma ora appena si carica il desktop dopo l'accensione del cpu appare una finestra di errore con scritto Errore durante il caricamento di nview.dll impossibile caricare il file.
    Vorrei sapere come faccio a levarlo definitivamente; non è che crea problemi ma ogni volta che accendo il cpu mi trovo questo errore.
    Posso chiudere la finestra ma mi sembra brutto ogni volta trovarsi con l'errore.
    Spero nella risposta di qualcuno.
    Fai una ricerca dentro l'HD per trovare il file e cancellarlo.

  4. #4
    Utente L'avatar di darkvalefor
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    706
    il file era il 45.23 perchè il 53.03 è per XP.

    Cmq ho cancellato entrambi ora riavvio il cpu e vi faccio sapere.
    Grazie Conte

  5. #5
    Utente L'avatar di darkvalefor
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    706
    Niente da fare ora il file non cè più per niente ma l'errore continua ad esserci.

    Boh spero che risponda un esperto

  6. #6
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    In teoria Fotty e IL CONTE sono degli esperti...
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  7. #7
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    formatta e reinstalla i detonator
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  8. #8
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    No dico, ci sono i 61.67 e state ancora dietro a questi vetusti driver? dai dai.. update...siamo a maggio, quelli del CD di febb erano stati scaricati a dicembre, suvvia

    Pape

  9. #9
    Utente L'avatar di darkvalefor
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    706
    L'America formatto.
    pape se non sbaglio 6 di GMC (correggetemi se sbaglio) e vorrei sapere come levare l'errore non installare un nuovo driver

  10. #10
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione darkvalefor
    L'America formatto.
    pape se non sbaglio 6 di GMC (correggetemi se sbaglio) e vorrei sapere come levare l'errore non installare un nuovo driver
    Si, sono io ^_^. Che errore intendi? Non ho ben capito a che ti riferisci

    Pape

  11. #11
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    Citazione pape
    No dico, ci sono i 61.67 e state ancora dietro a questi vetusti driver? dai dai.. update...siamo a maggio, quelli del CD di febb erano stati scaricati a dicembre, suvvia

    Pape

    si ma è una TNT 2 non una GeforceFX
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  12. #12
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    E' normale..il messaggio..ke hai inizialmente..
    kapita..a volte..passando..da versioni..nuove..a versioni vekkie di drivers e viceversa...
    Skarikati "Drivers Cleaner"...lancialo..rimuovi i drivers..nvidia..riavvia..e reinstallali..

    Ciao..
    Alby...

  13. #13
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione darkvalefor
    Niente da fare ora il file non cè più per niente ma l'errore continua ad esserci.

    Boh spero che risponda un esperto
    Guarda, hai il fior fiore degli esperti: fottemberg, ilconte e Pape....se non riuschiamo a risolvere il problema ci facciamo bannare...e pape si fa licenziare ok?

    Cmq prova a disinstallare i driver e riavvia

    pulire il registro con Jvtool o regseeker e riavviare

    Installare i driver(per quella scheda ti consiglio i 45.23)

  14. #14
    Utente L'avatar di darkvalefor
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    706
    allora per pape che non ha capito spiego ho installato focreware 45.23 e fin qui tutto bene. dopo alcuni giorni però quando dovevo spegnere il cpu questo si bloccava e dovevo staccare la spina; oppure se dovevo chiudere un applicazione premendo ctrl+alt+canc si bloccava lo stesso. allora ho disinstallato il forceware e ora all'avvio di windows appare una finestra con scritto: errore durante il caricamento di nview.dll impossibile trovare il file. devo levarla mi da fastidio e da tutte le risposte ho capito solo che devo reinstallare il driver della scheda video ^_^

  15. #15
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    devi usare un driver cleaner come ti hano detto sopra


    sono dei programmini che ripuliscono il registro di tutte le voci riguardanti i driver della scheda video
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •