Vorrei imparare Visual Basic
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Vorrei imparare Visual Basic

Cambio titolo
  1. #1
    Master of Puppets L'avatar di Davil
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    50

    Vorrei imparare Visual Basic

    Cosa devo fare per iniziare a imparare da zero questo linguaggio senza alcuna esperienza in fatto di programmazione (a parte poco ma veramente poco di Pascal) ? Naturalmente non vorrei spendere niente
    Sto giocando a: Sacred, NBA Live 2007

    Il mio computer:
    AMD Athlon 64 3200+, 512 MB, GeForce4 MX 440 128 MB, HD 120 GB + 80GB

  2. #2
    gymvideo
    Ospite
    leggiti una lezione sul mio sito

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Località
    Köln
    Messaggi
    3.744
    scaricati il Dev-C++ che e free

  4. #4
    Jack The Voyager L'avatar di JJTW90
    Registrato il
    03-04
    Località
    In this fuckin' world
    Messaggi
    1.696
    Se vuoi una versione VB che giri sia su win che su linux e gratuita vai a wxbasic.sourceforge.net riguardo alle guide invece potresti andare su http://www.manuali.it

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    23
    Citazione Pirates of the caribbean
    scaricati il Dev-C++ che e free
    per imparare il VBasic?

  6. #6
    gymvideo
    Ospite
    Citazione JJTW90
    Se vuoi una versione VB che giri sia su win che su linux e gratuita vai a wxbasic.sourceforge.net riguardo alle guide invece potresti andare su http://www.manuali.it

    ma il wxbasic non è visual basic

  7. #7
    supersajan L'avatar di goku
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.513
    senza offendere nessuno comprati un manuale cartaceo! internet va bene solo per approfondire e poi ti serve il compilatore la so cacchi perchè costa! ma ovviamente puoi vedere se te lo prestano a scuola
    Giuro che questa te la faccio pagare cara!

  8. #8
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    Se vuoi un linguaggio semplice e funzionale, allora si, il Visual Basic fa per te.
    Ma se vuoi essere in grado di fare qualunque cosa (informaticamente parlando, beninteso) allora devi imparare il C++, molto più impegnativo, ma anche molto più potente. Per il Visual Basic esiste il compilatore Microsoft che però è a pagamento...per il C++ seguirei il (non coerente, tra l'altro) consiglio di Pirates of the caribbean.

  9. #9
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    VB è buono solo per fare lamerate e fare cazzate con le reti delle scuole [winsok power ]

    else

    molto meglio C/C++!

  10. #10
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    Citazione red.devil
    VB è buono solo per fare lamerate e fare cazzate con le reti delle scuole [winsok power ]

    else

    molto meglio C/C++!
    Mi ricordo quando nella mia scuola fecero un progettino in Visual Basic 3.0 sui francobolli d'Abruzzo...mi intrufolai nella sala di informatica e modificai il link dello slideshow ad un programma che generava un "effetto domino" di tutti i PC della rete, in modo da formattarli uno per uno in quanto rete P2P......ma il programmetto era in C++.

  11. #11
    Mauro-k
    Ospite
    Citazione Emptiness
    Mi ricordo quando nella mia scuola fecero un progettino in Visual Basic 3.0 sui francobolli d'Abruzzo...mi intrufolai nella sala di informatica e modificai il link dello slideshow ad un programma che generava un "effetto domino" di tutti i PC della rete, in modo da formattarli uno per uno in quanto rete P2P......ma il programmetto era in C++.
    ke bastard.o ke sei!

    quindi in definitiva VisualBasic sarà sicuramente + simple ma è consigliabile l'apprendimento prima di tutto del C/C++, no?

    io in libreria ho trovato un manuale davvero ben fatto sul C++ che si intitola:
    "Lezioni di C++"
    Autore John Smiley
    ISBN:88-386-4325-3 qualcuno di voi ce l'ha??

    l'ho solo sfogliato ma devo dire che è davvero ben fatto xkè non è il semplice e spocchioso manuale di informatica, ma è una sorta di lezione orale messa xò per iscritto, in cui il maestro chiede, spiega e risponde agli alunni sempre in discorso diretto: 1 figata e neanke noiosa anzi molto divertente!

  12. #12
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    Citazione Mauro-k
    ke bastard.o ke sei!

    quindi in definitiva VisualBasic sarà sicuramente + simple ma è consigliabile l'apprendimento prima di tutto del C/C++, no?

    io in libreria ho trovato un manuale davvero ben fatto sul C++ che si intitola:
    "Lezioni di C++"
    Autore John Smiley
    ISBN:88-386-4325-3 qualcuno di voi ce l'ha??

    l'ho solo sfogliato ma devo dire che è davvero ben fatto xkè non è il semplice e spocchioso manuale di informatica, ma è una sorta di lezione orale messa xò per iscritto, in cui il maestro chiede, spiega e risponde agli alunni sempre in discorso diretto: 1 figata e neanke noiosa anzi molto divertente!
    Se costa più o meno 40 euro, allora dovrei avercelo da qualche parte.

  13. #13
    Mauro-k
    Ospite
    Citazione Emptiness
    Se costa più o meno 40 euro, allora dovrei avercelo da qualche parte.
    ne costa 33...
    se ce l'hai ke ne pensi?

  14. #14
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    io avevo preso quando iniziai "visual c++ for dummies", visto che ero un bel nIUbbone e che usavo VC++ []. era fatto bene secondo me

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •