Consiglio film horror
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: Consiglio film horror

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467

    Consiglio film horror

    Come da titolo vorrei un film davvero HORROR :9 che "provi" a farmi paura (tanto nessuno dei miliardid i film H. visti mi ha ft dire : è un film horror)...qualkosa di recente e ke sia bello non una ca**ta degli anni XX... ok 1 BEL film HORROOOR :9 consigliate...

  2. #2
    Utente L'avatar di PippoStrange
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    989
    purtroppo i film che ti fanno balzare sulla sedia non esistono più...secondo me un videogioco del calibro di silent hill fa molta piu paura. ormai la gente rimane estasiata da film come "the ring" (il remake usa) o "the blair witch project" e sotto le locandine ci scrivono "il film che ha terrorizzato l'america"...il genere horror sta andando a rotoli:trame complicatissime che si svelano quasi nei titoli di coda, migliaia di flashback e bambini ai quali appaiono "loro"(in tutti i nuovi film horror c'è sempre qualche bambino psicopatico che dice "loro stanno x venire a prenderti" o boiate simili)

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    63
    Allora pur essendo un appassionata di horror eccoti una lista con consigli
    Non aprite quella porta, anche il remake (non è male)
    Shining (va capito)
    the ring (bella la storia)
    IT( accettabile, anche se è meglio il libro)
    Nightmare 1 e 3(per i classici horror anni 80)
    Cabin feaver(se hai lo stomaco forte)
    Al calar delle tenebre(carino)
    Venerdì 13 (sempre per i classici)
    La nave fantasma (accettabile)

    inoltre ti sconsiglio:
    I 13 spettri (cagata)
    La bambola assassina (pur essendo un classico fa ridere)
    freddy vs jason (a me piace ma non come film horror, ma come film comico)
    Scream 1-2-3 (cagate)
    La casa infestata (sembra un film simile a fantaghirò)

  4. #4
    None
    Ospite
    Citazione fran_ally
    Allora pur essendo un appassionata di horror eccoti una lista con consigli
    Non aprite quella porta, anche il remake (non è male)
    Shining (va capito)
    the ring (bella la storia)
    IT( accettabile, anche se è meglio il libro)
    Nightmare 1 e 3(per i classici horror anni 80)
    Cabin feaver(se hai lo stomaco forte)
    Al calar delle tenebre(carino)
    Venerdì 13 (sempre per i classici)
    La nave fantasma (accettabile)

    inoltre ti sconsiglio:
    I 13 spettri (cagata)
    La bambola assassina (pur essendo un classico fa ridere)
    freddy vs jason (a me piace ma non come film horror, ma come film comico)
    Scream 1-2-3 (cagate)
    La casa infestata (sembra un film simile a fantaghirò)
    io ti consiglio un horror-serial realizzato da un regista che ormai ho perso il nome e un pò anchedelle tracce,è stato realizzato come una fiction,ma vale come un film,è spaventoso quanto da farti cacare addosso dalla paura,nel titolo cè di mezzo un "kingdom" ed è ambientato in un ospedale,ma va a ricordartelo,magari domani ti so dire econsigliare meglio ok?

  5. #5
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    credo che resterai deluso nella ricerca, neanche io ho trovato mai un horror che mi abbia messo paura. è questione di come lo guardi, io so che è solo un film e non riesco ad avere paura. aggiungo che l'horror non è nato per spaventare la gente, assolutamente. l'horror trattava tematiche "particolari", ma in realtà voleva essere una forma d'arte come un'altra. pensa a zombie di romero, non credo che il so intento fosse quello di spaventare gli spettatori, quanto quello di fare una critica al consumismo
    con lo splatter l'horror si è trasformato (e forse commercializzato) nel genere che ti deve spaventare col paradosso che un film che non ti fa paura non è un buon film. stronzate.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  6. #6
    Infrantumi L'avatar di NeoII
    Registrato il
    07-03
    Località
    Köln
    Messaggi
    7.964
    Citazione fran_ally
    Allora pur essendo un appassionata di horror eccoti una lista con consigli
    Non aprite quella porta, anche il remake (non è male)
    Shining (va capito)
    the ring (bella la storia)
    IT( accettabile, anche se è meglio il libro)
    Nightmare 1 e 3(per i classici horror anni 80)
    Cabin feaver(se hai lo stomaco forte)
    Al calar delle tenebre(carino)
    Venerdì 13 (sempre per i classici)
    La nave fantasma (accettabile)

    inoltre ti sconsiglio:
    I 13 spettri (cagata)
    La bambola assassina (pur essendo un classico fa ridere)
    freddy vs jason (a me piace ma non come film horror, ma come film comico)
    Scream 1-2-3 (cagate)
    La casa infestata (sembra un film simile a fantaghirò)
    NOno sono daccordo che la serie SCREAM sia una cagata!!!
    "The madness of an autumn prairie cold front coming through. You could feel it: something terrible was going to happen. The sun low in the sky, a minor light, a cooling star. Gust after gust of disorder. Trees restless, temperatures falling, the whole northern religion of things coming to an end. No children in the yards here. Shadows lenghthened on yellowing yoysia . Red oaks and pin oaks and swamp white oaks rained acorns on houses with no mortgage. Strorm windows shuddered in the empty bedrooms. And the drone and hiccup of a clothes dryer, the nasal contention of a leafblower, the ripening of local apples in a paper bag, the smell of the gasoline with wich Aldred Lambert had cleaned the paintbrush from his morning painting of the wicker love seat." The Corrections - Jonathan Franzen

  7. #7
    La vita è una merd@! L'avatar di Punk4Ever
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    742
    Citazione fran_ally
    ..inoltre ti sconsiglio:

    La bambola assassina (pur essendo un classico fa ridere)
    Non sono d'accardo.
    Questo è un bel film dell'horror ti consiglio ma non ti farà spaventare..e poi Chucky è formidabile
    Ti sconsiglio LA SPOSA DI CHUCKY (la bambola assasina 4) perchè è na cagata e cmq per la cronaca è in lavorazione L.B.A.5 (per chi ha visto il 4 sarà facile capire chi sarà la bambola assasina )!
    Oi!

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    125
    Citando la storica sight and sound, l'horror ha come scopo scopo preciso e dichiarato di procurare allo spettatore forti shock emozionali e visivi. Senza generalizzare, un certo cinema horror si preoccupa solo di spaventare (così come una parte consistente della commedia è cinema che si pone il solo obiettivo di divertire mentre alcuni film storici hanno puro valore didascalico) e non vedo cosa ci sia di male in questo, tutt'altro anzi se ben riescono nel loro intento. Ma la paura è quanto di più soggetta alla sensibilità dell'individuo-spettatore. Come posso dunque elencarti titoli di film, sicuro che tu possa provare con essi le mie stesse sensazioni? Anyway, ju-on m'è parso estremamente riuscito per quanto riguarda l'inquietudine evocata dagli spiritelli maligni e te lo consiglio senza remore alcuna.
    Un tempo fui Atlas

  9. #9
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Quello dell'horror "che spaventa" è un discorso veramente complicato; generalmente si guarda un film del genere pensando "ah ma a me mica fa paura!" e dati i limiti del cinema se ne esce delusi proprio perchè non ha spaventato. I videogiochi grazie all'interattività hanno senz'altro una marcia in più.

    Comunque di mio, ed io intendo l'horror come qualcosa che inquieta psicologicamente, che mette tensione, che dopo averlo visto se ti appare qualcuno al buio sobbalzi... non l'horror con il mostro brutto e sanguinoso che fa buh, ti posso consigliare due titoli: La Cosa e Session 9.
    Il primo è vecchiotto, ma con il DVD la qualità video è ottima e sembra un film degli ultimi tempi... ed è un capolavoro. Il secondo è un film più recente, molto psicologico (è ambientato tra l'altro in un manicomio ) e a me piacque veramente molto


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  10. #10
    Il Sig. UTENTE L'avatar di giordix
    Registrato il
    03-03
    Località
    Piano Elementale del Fuoc
    Messaggi
    514
    Ringu 1-- Ringu 2 e ringu 0

    la versione di the ring japponese
    semplicemente strepitosa!

  11. #11
    Il Sig. UTENTE L'avatar di giordix
    Registrato il
    03-03
    Località
    Piano Elementale del Fuoc
    Messaggi
    514
    6 stupido

  12. #12
    Il Sig. UTENTE L'avatar di giordix
    Registrato il
    03-03
    Località
    Piano Elementale del Fuoc
    Messaggi
    514
    siete cretini tutti

  13. #13
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Te la vuoi fare sotto? Sono vecchi ma te li consiglio uguale.....Tenebre e Phenomena, sono 2 grandi classici ,i meglio per me del regista. Film moderni buoni te ne hanno già cosigliati.
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  14. #14
    A prova di morte L'avatar di Otacon86
    Registrato il
    06-03
    Località
    Surè
    Messaggi
    2.332
    Citazione Holly
    Come da titolo vorrei un film davvero HORROR :9 che "provi" a farmi paura (tanto nessuno dei miliardid i film H. visti mi ha ft dire : è un film horror)...qualkosa di recente e ke sia bello non una ca**ta degli anni XX... ok 1 BEL film HORROOOR :9 consigliate...
    l'armata delle tenebre

  15. #15
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Citazione Otacon86
    l'armata delle tenebre
    Quoto.
    Ma non è horror
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •