Il mio Dreamcast sta tirando le cuoia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Il mio Dreamcast sta tirando le cuoia

Cambio titolo
  1. #1
    Numero 6 L'avatar di Boroboro
    Registrato il
    01-03
    Località
    IL Villaggio
    Messaggi
    604

    Il mio Dreamcast sta tirando le cuoia

    Se c'è una cosa a cui tengo è questa console.
    E' successo ieri sera
    Continua a resettarsi, carico un gioco e ad un certo punto riappare la "sigla di apertura", come se avessi appena acceso la console. Forse non riesce a leggere bene i cd.
    Ho provato a pulire il lettore con un batufolo di cotone, ma niente da fare......ormai chi me lo ripara più?

    Qualcuno sa dove posso trovare un Dreamcast a buon prezzo? Io lavoro a Milano ma sono di Pavia....ci sono negozi dove l'usato non si paga a peso d'oro?
    Una volta ho visto un Dreamcast a 200 (o più) euro!!
    Anche su internet: che siti mi consigliate?
    Grazie infinite per la risposta.

    Dove sono? -Nel Villaggio.-
    Che cosa volete? -Informazioni.-
    Da che parte state? -Si vedrà. Vogliamo informazioni. Informazioni. Informazioni.-
    Non le avrete! -Con le buone o con le cattive, le avremo!-
    Chi è lei? -Sono il nuovo Numero Due.-
    Chi è il Numero Uno? -Lei è il Numero Sei.-
    Io non sono un numero! Sono un uomo libero!-(Risate di scherno.)-

  2. #2
    Utente L'avatar di Triffo
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    806
    condoglianze...

  3. #3
    samtam90
    Ospite
    Condoglianze.

    Comprati un Amiga (oppure EMULA UN'AMIGA, che è il mio personale consiglio ed è quello che sto facendo io )

    cmq mi pare che anche il Dreamcast si possa emulare....
    Ultima modifica di samtam90; 29-07-2004 alle 11:03:46

  4. #4
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    No no no, non è da buttare! Il tuo è un problema comune a tante DC usate molto e con anni sulle spalle.

    "DREAMCAST CHE SI RESETTA


    (NDUJJA)
    Questo problema capiterà a tutti io credo. Io penso di aver risolto quello del reset, grazie a dei consigli che ho ricevuto da altri. Per quanto riguarda il reset o schermata nera l'operazione da compiere è semplice.
    Premetto che non sono un tecnico elettricista.
    Procurati un cacciavite a stella e....
    Togli tutti i cavi ( il pad, quello della corrente, quello per collegarla alla tv...). Smonta la console svitandole le 4 viti negli angoli della console poste sotto di cui una visibile solo dopo aver estratto il modem.
    A questo punto togli il coperchio e noterai sulla sinistra la scheda alimentatrice di colore arancione( su console pal).
    A nord di questa c'è il punto dove si collega il cavo della corrente , a sud "dentro" un pezzo di plastica bianca vi sono dei ( credo 6) "barrette" ( non so come definirle) metalliche che collegano la scheda arancione alla parte inferiore della console.
    Dovresti pulire queste barrette metalliche.
    Per far ciò smonta la scheda alimentatrice svitando le 2 viti che la fissano alla console e sganciandola da un piccolo gancio bianco.
    A questo punto dovresti tirarla verso su per estrarla ( io per farlo ho fatto perno lentamente con un bastoncino di plastica).
    Una volta fatto ciò quelle barrette metalliche (messe in verticale) saranno del tutto separate dalla scheda e ben visibile sarà il punto ove questa era collegata ad esse, infatti noterai che quel punto è leggermente più scuro (credo si tratti di ossidazione).
    Non ti resta che pulire quel punto.
    Io l'ho pulito passandoci con uno straccio leggermente imbevuto di alcol.
    Sarebbe meglio però utilizzare uno straccio imbevuto con uno spray pulisci circuiti reperibile da un ferramenta.
    Rimonta il tutto e inizia a giocare:-) Attenzione che questo non c'entra con il fatto che alcuni GD-Rom non partano ma solo con il reset o schermata nera.
    Se si resetta ancora probabilmente è dovuto alla lente che non legge bene il GD-Rom per svariati motivi che si possono attribuire o al disco sporco-graffiato o alla lente sporca o rovinata.

    Non è affatto complesso, l'unica cosa un pò "difficile" è sfilare la scheda d'alimentazione, in due casi era ancorata troppo bene ed ho dovuto usare un mega caccivitone per fare perno! comunque dopo che fai così al 99,99% ti tornerà come nuova!"

    (...)


    http://www.forumeye.it/invision/inde...howtopic=62311
    Viva l'Itaglia!

  5. #5
    io la prenderò nuova tra un po' di giorni...

    cmq sono contento che si sia risolto tutto per il meglio...

  6. #6
    Utente L'avatar di DarkMetallaro
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    96
    Buona operazione e nel caso il paziente dovesse non farcela condoglianze!
    ...La morte è solo l'inizio...


    Ci ritroveremo nelle colline del paradiso e montagne degli eroi...


    ... O forse nel più profondo inferno...
    IL MIO FORUM: http://darkmetallaro.mastertopforum.com/index.php

  7. #7
    Numero 6 L'avatar di Boroboro
    Registrato il
    01-03
    Località
    IL Villaggio
    Messaggi
    604
    Citazione Gendo Ikari
    No no no, non è da buttare! Il tuo è un problema comune a tante DC usate molto e con anni sulle spalle.

    "DREAMCAST CHE SI RESETTA


    (NDUJJA)
    Questo problema capiterà a tutti io credo. Io penso di aver risolto quello del reset, grazie a dei consigli che ho ricevuto da altri. Per quanto riguarda il reset o schermata nera l'operazione da compiere è semplice.
    Premetto che non sono un tecnico elettricista.
    Procurati un cacciavite a stella e....
    Togli tutti i cavi ( il pad, quello della corrente, quello per collegarla alla tv...). Smonta la console svitandole le 4 viti negli angoli della console poste sotto di cui una visibile solo dopo aver estratto il modem.
    A questo punto togli il coperchio e noterai sulla sinistra la scheda alimentatrice di colore arancione( su console pal).
    A nord di questa c'è il punto dove si collega il cavo della corrente , a sud "dentro" un pezzo di plastica bianca vi sono dei ( credo 6) "barrette" ( non so come definirle) metalliche che collegano la scheda arancione alla parte inferiore della console.
    Dovresti pulire queste barrette metalliche.
    Per far ciò smonta la scheda alimentatrice svitando le 2 viti che la fissano alla console e sganciandola da un piccolo gancio bianco.
    A questo punto dovresti tirarla verso su per estrarla ( io per farlo ho fatto perno lentamente con un bastoncino di plastica).
    Una volta fatto ciò quelle barrette metalliche (messe in verticale) saranno del tutto separate dalla scheda e ben visibile sarà il punto ove questa era collegata ad esse, infatti noterai che quel punto è leggermente più scuro (credo si tratti di ossidazione).
    Non ti resta che pulire quel punto.
    Io l'ho pulito passandoci con uno straccio leggermente imbevuto di alcol.
    Sarebbe meglio però utilizzare uno straccio imbevuto con uno spray pulisci circuiti reperibile da un ferramenta.
    Rimonta il tutto e inizia a giocare:-) Attenzione che questo non c'entra con il fatto che alcuni GD-Rom non partano ma solo con il reset o schermata nera.
    Se si resetta ancora probabilmente è dovuto alla lente che non legge bene il GD-Rom per svariati motivi che si possono attribuire o al disco sporco-graffiato o alla lente sporca o rovinata.

    Non è affatto complesso, l'unica cosa un pò "difficile" è sfilare la scheda d'alimentazione, in due casi era ancorata troppo bene ed ho dovuto usare un mega caccivitone per fare perno! comunque dopo che fai così al 99,99% ti tornerà come nuova!"

    (...)


    http://www.forumeye.it/invision/inde...howtopic=62311
    Bhe, non sono un esperto, penso che mostrerò il tuo messaggio ad un amico che ripara televisori.
    Comunque ho trovato un'offerta x un Dreamcast con 20 giochi a 50 euro, se non è stato gia venduto...
    Comunque grazie per l'aiuto...

    Dove sono? -Nel Villaggio.-
    Che cosa volete? -Informazioni.-
    Da che parte state? -Si vedrà. Vogliamo informazioni. Informazioni. Informazioni.-
    Non le avrete! -Con le buone o con le cattive, le avremo!-
    Chi è lei? -Sono il nuovo Numero Due.-
    Chi è il Numero Uno? -Lei è il Numero Sei.-
    Io non sono un numero! Sono un uomo libero!-(Risate di scherno.)-

  8. #8
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione Boroboro
    Bhe, non sono un esperto, penso che mostrerò il tuo messaggio ad un amico che ripara televisori.
    Comunque ho trovato un'offerta x un Dreamcast con 20 giochi a 50 euro, se non è stato gia venduto...
    Comunque grazie per l'aiuto...
    funziona al 100%, è il metodo "ufficiale" per il problema del reset

  9. #9
    ex utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    562
    A me invece si resetta solo giocando a F1 wgp2...il gioco è originale, pulito e senza graffi..il problema si risolve ma poco se pulisco la lente.
    Vrally 2 invece parte 1 volta su 10, anche questo è originale,pulito e senza graffi..quando parte, dopo 15-20 minuti non funziona più, si sente il rumore del lettore andare avanti e indietro senza trovare la traccia.

  10. #10
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    aspiterina, io ho comprato ieri la console (usata) e in effetti ieri sera speed devils al momento dell'inizio gara mi faceva tornare al browser e stamattina ho lanciato Jet Grind Radio e l'audio si sentiva ma la tv era nera (e il cavo scart era attaccato benissimo)

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  11. #11
    sctì a rullà L'avatar di GMC_Montoya
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.002
    Azz
    (19:53:54) (Dd`pHENOMEN) come dice
    (19:53:56) (Dd`pHENOMEN) il proverbio
    (19:54:01) (Dd`pHENOMEN) non fare gg a cattivo gioco
    (19:54:02) (Dd`pHENOMEN) ..
    (19:54:08) —› quit: (Dd`iRo`afk) ([email protected]) (Quit)

  12. #12
    Utente L'avatar di IrONj
    Registrato il
    07-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    8.137
    Peccato, mi dispiace per te cmq

    Hanno scelto per noi i colori del cielo e della notte. Infinito amore, eterna squadra mia.



    Vendo Ps2 slim + giochi e accessori.

  13. #13
    sctì a rullà L'avatar di GMC_Montoya
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.002
    we ciao iron!
    (19:53:54) (Dd`pHENOMEN) come dice
    (19:53:56) (Dd`pHENOMEN) il proverbio
    (19:54:01) (Dd`pHENOMEN) non fare gg a cattivo gioco
    (19:54:02) (Dd`pHENOMEN) ..
    (19:54:08) —› quit: (Dd`iRo`afk) ([email protected]) (Quit)

  14. #14
    Utente L'avatar di IrONj
    Registrato il
    07-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    8.137
    hahaha ciao mont da quanto tempo!! LOL come va?

    Hanno scelto per noi i colori del cielo e della notte. Infinito amore, eterna squadra mia.



    Vendo Ps2 slim + giochi e accessori.

  15. #15
    sctì a rullà L'avatar di GMC_Montoya
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.002
    tutto bene
    (19:53:54) (Dd`pHENOMEN) come dice
    (19:53:56) (Dd`pHENOMEN) il proverbio
    (19:54:01) (Dd`pHENOMEN) non fare gg a cattivo gioco
    (19:54:02) (Dd`pHENOMEN) ..
    (19:54:08) —› quit: (Dd`iRo`afk) ([email protected]) (Quit)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •