Che effetto grafico è il Pixel Shader?
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Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Che effetto grafico è il Pixel Shader?

Cambio titolo
  1. #1
    Quadrifoglio Halo 3 Team L'avatar di Khaj
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    Che effetto grafico è il Pixel Shader?

    Qualche esperto in materia mi puo' rispondere?Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Outlander999
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    Non vorrei confondermi con il vertex, ma se non erro il pixel shader è l'effetto grafico che rende l'acqua di Halo così realistica.

    Applica trasparenze, traslucenze e riflessioni.

    p.s.
    non so se viene usato anche in altro modo, in caso, qualcuno più ferrato di me può correggermi

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  3. #3
    Tamarricida L'avatar di First Children
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    Senza alterare le texture e i poligoni, si altera il colore dei pixel in modo da creare effetti particolari, come appunto l'acqua di Morrowind o Halo

    Qualcuno ve lo spiegherà meglio

  4. #4
    Quadrifoglio Halo 3 Team L'avatar di Khaj
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    Ok grazie di nuovo a entrambi

  5. #5
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
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    Posso solo dire che è una figata pazzesca

  6. #6
    Utente
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    L'acqua è riprodotta con i vertex shader comunque leggete sotto .

    Pixel Shader
    Vertex Shader
    MoBo: Asus A7N8X-X NForce2 400, CPU: Athlon 2200XP@2400, SVGA: Powercolor Radeon 9800PRO@XT 128Mb, HD1: Maxtor Diamond 80Gb, HD2: Seagate Barracuda 40Gb, HD3: Compass Maxtor 3,5" usb2 200Gb, Ram: 768Mb DDR333 PC2700, Monitor: LG 1915S

  7. #7
    Sydney
    Ospite
    Con i PS si possono applicare alle texture gli effetti di illuminazione di oggetti 3d. Per esempio prima si crea un modello poligonalmente complesso (60.000 poligoni), come il modello di una persona con tutti i muscoli e le venature riprodotti in 3d, poi vengono calcolati gli effetti di illuminazione di questo modello e applicati a un modello a bassa densità poligonale (3000 poligoni). In pratica adesso tutte le irregolarità della pelle rappresentate tramite texture verranno illuminate e ombreggiate come il modello di 60.000 poligoni.

  8. #8
    il bello è che è possibile modificare a fondo questa funzione, e programmandola con degli script, senza contare che con i Pixe Shader 2.0 si possono includere listati per le interazione con i poligoni circostanti e la fisica.

  9. #9
    NARP? L'avatar di nobu
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    Citazione First Children
    Senza alterare le texture e i poligoni, si altera il colore dei pixel in modo da creare effetti particolari, come appunto l'acqua di Morrowind o Halo

    Qualcuno ve lo spiegherà meglio
    oppure il sudore nei giocatori di ESPN nba di Sega. Se non erro l'unica versione ad avere il sudore è proprio Xbox, essendo l'unica a supportare il ps

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