Target d'età: Viene rispettato? Lo approvate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Il target viene da voi o dai negozianti rispettato? Lo approvate?

Partecipanti
62. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, viene rispettato e lo approvo

    0 0%
  • Si, viene rispettato ma non lo approvo

    1 1,61%
  • No, non viene rispettato ma lo approvo

    25 40,32%
  • No, non viene rispettato e non lo approvo

    36 58,06%
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Target d'età: Viene rispettato? Lo approvate?

Cambio titolo
  1. #1
    megaman
    Ospite

    Freccia Target d'età: Viene rispettato? Lo approvate?

    Ormai il risultato del topic è scontato, ma stavolta consideriamo anche i venditori: danno ad un minorenne un gioco 18+? Ne conoscete uno che non lo fa?
    A me hanno venduto (dico i + violenti o perversi) GTA VC, DOA xtreme volleyball e carmaggedon. Ora, io ho 13 anni, e sono contrario al limite d'eta: Se il mio negoziante di fiducia non mi avesse venduto gta vc mi sarei rivolto alla pirateria (o ad un altro negoziante). Mi spiegate che c'è di male a uccidere persone con il kruger virtualmente o vedere delle belle ragazze virtuali (damn potevano essere vere) che giocano a pallavolo sulla spiaggia utilizzando palloni di grossa portata? Mah, a voi i pareri!

  2. #2
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Mah,si sa:l'ELSPA è stata approvata solo perchè così le industrie possono mettere le mani avanti se un genitore si lamenta quando suo figlio di 9 anni urla"MORRRRTAAAAAL KOOOMBAAAAAAAT"in mezzo alla strada
    E poi...MGS2 è 18+ e voglio proprio sapere chi non ce l'ha
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  3. #3
    Filosofo L'avatar di Soul 1001
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    3.435
    una puttanata; ecco cosa sono i limiti d'età.

    Pensa al cinema, e guarda il primo film d'azione americano che danno su un qualsiasi canale TV (da Rai1 a Italia1, non scomodando la parabola). Ecco, cosa vedi? bestemmie, sangue, morte... dalle 20.30/21.00 alle 23.00...

    E poi che mi vengano a dire che delle ragazze in costume (roba che si vede tutti i giorni al mare) sono delle cose 18+, o che vedere un mafioso che uccide in una maniera cartoonesca (dai, il sangue fa più schifo nei Simpson, rispetto a GTA, per non parlare delle figure dei personaggi di GTA... non sono poi così "realistiche") non sia da mostrare ad un dodici/tredicenne.

    Sono sempre stato contro la censura inutile, e dico solo questo: sarebbe meglio censurare (18+) solo i giochi "erotici" (se ce ne sono ancora, ne avevo alcuni x play1), e nulla di più... poi, in fondo, i negozianti venderanno anche quelli lo stesso.
    Firma rimossa perchè supera i limiti imposti dal Regolamento (500x158pxl, 40KB di peso).

    lo staff.

  4. #4
    megaman
    Ospite
    Bah se parli degli hentai stanno solo in jappone

  5. #5
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Quello che hanno detto Rafael e Suol lo condivido in pieno, anche se mi è capitato di vedere una cosa "anomala".
    Infatti, quando è uscito GTA VC, un mio amico per acquistarlo ha dovuto chiamare a casa, e il negoziante ha chiesto il permesso dei genitori.... io sono rimasto così " " . Caso più unico che raro.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione megaman
    Bah se parli degli hentai stanno solo in jappone
    esiste sempre l'import.E tu che hai 13 anni potresti tranquillamente ordinarlo senza che nessuno te lo impedisca.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    megaman
    Ospite
    Citazione The Matrix
    esiste sempre l'import.E tu che hai 13 anni potresti tranquillamente ordinarlo senza che nessuno te lo impedisca.
    Grazie

  8. #8
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529
    Quando ho preso Onimusha 3, la settimana scorsa, ho mandato mio fratello a prenderlo. La commessa del negozio non voleva darglielo, perchè sulla confezione c'era scritto 16+ (mio fratello ha 13 anni, mi chiedo come facesse a saperlo...); voleva prima parlare con un genitore o un parente. Così sono dovuto intervenire io, e alla fine gli ha dato il gioco.
    Cmq, se non si fosse capito, sono contrario.

  9. #9
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    quando avevo 10 anni mi sono comprato resident evil 2 e non mi ha rotto il batacchio nessuno.. sono contrario perchè alla fine sono inutili questi limiti, se uno se lo vuole comprare se lo compra.
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  10. #10
    Ratchet_87
    Ospite
    I limiti?una grande caxxata...

  11. #11
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Nei grandi centri non controlla nessuno. Nei negozi piccoli invece capita che non ti lascino prendere il gioco (mi è successo con Vice City).


  12. #12
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    sarebbe giusto impredire ad un bambino di 6 o 7 anni di prendere vice city o silent hill ecc. però nessuno controlla, ho visto presonalmente un negoziante vendere ad un bambino di 10 - 11 anni vice city

  13. #13
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione Gogeta ssj
    sarebbe giusto impredire ad un bambino di 6 o 7 anni di prendere vice city o silent hill ecc. però nessuno controlla, ho visto presonalmente un negoziante vendere ad un bambino di 10 - 11 anni vice city
    Ma a loro non gliene può fregare un bel niente. Magari alcuni negozi non vendono poi molto, e quando capita l'occasione di certo non se la lasciano sfuggire perchè "è vietato ai minori di 18".
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  14. #14
    eddi vedder
    Ospite
    da me nn viene rispettato e lo approvo altrimenti capolavori come gta re sh nn li potro giokare mai se nn maggiorenne??????' :P

  15. #15
    megaman
    Ospite
    Io sono contrario al limite per giochi tipo DoA: anche i minorenni hanno bisogno della gnocca.....vabbè ke il gioco è brutto

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •