Elucubrazioni sui Videogiochi (GDR)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Elucubrazioni sui Videogiochi (GDR)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203

    Elucubrazioni sui Videogiochi (GDR)

    Giocando mi son sempre lamentato ,sopratutto nei GDR, della pochissima varietà di "visi" e di Potrait(ritratti) dei Personaggi non giocanti, sarebbe molto più piacevole col seguire della storia e dei viaggi vedere visi sempre nuovi( nn dico sempre sempre ma che ci sai ababstanza varietà) o anche nella conformazione dei corpi nei modelli 3d o nel vestiario... cioè ti spacca l'immaginazione i 2 vedere semrep le solite cose.

    Altra cosa che mi piacerebbe trovare, la facolta di modellare all'inizio della creazione del nostro PG, cioè modellare il corpo viso ecc.. anche eso con grande varietà cosi da farlo rassomigliare a noi o di creare un PG particolare.

    Quando gioco ai GDR mi piace un saccco immedesimarmi nel PG che interpreto, mi ricordo che per me era insensato che Minsc il nostro PG calvo preferito, in gioco senza elmo o nella schermata inventario gli spuntasse la bella chioma... ecco sono solo dettagli anche trascurabili ma sarebbe molto bello avere un po di coerenza e sopratutto quando uso una spada volgio che io veda nella mano del PG la sapda che impugno nell'invetario o l'armatura che indosso o gli stivali che porto.

    Sarebbe molto bello e credo che nn sarrebbe uno sforzo enorme riuscire ad integrare queste cose.

    Credo che per i potrait & company sarà più difficile perche richiederà l'uso di molta memoria, ma almeno per la creazione del PG e della coerenza stilistica, beh se po fa no??

  2. #2
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Ad esempio su NWN si vedevano bambini.... no oppure si vedeva una umana grande con il ritatto di una bambina, gli uomini poi quasi tutti lo tsso ritratto.. pfu! 8(

  3. #3
    Il nostro nome è Legione! L'avatar di Botolo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.858
    X modellare il pg all'inizio c'è morro:razza,faccia,capelli,segno zodiacale,abilità...inoltre è abbastanza vario di facce!Cmq devi pensare ke se ogni persona(o quasi)in un gdr grande come morro o nwn avesse sempre aspetti peculiari o molto diversi,ci vorrebbe un bulldozer al posto del pcx caricare e sostenere potrait,se dopo bisogna vedere diversi anke alberi,dita,timbri vocali,ect...Cmq penso ke ci arriveranno prima o poi a fare un gdr leggero ma ricco di dettagli

  4. #4
    Utente L'avatar di BeppuSSS
    Registrato il
    06-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    55
    sai quanto tempo c'è voluto per fare NWN? 5 anni o forse + e tu vuoi che i programmatori , dopo essersi fatti il "mazzo" per farti un gioco del generestiano a pnsare ai ritratti? loooooollllll
    cmq ci sono è possibile crearseli da soli e ripeto sembra un pò pretenziosa come richiesta...
    Il Muflone Samurai (in associazione con il MicioNinja Llyd ap Dicter)

    Citazione Nemesis Vaal Lal
    Allora, come tutti sapete l'Informatica NON è una scienza esatta...anzi, non è nemmeno una scienza!

    E' Voodoo!

    Il PC va trattato come uno spirito complesso, va placato, va blandito con offerte di birra e/o Cannabis, va esaltato con complessi rituali...solo così l'entità spiritual-animistica all'interno del computer sarà soddisfatta e collaborerà con il suo Medium (cioè, con il suo utente).

  5. #5
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Citazione BeppuSSS
    sai quanto tempo c'è voluto per fare NWN? 5 anni o forse + e tu vuoi che i programmatori , dopo essersi fatti il "mazzo" per farti un gioco del generestiano a pnsare ai ritratti? loooooollllll
    cmq ci sono è possibile crearseli da soli e ripeto sembra un pò pretenziosa come richiesta...
    Prima di tutto ho detto che erano dettagli trascurabili, anche se avrebbero reso il gioco IMHO molto più piacevole.

    In 5 di lavorazione un gioco dovrebbe essere a un livello ottimale con pochi e quasi nulli bug e in 5 anni credo che un po di variazione nei ritratti sarbbe satat un piccolezza con tutti gli artisti che hanno a disposizione bastava scannerizarrfe e metterli nelle sezioni dialogo, punto e basta.

    p.s

    in 5 anni NWN è uscito pieno di bug e IMHO mi ha deluso anche se mi diverto a giocarci e mi piace, ma sicuramente nn è il mio GDR preferito.

  6. #6
    ciuaz!!!
    Ospite
    sei pignolo! per me sono tutte cose ininfluenti...ma
    io non posso comprendere, non amo i GDR. tu a quanto pare, invece, sei un GDROGOMANE! ed essendo tale cerchi il massimo!

  7. #7
    Capitano L'avatar di Frogmore
    Registrato il
    03-03
    Località
    Il Mare
    Messaggi
    232
    Citazione Ozymandias
    Ad esempio su NWN si vedevano bambini.... no
    Non è del tutto esatto, io che me ne ricordi ne ho visti 2: una bambina fuori della casa di lagonero dove c'è l'armatura di Halueth Never, e un bambino che ti vende delle cose nelle prigioni del rifugio di Helm. Senza contare la neonata che devi riprendere per la la prostituta a Luskan....
    "Quindici uomini sulla cassa del morto
    Yo-ho-ho e una bottiglia di rum!
    L'alcol e il diavolo fecero il resto
    Yo-ho-ho e una bottiglia di rum!"

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione Ozymandias
    Giocando mi son sempre lamentato ,sopratutto nei GDR, della pochissima varietà di "visi" e di Potrait(ritratti) dei Personaggi non giocanti, sarebbe molto più piacevole col seguire della storia e dei viaggi vedere visi sempre nuovi( nn dico sempre sempre ma che ci sai ababstanza varietà) o anche nella conformazione dei corpi nei modelli 3d o nel vestiario... cioè ti spacca l'immaginazione i 2 vedere semrep le solite cose.

    Altra cosa che mi piacerebbe trovare, la facolta di modellare all'inizio della creazione del nostro PG, cioè modellare il corpo viso ecc.. anche eso con grande varietà cosi da farlo rassomigliare a noi o di creare un PG particolare.

    Quando gioco ai GDR mi piace un saccco immedesimarmi nel PG che interpreto, mi ricordo che per me era insensato che Minsc il nostro PG calvo preferito, in gioco senza elmo o nella schermata inventario gli spuntasse la bella chioma... ecco sono solo dettagli anche trascurabili ma sarebbe molto bello avere un po di coerenza e sopratutto quando uso una spada volgio che io veda nella mano del PG la sapda che impugno nell'invetario o l'armatura che indosso o gli stivali che porto.

    Sarebbe molto bello e credo che nn sarrebbe uno sforzo enorme riuscire ad integrare queste cose.

    Credo che per i potrait & company sarà più difficile perche richiederà l'uso di molta memoria, ma almeno per la creazione del PG e della coerenza stilistica, beh se po fa no??
    Per il fatto che vuoi vedere sul tuo pg le armature e cose che metti dall'inventario Sacred è un buon esempio.
    Per modellare piu a fondo il tuo pg Il tempio del male elementale o anche Morrowind.
    Per i portraits non saprei, forse in Baldur's gate 2 ce ne sono abbastanza e decenti.

  9. #9
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    In Morrowind la varietà di facce è molto grande. Soprattutto dopo aver installato i mod.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •