• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Quo Vadis C64

Cambio titolo
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Localitą
    Melnibonč

Quo Vadis C64

Indipendentemente dal ritorno a Roma di Marcus Vinicius e il colossal che lo vide protagonista negli anni '50, l'espressione latina ha un posto prioritario nei miei 64 kilobyte da videogiocatore. Mi vengono in mente colori cupi e bracieri che illuminano mettoncini d'ambra, pozzi d'olio bollente, o lava, e in generale un'atmosfera fumosa e magica. Ma soprattutto č mistero quello che si avverte girovagando nel sottosuolo, in questo vecchio titolo platform-avventuroso per Commodore 64.
    Quo Vadis l'avevo acquistato in uno dei miei adolescenziali raid in edicola (era la metą degli '80, suppongo) al costo di 10.000 lire. Se non ricordo male, il gioco era edito da Jackson Games, con allegato un'opuscoletto verde dall'evocativa copertina raffigurante un cavaliere crociato nell'atto d'impugnare un prezioso scettro d'oro e diamanti.
    Non ricordo quale fosse lo scopo del gioco, oltre quello d'esplorare le viscere della terra e combattere mostri orribili (i serpenti era dei veri duri). Non ho mai avuto idea di quale arma da lancio adoperrasse l'alter ego crociato, e non dispongo attualmente di una copia del gioco (peccato). Ma sicuramente č uno dei titoli che mi ha suggestionato maggiormente, soprattutto per l'atmosfera ed il senso di scoperta che il titolo riusciva a trasmettere.
    Chissą se a rigiocarlo oggi sarebbe le stessa cosa?
    Qualcuno di voi l'ha mai completato?
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

Krs
    Ospite
    era uno dei tanti giochi che possedevo ma purtroppo, causa creatures, impossible mission, turrican e molti altri... non l'ho mai finito!

sys64738

cheers