fine silent hill2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: fine silent hill2

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di AkiraShimura
    Registrato il
    03-04
    Località
    Third moon
    Messaggi
    769

    fine silent hill2

    completando il gioco per la 1 volta nella schermata finale mi dice:
    Finale: in acqua(cosa vuola dire?)
    fine completata: 1/4 Ci sono altri tre finali?
    la tua posizione 6 stelline(cosa vuol dire?che faccio schifo?)

    poi nn ho capito bene la fine di mary:è morta di malattia o l'ha uccisa james?(sarò stupido ma mi sono incasinato)
    e maria è immortale?nel corso del gioco è stata uccisa 3 volte?

    adesso devo iniziare la parte con maria,è una specie di minigioco?

    si puo togliere la nebbia come effetto,come si fa?

    grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    nelle opzioni dovresti toglierla se è cm il gioco per pc...mmmh
    in acqua è uno dei tanti finali..c'è resurrezione e altri due che non ricordo..
    si ci sn altri 3 finali ma nella versione pc sono 5in tutto..boh
    le 6 stelline non le ricordo sai?
    Maria si puo dire ke è immortale troppo bello quando rimane fuori dall'ascensore con testone piramideo ke la
    Spoiler:
    Infilza/trafigge/smembra
    si la parte con lei è un "minigioco"..
    la fine della moglie del protagonista malato di mente credo sia all'inizio per malattia(quando sai ankora poco nel gioco) ma poi si crede ke sia stata uccisa dallo stesso james...
    Ultima modifica di Holly; 29-07-2004 alle 20:18:57

  3. #3
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Citazione AkiraShimura
    completando il gioco per la 1 volta nella schermata finale mi dice:
    Finale: in acqua(cosa vuola dire?)
    fine completata: 1/4 Ci sono altri tre finali?
    la tua posizione 6 stelline(cosa vuol dire?che faccio schifo?)

    poi nn ho capito bene la fine di mary:è morta di malattia o l'ha uccisa james?(sarò stupido ma mi sono incasinato)
    e maria è immortale?nel corso del gioco è stata uccisa 3 volte?

    adesso devo iniziare la parte con maria,è una specie di minigioco?

    si puo togliere la nebbia come effetto,come si fa?

    grazie

    Non hai capito? Trovami uno che l'ha giocato e ha veramente capito qualcosa....
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  4. #4
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione darkmanor'skaz
    Non hai capito? Trovami uno che l'ha giocato e ha veramente capito qualcosa....
    Ahahahah in effetti tutti i silent hill sono un pò ostici da capire...sicuramente in ambito TRAMA il secondo è il + facile in quel senso...da quello che ho capito
    Spoiler:
    Uccide la moglie xchè era malata e non voleva + vederla soffrire...così come non voleva + soffrire lui...in un certo senso l'avventura è come se fosse svolta nel cervello del protagonista, i mostri sono le sue paure e lui cerca di scappare da essi xchè nega a se stesso di aver ucciso la moglie...
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  5. #5
    Utente L'avatar di AkiraShimura
    Registrato il
    03-04
    Località
    Third moon
    Messaggi
    769
    Uccide la moglie xchè era malata e non voleva + vederla soffrire...così come non voleva + soffrire lui,questo si ma alla fine quando mary legge la lettera....ma io ho ancora qualche dubbio cmq è un gran gioco

    simpatiche poi le teste piramidi(un po stupide,ma simpatiche),l'unica cosa è che mi aspettavo piu difficile il mostro finale

  6. #6
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    ogni mostro è facile ....

  7. #7
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Holly
    ogni mostro è facile ....
    Bè ma è relativa la cosa...nonostante non siano difficili, penso che sh vada giocato cagandosi addosso, quindi io i mostri li considero difficili "psicologicamente" da superare...
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  8. #8
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Citazione darkmanor'skaz
    Non hai capito? Trovami uno che l'ha giocato e ha veramente capito qualcosa....
    E se fosse che james ha rimosso il ricordo di aver ucciso la sua amata(tant'è vero che la va a cercare... Ma se l'ha uccisa che ci va a fare??)... E quando finalemte ricorda(tramite la videocassetta)tutto infatti lui si dispera(quando laura arriav nella stanza 312 e chiede a james di andare a cercare mary lui le dice che mary non c'è più)...

    Non mi sembra poi così complicato...

  9. #9
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Citazione AkiraShimura
    Uccide la moglie xchè era malata e non voleva + vederla soffrire...così come non voleva + soffrire lui,questo si ma alla fine quando mary legge la lettera....ma io ho ancora qualche dubbio cmq è un gran gioco

    simpatiche poi le teste piramidi(un po stupide,ma simpatiche),l'unica cosa è che mi aspettavo piu difficile il mostro finale
    Allora non giocare a sh3, il mostro finale è ridicolo!!!(e pure buggato, lo si uccide anche a colpi di coltellino, tanto in una posizione particolare lui non può beccarti...)

  10. #10
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Secondo me silent hill nonostante possa sembrare così terrificante, è una macabra rappresentazione della realtà, se ci fate caso dietro a tutta quella fantasia messa in scena, si celano sempre delitti, omicidi, drammi familiari insomma cose che purtroppo succedono spesso nella nostra società...e tutto ciò viene rappresentato dalle fantasie dei protagonisti che rivivono i loro errori e cercano di affrontarli...
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  11. #11
    Utente L'avatar di AkiraShimura
    Registrato il
    03-04
    Località
    Third moon
    Messaggi
    769
    Citazione jindua
    Allora non giocare a sh3, il mostro finale è ridicolo!!!(e pure buggato, lo si uccide anche a colpi di coltellino, tanto in una posizione particolare lui non può beccarti...)

    il fatto è che avevo paura di nn avere piu di cure e mi ero tenuto nove ampolle che poi nn mi sono servite a niente e anche la carabina non l'avevo mai usata fino allo sputafarfalle ma mi sono servite poche munizioni

  12. #12
    Utente L'avatar di AkiraShimura
    Registrato il
    03-04
    Località
    Third moon
    Messaggi
    769
    Citazione jindua
    E se fosse che james ha rimosso il ricordo di aver ucciso la sua amata(tant'è vero che la va a cercare... Ma se l'ha uccisa che ci va a fare??)... E quando finalemte ricorda(tramite la videocassetta)tutto infatti lui si dispera(quando laura arriav nella stanza 312 e chiede a james di andare a cercare mary lui le dice che mary non c'è più)...

    Non mi sembra poi così complicato...
    ...ma potrebbe anche non essere andata proprio così

  13. #13
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Beh, James si getta nel lago perchè non riesce a vivere col rimorso di aver ucciso Mary... La lettera poi mi ha commosso... Comunque il vero grande mistero è il perchè Maria, resuscitata per la 4a volta, alla fine si trasforma nel boss finale per uccidere James. Cioè, lei non è nata dal desiderio di James (come titola il minigioco "born from a wish")? Perchè vuole ucciderlo? E poi... quella è Maria? E' stata Maria ad inviare quella lettera?
    Le Piramide Teste poi sono secondo me i nemici più terrificanti di tutte le serie survival horror in circolazione. Vederla lì, per la prima volta agli appartamenti, dietro le sbarre che bloccano il corridoio, fissare James con quell'aria minacciosa... Ma poi perchè praticano quella specie di "sacrificio" su Maria verso la fine del gioco?
    Pur avendolo finito tante volte, ancora questi miei interrogativi non hanno avuto risposta.
    Questo è il bello di Silent Hill 2!

  14. #14
    A prova di morte L'avatar di Otacon86
    Registrato il
    06-03
    Località
    Surè
    Messaggi
    2.332
    secondo me la fine più bella e quella del cane, soprattutto i titoli finali

  15. #15
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Citazione Son Goku
    Beh, James si getta nel lago perchè non riesce a vivere col rimorso di aver ucciso Mary... La lettera poi mi ha commosso... Comunque il vero grande mistero è il perchè Maria, resuscitata per la 4a volta, alla fine si trasforma nel boss finale per uccidere James. Cioè, lei non è nata dal desiderio di James (come titola il minigioco "born from a wish")? Perchè vuole ucciderlo? E poi... quella è Maria? E' stata Maria ad inviare quella lettera?
    Le Piramide Teste poi sono secondo me i nemici più terrificanti di tutte le serie survival horror in circolazione. Vederla lì, per la prima volta agli appartamenti, dietro le sbarre che bloccano il corridoio, fissare James con quell'aria minacciosa... Ma poi perchè praticano quella specie di "sacrificio" su Maria verso la fine del gioco?
    Pur avendolo finito tante volte, ancora questi miei interrogativi non hanno avuto risposta.
    Questo è il bello di Silent Hill 2!
    E se maria fosse la reincarnazione di mary? E se non venisse accettata da James nemmeno come James l'ha sempre voluta?

    Mettiti nei suoi panni: prìma ti ammazzano perché non sei esattamente come credevano che fossi, poi rinasci come volevano che fossi e nemmeno così ti accettano, solo perché han mancanza di come eri prima, in origine... Insomma, a me girerebbero un pò i maroni!!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •