Valutazione di SdA su GMC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Valutazione di SdA su GMC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225

    Valutazione di SdA su GMC

    Oggi ho comprato in edicola GMC di Gennaio e l'occhio é subito "calato" sulla recensione de "Il Signore degli Anelli".
    Voto: 6.
    Un po' meravigliato, mi appresto a leggere la recensione. Secondo l'autore (che non conosco, chiaro, interpreto io), mi sembra di capire, che il gioco é sviluppato superficialmente, che il livello di difficoltà é mal calibrato ed altri giudizi più o meno negativi sullo sviluppo del gioco. Ora, non voglio gettare benzina sul fuoco. Ma sul numero di Natale vi é la pubblicità di tale gioco, e da attento consumatore mi sorge un dubbio:
    "Può essere che l'autore della recensione, invece di dare un 5 a questo gioco, si sia ammorbidito e conferito un 6 a questo gioco?"
    Spiego le mie ragioni.
    Il mondo di Tolkien é un mondo che ha folle intere di seguaci, che già si divisero per il film di Jackson (che io ho trovato magnifico). Sui giornali, sui newsgroup, su forum dedicati al filologo autore del Libro del secolo, si può essere patiti del bianco o del nero, se capite la metafora. Quindi, almeno secondo il mio modesto parere, pensavo che ad un gioco del genere, considerando ciò che porta dietro di sé, si potesse dare o un 8 o un 5, o tutto o niente. Premetto di non aver mai comprato un gioco, valutato 6 su GMC, e non perché prendo per oro colato tutto quello che la suddetta rivista mi dice, ma capisco che quel 6 é un modo più dolce di dire insufficente.
    Ora volevo un commento. Ripeto non voglio alzare vespai. La mia é solo pura curiosità.

  2. #2
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Permettimi di dissentire. Il 6 è un modo normale di intendere una sufficienza. Che poi neanche i genitori siano contenti quando i figli portano a casa un 6 è tutto un altro discorso.

    Si può anche essere concordi nel ritenere insufficiente un gioco basato su materiale del calibro del SdA che non riesca ad andare al di là della sufficienza (scusate il gioco di parole, spero si capisca cosa intendo).

    Ma una cosa voglio che sia ben chiara. Nella storia di GMC non abbiamo mai ammorbidito una valutazione sulla base di investimenti pubblicitari più o meno sostanziosi. Ricordo, invece, due occasioni distinte, con due distributori/software house diversi, nelle quali perdemmo degli investimenti pubblicitari per aver voluto mantenere immutati i giudizi che avevamo assegnato.
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  3. #3
    Utente L'avatar di Paul Phoenix
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    151
    guarda...ci ho giocato...fidati di quello ke dice psm
    Hai mai pensato di dominare il mondo???
    E se fosse il mondo a dominare te?
    Prendi pieno controllo delle tue facoltà...
    Credi in te stesso.

  4. #4
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891

    Re: Valutazione di SdA su GMC

    Inviato da Roy
    Oggi ho comprato in edicola GMC di Gennaio e l'occhio é subito "calato" sulla recensione de "Il Signore degli Anelli".
    Voto: 6.
    Un po' meravigliato, mi appresto a leggere la recensione. Secondo l'autore (che non conosco, chiaro, interpreto io), mi sembra di capire, che il gioco é sviluppato superficialmente, che il livello di difficoltà é...
    [taglio]
    Ciao Roy,
    ti rassicuro immediatamente. Nessun voto su nessun numero di GMC è "lievitato" per le pagine di pubblicita' o per "pressioni" di altro tipo. tant'e' che la persona che ha fatto la recensione non sapeva neppure che ci sarebbe stata quella pagina pubblicitaria. Anzi, nemmeno io (che sono il caporedattore) so chi sono gli inserzionisti finchè non andiamo in stampa. Quindi il voto di SDA è quello perche' il recensore ha deciso che si tratta di un prodotto da 6.

    Sono un appassionato di Tolkien e dei suoi libri, e penso che il film di Jackson sia particolarmente riuscito - caso piu' unico che raro, considerando molte versioni cinematografiche di romanzi cosi' epici. Tuttavia, il videogioco di Sierra purtroppo si è dimostrato un po' troppo limitato, e soprattutto - secondo me - non ha saputo sfruttare le enormi potenzialità del libro. In fin dei conti, si tratta di un'avventura 3D ridotta ai minimi termini e con sfumature da gioco d'azione. Non è un gioco "disastroso", ma non è neanche da 7 o voti superiori. tutto qui

    ciao
    Paolo Paglianti
    Giochi per il Mio Computer

  5. #5
    con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Misano A. (RN)
    Messaggi
    5.368
    io lo provato roy (da un mio amico) e mi ha deluso in un modo!


    Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

  6. #6
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Se devo esser sincero, anche solo provando il demo mi erano sorti dei dubbi sulla qualità del gioco Vivendi, purtroppo questi sono stati confermati dalla recensione.
    Personalmente, benchè non sia ugualmente un capolavoro come ci si poteva aspettare, mi piace più il gioco EA
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  7. #7
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Grazie degli interventi. Ancora una volta la risposta é arrivata subito. Diciamo che l'aspetto pubblicitario era un aspetto secondario, mi meravigliavo più del voto "medio".
    Comunque, grazie per le delucidazioni

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •