Progetto sito cinema
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Progetto sito cinema

Cambio titolo
  1. #1
    Ray Charles L'avatar di FelS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Georgia
    Messaggi
    1.012

    Progetto sito cinema

    Salve gente, arrivo subito al punto, da come si può dedurre dall'oggetto del therad, cerco gente disposta ad affrontare un progetto di creazione di un sitoweb che riguardi l'argomento cinema. Mi raccomando vi aspetto numerosi!
    La rosa, per ricordare

  2. #2
    great teacher agustin L'avatar di agustin7
    Registrato il
    07-03
    Località
    shanghai
    Messaggi
    5.051
    Citazione FelS
    Salve gente, arrivo subito al punto, da come si può dedurre dall'oggetto del therad, cerco gente disposta ad affrontare un progetto di creazione di un sitoweb che riguardi l'argomento cinema. Mi raccomando vi aspetto numerosi!
    non si può parlare di creare un sito sul forum...
    adesso lo segnalerà qualcuno vedrai


    Citazione Mvesim
    agustin!!! BASTA fare thread che portano alla pazzia la povera utenza di Dailyrando...

  3. #3
    Ray Charles L'avatar di FelS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Georgia
    Messaggi
    1.012
    Citazione agustin7
    non si può parlare di creare un sito sul forum...
    adesso lo segnalerà qualcuno vedrai
    Non vi è alcuna regola che lo impedisca.
    La rosa, per ricordare

  4. #4
    Swiss Power L'avatar di wurgi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Toronto, CANADA
    Messaggi
    4.175
    Io ne avevo creato uno, con annesso forum (e sarei tuttora interessato), ma ha avuto scarso successo...
    « Forza Inter »

  5. #5
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.111
    io sarei interessato.contattatemi via mp se avete bisogno di un recensore abbastanza informato sui vari generi di film

  6. #6
    Ray Charles L'avatar di FelS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Georgia
    Messaggi
    1.012
    Coraggio allora, non lasciamo cadere la cosa. Io mi sto occupando della parte html e un mio socio dell'aspetto grafico. Mi saranno utili molti recensori, ma anche gente disposta a darmi una mano col sito. Fatevi sentire, possiamo dar vita ad un ottimo progetto!
    La rosa, per ricordare

  7. #7
    he comes from hell L'avatar di phobos
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.161
    eccomi quà sono disposto a fare quello che vuoi!
    purtroppo martedì parto per le vacanze ma torno il 21.
    fammi sapere cona hai bisogno.
    "Ho visto recitare- e sentito colmare di elogi sprecati per non dire sacrileghi- attori che di cristiano non avevano la parlata nè di cristiano (o di pagano o d'uomo) i modi: vederli come andavano pavoneggiandosi e muggendo faceva venire in mente che a fabbricar costoro fosse stato un qualche rozzo manovale della Natura, e non gli fossero riusciti bene, tanto ignominiosa era la loro imitazione dell'umanità."
    Hamlet

    William Shakespeare

  8. #8
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Nn sarebbe male un forum sul CINEMA,
    mi piacerebbe aiutarti, ma ho già MYSTERO

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    125
    Il punto; in base a quali presupposti pensi che il tuo sito possa avere una marcia in più, argomenti di interesse che possano favorire il passaparola del popolo internettaro? Soprattutto come pensi di dargli visibilità, dato che troppe volte ho visto buoni siti affondare perchè frequentati unicamente da una ristretta cerchia di affezionati. Di siti sul cinema l'Italia ne è piena, devi partire con le idee ben chiare su qualcosa che possa realmente fare la differenza. In base alla mia esperienza poi è indispensabile avere attorno a se dei validi collaboratori, va bene che oggi per scrivere rece basta tastiera e connessione ma almeno testa le capacità degli aspiranti recensori in erba facendo scrivere loro delle rece di prova o articoli generici. Buona fortuna.
    Un tempo fui Atlas

  10. #10
    Ray Charles L'avatar di FelS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Georgia
    Messaggi
    1.012
    Citazione Laurent Garnier
    Il punto; in base a quali presupposti pensi che il tuo sito possa avere una marcia in più, argomenti di interesse che possano favorire il passaparola del popolo internettaro? Soprattutto come pensi di dargli visibilità, dato che troppe volte ho visto buoni siti affondare perchè frequentati unicamente da una ristretta cerchia di affezionati. Di siti sul cinema l'Italia ne è piena, devi partire con le idee ben chiare su qualcosa che possa realmente fare la differenza. In base alla mia esperienza poi è indispensabile avere attorno a se dei validi collaboratori, va bene che oggi per scrivere rece basta tastiera e connessione ma almeno testa le capacità degli aspiranti recensori in erba facendo scrivere loro delle rece di prova o articoli generici. Buona fortuna.
    Mi interessa molto l'esperienza di cui ti fregi. Se hai qualche consiglio da dare, sarei molto interessato a coglierne. Mi spiace invece che tu non voglia partecipare che si intuisce da quel "Buona fortuna".

    Nn sarebbe male un forum sul CINEMA
    No, non un forum, ma un sito vero e proprio!
    La rosa, per ricordare

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    125
    Non sono bravo a dispensare consigli, tantomeno è una cosa che mi piace fare (preferisco che ognuno possa trovare la sua via senza condizionamenti esterni). Il progetto è tuo e in quanto tale deve rappresentare per te qualcosa che vada oltre al sito cinema, qualcosa in cui riversare tempo e passione costante. Per quanto mi riguarda, mi piacciono molto gli intenti propositivi e di nuove realtà sul cinema non sarei mai sazio. Tuttavia gli impegni non mi consentirebbero una presenza adeguata di collaborazione sul tuo sito, mi riprometto cmq di scriverti al riguardo un mp più approfondito.
    Un tempo fui Atlas

  12. #12
    Ray Charles L'avatar di FelS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Georgia
    Messaggi
    1.012
    Citazione Laurent Garnier
    Non sono bravo a dispensare consigli, tantomeno è una cosa che mi piace fare (preferisco che ognuno possa trovare la sua via senza condizionamenti esterni). Il progetto è tuo e in quanto tale deve rappresentare per te qualcosa che vada oltre al sito cinema, qualcosa in cui riversare tempo e passione costante. Per quanto mi riguarda, mi piacciono molto gli intenti propositivi e di nuove realtà sul cinema non sarei mai sazio. Tuttavia gli impegni non mi consentirebbero una presenza adeguata di collaborazione sul tuo sito, mi riprometto cmq di scriverti al riguardo un mp più approfondito.
    Beh, ritengo che un consiglio non sia un condizionamento. Ma tergiversare su di un termine non credo sia profiquo. Cmq aspetto il tuo mp e ti ringrazio anticipatamente per il tempo che userai nei miei riguardi, visto che seiuna persona impegnata, come lasci intendere.
    La rosa, per ricordare

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    125
    A scrivere un mp ci metto tre minuti e non ho scadenze di alcun genere. In termini di risorse temporali è ben diverso dal collaborare ad un sito (non ho ben chiaro se tu fossi ironico o meno). Di fatto rappresenta un impegno che richiede una presenza costante. Soprattutto nel caso di newser e coloro che aggiornano le schede sui film in uscita. Poi potrai anche optare per recensori alla duellanti, ognuno per i fatti suoi e quando capita una recensione. Ma devi partire dal presupposto che se vuoi coprire tutte le uscite (o parte di esse) dovrai organizzare al meglio le visioni (quindi impegno anche economico perchè ognuno paga il proprio biglietto). In caso contrario ti ritroverai ogni settimana con tre o quattro recensioni sullo stesso film (e per quanto tu possa avere buoni propositi non riuscirai mai a vedere da solo tutti i film distribuiti). Si tratta solo di servizio fornito nei confronti di chi sceglie di leggerti e soprattutto di dove tu voglia arrivare con questo sito. Io ad esempio non percorrerei la strada del sito generico, piuttosto mi focalizzerei su argomenti specifici che ancora mancano o comunque non sono coperti abbastanza sotto il profilo informativo. Sta a te valutare come sia meglio muoversi, dico solo che se non hai le idee chiare (perchè tra il dire e il fare...) potresti finire ad essere uno dei tanti siti satellite che vagano alla deriva nello spazio internet.
    Un tempo fui Atlas

  14. #14
    he comes from hell L'avatar di phobos
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.161
    però mica scemo....
    "Ho visto recitare- e sentito colmare di elogi sprecati per non dire sacrileghi- attori che di cristiano non avevano la parlata nè di cristiano (o di pagano o d'uomo) i modi: vederli come andavano pavoneggiandosi e muggendo faceva venire in mente che a fabbricar costoro fosse stato un qualche rozzo manovale della Natura, e non gli fossero riusciti bene, tanto ignominiosa era la loro imitazione dell'umanità."
    Hamlet

    William Shakespeare

  15. #15
    Ray Charles L'avatar di FelS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Georgia
    Messaggi
    1.012
    Citazione Laurent Garnier
    A scrivere un mp ci metto tre minuti e non ho scadenze di alcun genere. In termini di risorse temporali è ben diverso dal collaborare ad un sito (non ho ben chiaro se tu fossi ironico o meno). Di fatto rappresenta un impegno che richiede una presenza costante. Soprattutto nel caso di newser e coloro che aggiornano le schede sui film in uscita. Poi potrai anche optare per recensori alla duellanti, ognuno per i fatti suoi e quando capita una recensione. Ma devi partire dal presupposto che se vuoi coprire tutte le uscite (o parte di esse) dovrai organizzare al meglio le visioni (quindi impegno anche economico perchè ognuno paga il proprio biglietto). In caso contrario ti ritroverai ogni settimana con tre o quattro recensioni sullo stesso film (e per quanto tu possa avere buoni propositi non riuscirai mai a vedere da solo tutti i film distribuiti). Si tratta solo di servizio fornito nei confronti di chi sceglie di leggerti e soprattutto di dove tu voglia arrivare con questo sito. Io ad esempio non percorrerei la strada del sito generico, piuttosto mi focalizzerei su argomenti specifici che ancora mancano o comunque non sono coperti abbastanza sotto il profilo informativo. Sta a te valutare come sia meglio muoversi, dico solo che se non hai le idee chiare (perchè tra il dire e il fare...) potresti finire ad essere uno dei tanti siti satellite che vagano alla deriva nello spazio internet.
    Beh, qui si tratta di intenti e utenze. Il mio sito si rivolge perlopiù ad un utenza adolescenziale, sballata da film pessimi e che tenta troppo spesso di dare una valutazione oggettiva ad un film. Possiamo dire che sia un sito con l'intenzione di istruire, ma non direttamente il giovane. Di consigliare, quante volte leggo gente alla deriva nella scelta di un titolo che ottiene come risposta tuttaltro che quello che cercava. Per farti un esempio, un mio consiglio su di un genere comico è la serie de "La pantera rosa"o Hollywod party, che l'utenza conosce (e questo purtroppo è triste) poco e nulla, trascinata nel vortice di "Scary-movie" e annessi.
    La rosa, per ricordare

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •