imparare un altro strumento (2)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: imparare un altro strumento (2)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562

    imparare un altro strumento (2)

    suono da poco la chitarra elettrica (prendo lezioni) e sono deciso a portarla avanti per sempre, ma c'è un altro strumento che mi attira un sacco: il basso. Mi piacerebbe suonarlo però avrei delle domande:
    -se prendo lezioni anche di basso (quindi pago anche le lezioni di basso) corro il rischio di imparare 2 strumenti ma di impararli male?
    -potrei studiare il basso da autodidatta, per non spendere tanto, e magari in futuro prendere lezioni. E' facile studiarlo da autodidatta?

  2. #2
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Interessa pure a me!

    però io suono la batteria al posto della chitarra
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  3. #3
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Foo Fighter
    Interessa pure a me!

    però io suono la batteria al posto della chitarra
    bhè, io potrei imparare il basso anche perchè mi dà dei vantaggi sotto la parte ritmica, ma tu sei già a posto Quindi penso che per te siano molto conciliabili come strumenti.... vhè, anche per me visto che sono praticamente uguali...

  4. #4
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    impara a suonare un solo strumento. il giorno in cui ti sentirai tecnicamente soddisfatto del tuo strumento allora puoi cambiare.
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  5. #5
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione Valiant
    bhè, io potrei imparare il basso anche perchè mi dà dei vantaggi sotto la parte ritmica, ma tu sei già a posto Quindi penso che per te siano molto conciliabili come strumenti.... vhè, anche per me visto che sono praticamente uguali...
    Io non ho molta padronanza delle dita...
    Potrei incontrare qulache difficoltà...cmq non voglio andare anche a lezione di basso, spendo già abbastanza per la batteria
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  6. #6
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Bzzo
    impara a suonare un solo strumento. il giorno in cui ti sentirai tecnicamente soddisfatto del tuo strumento allora puoi cambiare.
    ma il basso mi attira un sacco... e poi mi potrebbe essere utile in ambito tecnico..ritmico.... bho vedrò, se ne trovo uno che costa poco me lo potrei anche comprare, tanto compleanno e natale si avvicinano!!!

  7. #7
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione Bzzo
    impara a suonare un solo strumento. il giorno in cui ti sentirai tecnicamente soddisfatto del tuo strumento allora puoi cambiare.
    Non sono d'accordo
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  8. #8
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    Val,ma tu non eri quello che qualche mese fa diceva che il basso non è molto importante in una canzone?

  9. #9
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    Citazione Foo Fighter
    Non sono d'accordo

    perché?

    se fai 2 cose insieme non ti riusciranno bene come se ne facessi solo 1
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  10. #10
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    Citazione Bzzo
    impara a suonare un solo strumento. il giorno in cui ti sentirai tecnicamente soddisfatto del tuo strumento allora puoi cambiare.
    Quoto... Io suono la chitarra,ma vorrei fare anche batteria... Però per ora preferisco concentrarmi solo sulle prima,per poi eventualmente cambiare strumento quando riterrò le mie conoscenze e abilità chitarristiche adeguate

  11. #11
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione Bzzo
    perché?

    se fai 2 cose insieme non ti riusciranno bene come se ne facessi solo 1
    Dipende da persona a persona...
    Io ho mollato il pianoforte per dedicarmi alla batteria, però mentre con la batteria vado a lezione mi faccio un pò di soldi con il bassi vorrei solo passare un pò di tempo libero
    E poi c'è mia sorella che è diplomata sia in pianoforte che in vieloncello
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  12. #12
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Valiant
    suono da poco la chitarra elettrica (prendo lezioni) e sono deciso a portarla avanti per sempre, ma c'è un altro strumento che mi attira un sacco: il basso. Mi piacerebbe suonarlo però avrei delle domande:
    -se prendo lezioni anche di basso (quindi pago anche le lezioni di basso) corro il rischio di imparare 2 strumenti ma di impararli male?
    -potrei studiare il basso da autodidatta, per non spendere tanto, e magari in futuro prendere lezioni. E' facile studiarlo da autodidatta?
    Secondo me suonare il basso da autodidatta è molto semplice. Lo dico perchè suono da due anni e mezzo la chitarra da autodidatta e appena prendo in mano un pezzo di basso lo suono praticamente uguale....

  13. #13
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione Slayer
    Secondo me suonare il basso da autodidatta è molto semplice. Lo dico perchè suono da due anni e mezzo la chitarra da autodidatta e appena prendo in mano un pezzo di basso lo suono praticamente uguale....
    E per uno che non tocca chitarre come la vedi?
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  14. #14
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Foo Fighter
    E per uno che non tocca chitarre come la vedi?
    Più facile della chitarra, sicuramente. Oh, magari mi sbaglio eh

  15. #15
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione Slayer
    Più facile della chitarra, sicuramente. Oh, magari mi sbaglio eh
    Mmmh, speriamo
    Anche perchè se diventa troppo impegnativo anche solo per suonacchiare qualche cagata sono costretto a mollarlo
    Quanto costa un basso iNiorante?
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •