• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: 3.5 conviene?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Arte
    Registrato il
    04-03

3.5 conviene?

Ciao io ed il mio gruppo stavamo pensando di passare alla 3.5 di D&D: tutt'ora giochiamo tranquillamente con la terza eccetto il manuale dei mostri, che è dell'ultima versione...
    quello che volevo sapere è se vale veramente la pena passare alle nuove regole, considerato che da quello che so bisogna o riniziare da capo o convertire i pg con un apposito manuale ( e qualcuno mi ha detto che non vengono neanche tanto bene)
    thx anticipatamente

The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    sinceramente io ho il manuale del giocatore, del master, dei mostri, dei livelli epici, il pungo e la spada, il tomo e il sangue, i signori delle terre selvagge di 3a quindi a me non conviene inziare la 3.5
    da quanto dici hai solo 2 manuali di 3a allora se proprio vuoi spendere inzia la 3.5
    io oramai sono troppo attaccato alla 3.0 aspetto la 4.0!

Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Convertire i pg è facilissimo, l'unico che è veramente cambiato è il ranger. le differenze non sono molte in generale tra la 3 e la 3.5, ma quelle poche sicuramente contribuiscono a bilanciare meglio il gioco.
    You will die, mortal

Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Utente L'avatar di Arte
    Registrato il
    04-03
    mmm... sto leggendo adesso i nuovi manuali: non sono male, anche se mi aspettavo qualche cambiamento in più: comunque devo dire che non sono completamente soddisfatto del "nuovo" attacco poderoso o delle scuole proibite x il mago, credo sia un po' esagerato x chi combatte con arma a due mani. Perlomeno hanno modificato Velocità...

The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    potresti dirmi che altri cambiamenti ci sono? così in generale tanto per sapere

Utente L'avatar di Arte
    Registrato il
    04-03
    Razze: i nani sono competenti in urgrosh e ascia nanica, gli gnomi in martello picca e la classe preferita è il bardo, mentre i mezzelfi hanno bonus in diplomazia.
    Classi: piccoli cambiamenti a tutte le classi, x il barbaro solo aggiustamenti, il bardo ha più punti abilità e non è impacciato con armature leggere, il chierico è stato reso più chiaro per il lancio di incantesimi ed i domini, il ranger può scegliere due "stili" di combattimento (arco o 2 armi) il monaco ha talenti bonus a scelta, cambiati i famigli per stregone e mago.
    Abilita: alcune eliminate o accorpate ad altre, eliminate le abilità di classe ed espansa la sinergia di abilità
    Talenti: aggiunti talenti da altri libri e altri uniti (ambidestria e combattere con due armi) nuovi talenti solo da guerriero e alcuni talenti per potenziare le abilità (come su Forgotten Realms)
    Combattimento: semplificato in molti aspetti
    Incantesimi: aggiunte ad incantesimi (incantesimo focalizzato solo +1) e modifiche di livello per altri, nuovi incantesimi di cure di massa (x chierico e bardo e druido) e incantesimi solo per il bardo, modifiche pesanti a Velocità e Freccia infuocata (resa inutile )

Utente L'avatar di Arte
    Registrato il
    04-03
    Ho finito di leggere il manuale del giocatore 3.5: mi hanno lasciato perplesso alcune cose (non ancora incluse nel precedente reply)...
    -La taglia delle armi!!! è mostruosa questa regola, uno spadone grande (cioè fatto x ogre) fa 3d6 danni!!! ma siamo impazziti? va bene che si ha -4 all'attacco però... e poi possibile che solo per usare che so, una spada lunga grande bisogna avere -2 all'attacco?
    - Se io sono uno stregone con il talento Incantesimi rapidi, per lanciare un incantesimo con questo talento devo prima far passare un round completo e poi lanciarlo come azione gratuita il prox round? ma che schifo!!! tanto vale lanciarne uno a round! Nonostante ci sia quel talento per preparare incantesimi come un mago che è ridicolo...
    - Incantesimo focalizzato e foc. superiore solo +1? possibile che con uno stregone liv 8 la mia CD è max 21 (presupponendo di avere +5 car. e di lanciare un incant di 4 liv con i due incantesimo focalizzato)???