HELP - schermata blu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: HELP - schermata blu

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552

    HELP - schermata blu

    è da un pò di tempo che il mio pc crasha in una schermata blu con scritte bianche, lo fa troppo spesso ormai costringendomi a riavviare.

    Vorrei solo sapere se si tratta di un virus, problema di ram o surriscaldamento della cpu?

    da premettere che ho antivirus e firewall e che ho cobtrollato nel bios la temperatura ed è tutto a posto.

    Vi è mai capitato?

  2. #2
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014
    Citazione AlieNiko
    è da un pò di tempo che il mio pc crasha in una schermata blu con scritte bianche, lo fa troppo spesso ormai costringendomi a riavviare.

    Vorrei solo sapere se si tratta di un virus, problema di ram o surriscaldamento della cpu?

    da premettere che ho antivirus e firewall e che ho cobtrollato nel bios la temperatura ed è tutto a posto.

    Vi è mai capitato?
    potrebbe essere il caldo, per esserne certo dovresti usare un programma tipo aida o sandra o asuspc probe per monitorarla
    ma potrebbe anche essere un conflitto tra software o chissà cosa...
    in passato mi era successo anche a me, dopo aver formattato (perchè era proprio l' ora) tutto andò magicamente a posto

  3. #3
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265
    ma la skermata blu ti esce quando sei su internet???

  4. #4
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Già, il surriscaldamento non va sottovalutato. Specialmente in estate dove i processori, protetti dal case e da km di cavi, non riescono a prendere l'aria necessaria.

  5. #5
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Se usi un win 2000 o XP, sappi che ho avuto problemi simili. In queste schermate si faceva riferimento ad un problema con l'allocazione sulla memoria ram... controlla che siano attaccate bene, se hai più banchi provane uno alla volta o controlla sul manuale della scheda madre che le ram non vadano messe in sequenze particolari negli slot...

    Se provandone una alla volta trovi quella che da problemi, magari è difettosa e il rivendiotore molto probabilmente te la restituirà.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •